Problema flessibilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Delanux
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 52
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Problema flessibilità

    Ragazzi nell'esecuzione dello squat non riesco a portare le gambe orizzontali al pavimento,tendo troppo presto a inclinarmi in avanti spostando tutto il peso sugli avanpiedi;ho provato a variare la larghezza e inclinazione dei piedi ma niente da fare credo sia proprio un problema di flessibilità.Cosa mi consigliate di fare?Esiste qualche posizione di allungamento che mi possa aiutare?grazie
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io controllerei ancora la posizione delle tue gambe, inoltre prova a divaricare ancora di più le punte dei piedi.
    Inoltre la flessibilità è importante.
    Lo fai mai stretching? se la risposta è no, allora inizia ed alla svelta.
    Inoltre non è detto che la tua biomeccanica sia adatta allo squat.
    Probabilmente non sei adatto e se non lo sei non fare lo squat, ma concentrati sulla pressa.
    Ricorda che ogni esercizio non va bene per tutti, ma va bene cioè che va bene per te e non per gli altri.
    Se lo squat è il migliore e lo fanno tutti , magari tu non sei in grado.
    Ti dico inoltre che se sei molto alto probabilmente hai difficoltà maggiori a fare lo squat.
    Passa alla pressa o allo stacco convenzionale, magari con la leggendaria trap-bar.
    Ciao.

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Giustissimo, oppure fai pressa (magari 2 serie da 12-15 a sangue) e poi una serie di squat rest-pause. Lo stimolo è ENORME, e allo squat, essendo stanco, userai molto meno peso e potrai controllare meglio l'esecuzione e rischiare di meno.
      Anch'io sono alto (185, non altissimo, però...) e devo migliorare molto la mia flessibilità, ma l'anno scorso facendo così mi sono trovato bene.
      Sennò cambia e fai solo pressa, non preoccuparti eccessivamente. Sempre meglio che infortunarti!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Se non riesci ad aumentare la flessibilità con lo stretching, fermati qualche cm al di sopra del punto in cui inclini la schiena
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Delanux
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 52
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain
          Se non riesci ad aumentare la flessibilità con lo stretching, fermati qualche cm al di sopra del punto in cui inclini la schiena
          Alla fine ieri ho fatto una serie con 20kg fermandomi nel punto critico per l'inclinamento ma era effettivamente troppo in alto!Forse è dovuto al fatto che ho sempre eseguito lo squat al multipower (Non sfottetemi ma nella palestra dove mi allenavo prima gli istruttori dicevano che era +sicuro x la schiena..) e devo disimparare quel movimento scorretto!L'unica mia fortuna è di averlo fatto molto raramente!
          Penso che almeno per questo mese caricherò molto di pressa e stacchi e dedicherò una mezzora a settimana allo stretching e alla ricerca della corretta esecuzione dello squat lavorando senza peso,che ne dite?

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            che afi molto bene a dare molta importanza alla ricerca della giusta esecuzione dello squat.

            Commenta

            • bodymax
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 225
              • 0
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Riparti da zero,impara la posizione senza carico,solo con un bastone,quando avrai l'esecuzione giusta comincia a caricare.ciao
              -----------------------------
              http:/www.bodymax.it
              -----------------------------
              www.bodymax.it

              Commenta

              • body2
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1823
                • 1
                • 0
                • RIO..copacabana
                • Send PM

                #8
                Anche io ho questo problema e sto cominciando a fare la pressa
                "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                Estratto dal film Point Break





                Commenta

                Working...
                X