Ragazzi nell'esecuzione dello squat non riesco a portare le gambe orizzontali al pavimento,tendo troppo presto a inclinarmi in avanti spostando tutto il peso sugli avanpiedi;ho provato a variare la larghezza e inclinazione dei piedi ma niente da fare credo sia proprio un problema di flessibilità.Cosa mi consigliate di fare?Esiste qualche posizione di allungamento che mi possa aiutare?grazie
Problema flessibilità
Collapse
X
-
Io controllerei ancora la posizione delle tue gambe, inoltre prova a divaricare ancora di più le punte dei piedi.
Inoltre la flessibilità è importante.
Lo fai mai stretching? se la risposta è no, allora inizia ed alla svelta.
Inoltre non è detto che la tua biomeccanica sia adatta allo squat.
Probabilmente non sei adatto e se non lo sei non fare lo squat, ma concentrati sulla pressa.
Ricorda che ogni esercizio non va bene per tutti, ma va bene cioè che va bene per te e non per gli altri.
Se lo squat è il migliore e lo fanno tutti , magari tu non sei in grado.
Ti dico inoltre che se sei molto alto probabilmente hai difficoltà maggiori a fare lo squat.
Passa alla pressa o allo stacco convenzionale, magari con la leggendaria trap-bar.
Ciao.
-
-
Giustissimo, oppure fai pressa (magari 2 serie da 12-15 a sangue) e poi una serie di squat rest-pause. Lo stimolo è ENORME, e allo squat, essendo stanco, userai molto meno peso e potrai controllare meglio l'esecuzione e rischiare di meno.
Anch'io sono alto (185, non altissimo, però...) e devo migliorare molto la mia flessibilità, ma l'anno scorso facendo così mi sono trovato bene.
Sennò cambia e fai solo pressa, non preoccuparti eccessivamente. Sempre meglio che infortunarti!Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Se non riesci ad aumentare la flessibilità con lo stretching, fermati qualche cm al di sopra del punto in cui inclini la schienaSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Se non riesci ad aumentare la flessibilità con lo stretching, fermati qualche cm al di sopra del punto in cui inclini la schiena
Penso che almeno per questo mese caricherò molto di pressa e stacchi e dedicherò una mezzora a settimana allo stretching e alla ricerca della corretta esecuzione dello squat lavorando senza peso,che ne dite?
Commenta
-
-
Riparti da zero,impara la posizione senza carico,solo con un bastone,quando avrai l'esecuzione giusta comincia a caricare.ciao
-----------------------------
http:/www.bodymax.it
-----------------------------
Commenta
-
Commenta