Nella mia palestra c'è una leg press 45° della Panatta Fit Line 2000. I pesi possono essere aggiunti sia selezionandoli dalla colonnina che inserendo dei dischi nelle apposite aste sulla pedana. Mi chiedevo che differenza di carico c'è tra, faccio un esempio, 100 kg selezionati alla colonnina e 100 kg in una pressa normale senza colonnina ma in cui si utilizzano solo pesi a disco? Nelle presse con la colonnina la pedana viene tirata in direzione delle gambe da una cinghia per cui il peso non si scarica sulla verticale della macchina per il ben noto principio della fisica del piano inclinato mentre sulle macchine con i dischi singoli parte del peso viene scaricato sulla verticale. E' così o no? Ho notato che riesco a sollevare più peso caricando la macchina con i dischi piuttosto che utilizzando i pesi delle piastre della colonna della macchina
Leg press varie - Differenze
Collapse
X
-
Giusto. A occhio su 100kg, con i dischi selezionabili carichi 35kg in più.
-
-
alla fine è la fatica sulle gambe ke senti nn devi vedere il peso..se carichi 135kg e fai fatica come a fare 100kg da 1altra parte e stai dando il massimo cresceranno in tutti e 2 i casi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza MessaggioEcco, come pensavo. Cmq aspetto altri pareri sulla questione
Io non starei piü di tanto a speculare su queste cose, non ti portano a nessun vantaggio. Allenati e basta e usa il meno possibile le macchine, a meno che non siano indispensabili (leg ext, leg curl e simili) sia che siano a selettore che a caricaggio dischi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioalla fine è la fatica sulle gambe ke senti nn devi vedere il peso..se carichi 135kg e fai fatica come a fare 100kg da 1altra parte e stai dando il massimo cresceranno in tutti e 2 i casi
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioMa che pareri vorresti? è risaputo che le macchine hanno delle leve favorevoli in generale e che permettono carichi maggiori. Anzi, tra due o tre macchine diverse, ma dello stesso tipo (Leg press esempio) i carichi possono oscillare anche di 20-30 o piü kg. Nelle macchine con selettore dei pesi si carica generalmente di piü. Conosco gente che si vanta di fare 120 kg alla leg ext con selettore, poi quando li metti su di una vecchia leg ext a caricaggio dischi si cagano sotto con 50
Io non starei piü di tanto a speculare su queste cose, non ti portano a nessun vantaggio. Allenati e basta e usa il meno possibile le macchine, a meno che non siano indispensabili (leg ext, leg curl e simili) sia che siano a selettore che a caricaggio dischi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza MessaggioOvviamente è così ma serve come termine di paragone con altre situazioni. Io spingo al limite ma come capisci succede che su una macchina carichi un certo peso e poi su un'altra ne carichi il doppio. Vedo filmati con gente che carica mille chili e mi chiedo se invece che caricarli con dischi fossero delle piastre quanto diventerebbero quei pesi lì
Mi chiedo sempre perchè si debba rispondere con questi modi arroganti. Boh. Comunque, nella mia palestra non c'è il rack per fare lo squat e allora che faccio non alleno le gambe???? Uso la pressa per forza. Io uso solo due macchine: cavo tricipiti e pressa 45°. Guarda, sono sicuro che tu ne usi più di me di macchine
la pressa non sostituisce lo squat: lo squat coinvolge tutta la muscolatura del corpo, mentre la pressa lavora solo sulle zampe. Non c'è minimamente paragone. Ora ti rispondo da arrogante: cambia palestra
io le macchine non le uso quasi mai: le uniche sono pulley, T bar e leg curl/extension. La pressa la faccio raramente.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
concordo con manx, vi sono delle somiglianze esecutive tra i vari esercizi le cui differenze determinano la scelta personale di dedicarsi per sviluppare i quadricipiti alla pressa piuttosto che allo squat, però gli esercizi svolti con bilanceri e manubri sono naturalmente più efficaci, ma anche le macchine possono avere il loro peso nella costruzione della forza e della massa muscolare.
Commercialmente parlando le macchine hanno sostituito molti esercizi svolti con pesi liberi e questo fatto non ha che incrementato le presenze dei fruitori in sala pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon è affatto arrogante
la pressa non sostituisce lo squat: lo squat coinvolge tutta la muscolatura del corpo, mentre la pressa lavora solo sulle zampe. Non c'è minimamente paragone. Ora ti rispondo da arrogante: cambia palestra
io le macchine non le uso quasi mai: le uniche sono pulley, T bar e leg curl/extension. La pressa la faccio raramente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggioe chi ha detto il contrario. Io una volta mi allenavo in una palestra con il rack e facendo lo squat so bene di cosa si tratta. E' tutta un'altra storia. Ma la pressa è buona uguale per la massa, fidati. Lo dicono anche i grandi....e poi se non c'è altenativa o quella o niente. Cambiare palestra?? ho visto le altre palestre, se hanno il rack non hanno altre cose. Pensa che il max peso di manubri è 40kg ovunque e quel peso per me è aria. Forse dovrei cambiare nazione più che palestra
ecco, come dicevo. Usi più macchine di me
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiousero anche piü macchine di te (ma come alleni il dorso? solo rematore?) ma lo squat lo faccio, la pressa non construisce massa nel corpo, ma solo nelle gambe. Lo squat dä massa, armonia e forza a tutto il corpo, non ci sono paragoni. Sarebbe come dire: faccio le iperestensioni al posto dello stacco da terra, tanto i lombari li alleno lo stesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggioil dorso non si allena mica solo con il rematore. Io per esempio la T-bar fatta a macchina non la riesco ad utilizzatre perchè mi schiaccia il petto e non respiro per cui utilizzo la T-bar col bilanciere a terra, tipo Schwarzy, e funziona alla grande. Faccio stacchi, mezzi stacchi, rematori e fatti alla grande. Nessuno nella palestre che ho visto finora fa più ste cose e quando le faccio io mi giuardano come un marziano. Appunto la pressa mette massa alla gambe, meglio di così? Comunque siamo OT
non siamo ot, parliamo di allenamento
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggioil dorso non si allena mica solo con il rematore. Io per esempio la T-bar fatta a macchina non la riesco ad utilizzatre perchè mi schiaccia il petto e non respiro per cui utilizzo la T-bar col bilanciere a terra, tipo Schwarzy, e funziona alla grande. Faccio stacchi, mezzi stacchi, rematori e fatti alla grande. Nessuno nella palestre che ho visto finora fa più ste cose e quando le faccio io mi giuardano come un marziano. Appunto la pressa mette massa alla gambe, meglio di così? Comunque siamo OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza MessaggioIn caso di patologie da sovraccarico si sostituisce lo squat alla pressa a 45 gradi magari con uno spessore sotto i talloni se c'è un'escursione articolare limitata della caviglia. La pressa orizzontale secondo me non serve a niente. Nel caso in cui la colonna vertebrale e gli arti inferiori sono i buona salute non c'è esercizio che può sostituire lo squat: parlo di squat profondo però roba da veri uomini...io non posso farlo appunto x le patologie di cui sopra peccato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grunge Visualizza MessaggioLa pressa non serve e niente dici? Ecco perchè allora quando finisco un set non riesco nemmeno a stare in piedi e/o camminare
Commenta
-
Commenta