Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, peso circa 74 Kg e sono alto 1,80.
Premetto che mi alleno da 7 mesi, solamente a casa con manubri, panca e bilancieri ed il mio obiettivo è aumentare la massa delle braccia, volevo chiedere consigli sulla mia attuale ruotine di allenamento.
Dato il poco tempo a disposizione (1 ora scarsa al giorno), mi alleno 6 giorni a settimana su un unico gruppo muscolare per volta, alternando bicipiti e tricipiti.
Es:
Lunedi': bic, Martedi': tric, Mercoledi': riposo, Giovedi': tric, Venerdi': bic, Sabato: tric, Domenica: bic.
La mia dieta è alquanto varia, non mangio sempre gli stessi piatti perchè è una cosa che odio, ma cerco comunque di mantenere basso il numero di carboidrati dato che pur avendo gambe magre ho la cosiddetta "pancetta" (niente di esagerato, in piedi quasi non si vede, ma se mi siedo si forma il maledetto rotolo di pelle...).
Mattina: tazzona di caffelatte e cereali all bran kellogs.
Pranzo: piatto di pasta al pomodoro, bistecca di manzo/cavallo (niente pane, non lo mangio)
Tardo pomeriggio, appena prima dell'allenamento: 15g di proteine whey
ALLENAMENTO
Cena (immediatamente dopo l'allenamento): bistecca di carne bianca oppure scatoletta di tonno al naturale oppure due uova sbattute, pomodori/insalata, formaggio grana, yogurt magro.
La mia scheda (creata da me) è la seguente:
Bicipiti:
- Curl bilanciere:
5 serie, 10-10-8-8-6 reps. (37kg, 37kg, 41kg, 41 kg, 45kg)
- Panca Scott con manubrio singolo:
3 serie alternando il braccio, 10-10-8 reps. (17kg, 17kg, 19kg)
- Curl manubrio in concentrazione:
2 serie da 12 reps con 11kg.
- Curl manubrio in piedi con presa a martello:
3 serie, 10-10-8 reps: 13kg, 15kg, 17kg.
Tricipiti:
- Panca piana con bilanciere:
5 serie: 10-10-10-8-8.
(47kg, 55kg, 59kg, 63kg, 67kg)
- French press su panca piana con bilanciere curvo (non so quanto pesa, credo sui 5kg):
(20kg+bilanc, 20kg+bilanc, 24kg+bilanc, 24kg+bilanc, 28kg+bilanc)
- Curl inverso dietro la nuca, seduto su panca con bilanciere curvo.
3 serie: 10-10-8.
(20kg+bilanc, 24kg+bilanc, 24kg+bilanc).
- Manubrio, in piedi, dietro la nuca e ritorno in alto.
3 serie: 10-8-7
(9Kg,9kg,9kg)
Non assumo creatina, glutammina o altri integratori vari, al massimo mentre mi alleno bevo una bottiglietta di acqua.
Consigli su eventuali cose da cambiare/eliminare/aggiungere al mio programma?
Ricordo che il mio target è avere braccia massose, la definizione non mi interessa (non odiatemi, hehehe)
Grazie a tutti in anticipo
Premetto che mi alleno da 7 mesi, solamente a casa con manubri, panca e bilancieri ed il mio obiettivo è aumentare la massa delle braccia, volevo chiedere consigli sulla mia attuale ruotine di allenamento.
Dato il poco tempo a disposizione (1 ora scarsa al giorno), mi alleno 6 giorni a settimana su un unico gruppo muscolare per volta, alternando bicipiti e tricipiti.
Es:
Lunedi': bic, Martedi': tric, Mercoledi': riposo, Giovedi': tric, Venerdi': bic, Sabato: tric, Domenica: bic.
La mia dieta è alquanto varia, non mangio sempre gli stessi piatti perchè è una cosa che odio, ma cerco comunque di mantenere basso il numero di carboidrati dato che pur avendo gambe magre ho la cosiddetta "pancetta" (niente di esagerato, in piedi quasi non si vede, ma se mi siedo si forma il maledetto rotolo di pelle...).
Mattina: tazzona di caffelatte e cereali all bran kellogs.
Pranzo: piatto di pasta al pomodoro, bistecca di manzo/cavallo (niente pane, non lo mangio)
Tardo pomeriggio, appena prima dell'allenamento: 15g di proteine whey
ALLENAMENTO
Cena (immediatamente dopo l'allenamento): bistecca di carne bianca oppure scatoletta di tonno al naturale oppure due uova sbattute, pomodori/insalata, formaggio grana, yogurt magro.
La mia scheda (creata da me) è la seguente:
Bicipiti:
- Curl bilanciere:
5 serie, 10-10-8-8-6 reps. (37kg, 37kg, 41kg, 41 kg, 45kg)
- Panca Scott con manubrio singolo:
3 serie alternando il braccio, 10-10-8 reps. (17kg, 17kg, 19kg)
- Curl manubrio in concentrazione:
2 serie da 12 reps con 11kg.
- Curl manubrio in piedi con presa a martello:
3 serie, 10-10-8 reps: 13kg, 15kg, 17kg.
Tricipiti:
- Panca piana con bilanciere:
(47kg, 55kg, 59kg, 63kg, 67kg)
- French press su panca piana con bilanciere curvo (non so quanto pesa, credo sui 5kg):
(20kg+bilanc, 20kg+bilanc, 24kg+bilanc, 24kg+bilanc, 28kg+bilanc)
- Curl inverso dietro la nuca, seduto su panca con bilanciere curvo.
3 serie: 10-10-8.
(20kg+bilanc, 24kg+bilanc, 24kg+bilanc).
- Manubrio, in piedi, dietro la nuca e ritorno in alto.
3 serie: 10-8-7
(9Kg,9kg,9kg)
Non assumo creatina, glutammina o altri integratori vari, al massimo mentre mi alleno bevo una bottiglietta di acqua.
Consigli su eventuali cose da cambiare/eliminare/aggiungere al mio programma?
Ricordo che il mio target è avere braccia massose, la definizione non mi interessa (non odiatemi, hehehe)
Grazie a tutti in anticipo
Commenta