ho letto in alcuni post di atteggiamenti cifotici, cifosi e scapole inclinate??? ....io ho notato (ed anche alcuni miei amici/e) che porto le spalle in avanti (cm quando stringi tra le braccia qualcuno ...o meglio qualcuna ). Gli esercizi che faccio sono la chest press e la pectoral machine e poi il lat machine avanti e il rematore alla macchina. Volevo sapere un po come equilibrare questo mio difetto...ovvero raddrizzare le spalle ...allenare cmq i pettorali e se possibile sitemare i deltoidi. Posto la porzione della scheda che seguo per l'allenamento di quei gruppi muscolari...potreste darmi una mano a sostituire gli esercizi con qualcosa di piu efficace e che elimini questa mia postura??...grazie
chest press 3x10 60'
pectoral machine 3x10 60'
lat machine avanti 3x10 60'
row rear 3x10 60' (esercizio tipo rematore)
so che sono tutti esercizi alle macchine e quindi poco efficaci...è solo che faccio palestra da poco piu di due mesi per cui ho ritenuto opportuno affidarmi alle macchine ma sono ben disposto a passare ad esercizi a corpo libero...
esercizi come il pulley o il rematore con manubri o trazioni alla sbarra potrebbero venirmi utili?...e poi il petto?? grazie ciao ciaooo
chest press 3x10 60'
pectoral machine 3x10 60'
lat machine avanti 3x10 60'
row rear 3x10 60' (esercizio tipo rematore)
so che sono tutti esercizi alle macchine e quindi poco efficaci...è solo che faccio palestra da poco piu di due mesi per cui ho ritenuto opportuno affidarmi alle macchine ma sono ben disposto a passare ad esercizi a corpo libero...
esercizi come il pulley o il rematore con manubri o trazioni alla sbarra potrebbero venirmi utili?...e poi il petto?? grazie ciao ciaooo
Commenta