Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come posso procedere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come posso procedere?

    allora la mia situazione è questa: l'ultima volta che ho stoppato con l'allenamento è stato a febbraio per 1 settima, per il resto mi sto allenando senza pausa, seriamente da gennaio di quest'anno! ora mi trovo in una situazione critica, ho la maturità, ansia, stress, poca voglia di mangiare tanto, e poco tempo da dedicare per tutti i muscoli!Pensavo: o stacco completamente dalla prossima settimana fino a luglio, oppure inizio un programma molto intensi ma poco voluminoso, che magari mi permetta di poter espletare l'allenamento in poco tempo!
    nel caso di quest'utlima ipotesi avevo pensato di allenare solo la parte superiore e in partiocolare i distretti più ampi nel seguente modo:

    petto

    P.piana 4x3 3'
    croci 3x8 90"
    p.piana presa stretta 4x3 3'

    dorso

    trazione con sovraccarico 4x3 3'
    rematore bil 4x3 3'
    curl bilanc 4x3'

    cosa mi consigliate? staccare completamente oppure fare qualcosa di molto veloce tanto per non perdere la condizione?

    #2
    up up!

    Commenta


      #3
      il mio consiglio è mantenimento/sensazione.
      lo stress a cui sei sottoposto non necessariamente si ostacola o disperde con l'aggiunta di altro stress derivante dall'allenamento.
      Segui il tuo istinto, se sei stanco non allenarti.
      Se hai voglia di allenarti prova a sviluppare un allenamento "istintivo", prendi un esercizio applicati e senti che dice il corpo, quindi agisci, vai avanti passa ad altro per un nuemro di serie e reps che senti di poter fare, e senza che queste possano alterare il tuo umore, oppure fermati senza problema. Deve passare questo periodo.
      Ogni pianificazione non avrebbe senso, potrebbe essere mortificanti preordinare una serie di esercizi con carichi e ripetizioni ideali e poi non riuscire a terminare il lavoro.
      Meglio quindi attendere i tempi migliori.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎