Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghisirds
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Ciao a tutti.
    Dopo svariati anni di varie palestre frequentate a fasi alterne, mi trovo ora a ripartire in maniera un po più seria ma sempre con i soliti problemi: la scheda!

Da quest'anno vorrei infatti rendermi completamente autonomo, senza dover pagare l'istruttore ogni qualche mese per farmi una scheda... che poi lui cambia o cambio io palestra e ricomincia tutto d'accapo.

Da dove devo cominciare però?
    Ho 31 anni, sono alto 185cm per 85kg di peso e il mio scopo è aumentare la forza ma non troppo la massa, arrivare ad avere un fisico forte ma snello e agile per poter poi fare più agevolmente gli sport che preferisco quali Enduro, Mountain Bike, Trekking e Sci.

Detto questo, esistono delle schede standard da poter seguire e magari modificare leggermente a seconda delle proprie esigenze o degli attrezzi disponibili? Ne ho viste tante in internet, ma vai a capire quali sono buone e quali no…! Qualche guida per farsela da se? …e di software? Sarebbe bello poter inserire i propri dati e zac… scheda fatta!

Altrimenti, e qui chiudo, quali principi sono importanti da seguire per crearsi la scheda? Che sono poi quelli immagino che seguono tutti quegli armadi che vanno in palestra da secoli, e mai li ho visti con una scheda in mano…

Grazie a tutti
    SONO UNA SPAMMONA
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

leggiti tutto l'articolo.....
    troverai tutte, o quasi, le risposte