Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caricare o scaricare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caricare o scaricare

    salve avrei una domanda.
    Io dopo una serie al contrario della maggiorparte degli atleti scarico e non carico e vi spiego il motivo.
    Partendo dal presupposto che ogni serie va portata all'esaurimento se facessi 3x8 e avessi dato il 100% a livello logico non dovrei avere la forza per fare lo stesso numero di rip con lo stesso carico giusto.
    Io dopo una serie di risc e una di avvicinamento inizio col massimo del carico.
    Che ne pensate?

    #2
    E' il piramidale inverso.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      è vero quello che dici. infatti marco ha dato la definizione del tuo allenamento.
      per chi ricerca la massa muscolare è corretto agire in entrambi i metodi.
      con le serie carico in aumento e diminuzione delle ripetizioni, si cerca di incrementare la massa muscolare spostando l'attenzione meno sul carico e più sull'effetto stancante delle ripetizioni e delle serie, tant'è che l'ultima serie affrontata ad esempio con 6 ripetizioni, per effetto delle serie precedenti,non avrà la stessa entità del carico di 6 ripetizioni fatte in condizioni di freschezza neuromuscolare.
      questo aumento del carico spinge il sistema nervoso a reclutare comunque nuove e più profonde fibre consentendo a quelle più stanche di recuperare.
      L'impegno del snc è medio, il lavoro metabolico molto elevato.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        mi sono spiegato male perchè se decido di fare 3x8 e vado al max tutte le serie per fare sempre 8 rip scarico il peso per forza di cose.
        Questo è comunque un metodo?

        Commenta


          #5
          o allunghi i recuperi.
          comunque dipende dalle finalità del programma, se parti con 8 e non termini con 8 significa che non è gestito bene il carico.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da edmondo Visualizza Messaggio
            mi sono spiegato male perchè se decido di fare 3x8 e vado al max tutte le serie per fare sempre 8 rip scarico il peso per forza di cose.
            Questo è comunque un metodo?
            si, è un metodo. Abbastanza complesso perchè ci vuole un po' a settare i carichi e non è così facile stabilire una progressione, però è un metodo che serve soprattutto a preservare un certo volume in protocolli a cedimento.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎