Prova costume.Help Bicipiti.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1lv
    Bodyweb Member

• Apr 2008
    • 112
    • 4
    • 0
    • Send PM

Prova costume.Help Bicipiti.

Buongiorno Ragazzi,
    Non mi si ingrossano i Bicipiti come Vorrei e non mi piace avere le braccina...
    Probabilmente non sono poi cosi' predisposto alla crescita di questo muscolo, ma la prova costume e' imminente e vorrei in questo mese di giugno concentrarmi a pieno e vedere di farli crescere un altro pochino..

Io alleno i bicipiti il lunedi' e poi ,se non erro, un minimo, li alleno venerdi' quando faccio il dorso.

Ho provato a cambiare vari esercizi, manubri e bilanciere. Ho poca forza su questo muscolo e mi sembra che non sforzi bene come tutti gli altri. ( Come dato posso dirvi che da settembre ad ora ho aumentato il peso [manubrio / bilanciere]del 100% ).

Ho provato a fare serie di intensita' massima, 3 serie di allenamento con 3 rip e anche serie piu' lunghe ma pare che non cambi poi molto.

Avete qualche abbinamento serie/ripetizioni da consigliarmi ?
    Li devo allenare due volte a settimana?

Mi sento un po' nel panico.
    Le braccia devon esse Grosse!

Hehehe.

Grazie mille per le cordiali risposte,
    Buona Giornata,
    Daniele.
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Per la prova costume generalmente ci si preoccupa del ventre prominente, e non delle braccia...

Poi, allenare le braccia sole (a meno che tu non sia un muratore) non ha alcun senso.

Comincia a postare i tuoi dati (altezza, peso, anzianità d'allenamento, etc...) e come ti alleni/mangi.

Poi se ne riparla.

Se ti interessa fare il figo in spiaggia ti consiglio di rivolgerti al forum dei tronisti di Maria de Filippi.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• s1lv
      Bodyweb Member

• Apr 2008
      • 112
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Per la prova costume generalmente ci si preoccupa del ventre prominente, e non delle braccia...

Poi, allenare le braccia sole (a meno che tu non sia un muratore) non ha alcun senso.

Comincia a postare i tuoi dati (altezza, peso, anzianità d'allenamento, etc...) e come ti alleni/mangi.

Poi se ne riparla.

Se ti interessa fare il figo in spiaggia ti consiglio di rivolgerti al forum dei tronisti di Maria de Filippi.
      Probabilmente hai letto con troppa cattiveria quello che ho scritto e si deduce dalla risposta che mi hai dato.

Io sono 1e 77, peso 71kg, mi alleno 5 volte a settimana.
      Mi sto allenando da settembre 2007 e la mia alimentazione e' altamente dettagliata. In questo ultimo periodo sto facendo una "semi" low carb.

Io non voglio farei l figo da spiagga. Era solo un esempio visto che mi sto veramente spaccando di volonta' a costruirmi un signor fisico.
      Ieri ho notato allo specchio le mie braccia e me ne sono preoccupato perche' le vorrei piu grosse. Ho scritto sul forum e come risposta devo leggere quello che hai scritto?

Parliamone..

Preferivo un allenati allenati allenati..

Vabbe'...

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
        Buongiorno Ragazzi,
        Probabilmente non sono poi cosi' predisposto alla crescita di questo muscolo, ma la prova costume e' imminente e vorrei in questo mese di giugno concentrarmi a pieno e vedere di farli crescere un altro pochino..

Io alleno i bicipiti il lunedi' e poi ,se non erro, un minimo, li alleno venerdi' quando faccio il dorso.

Ho provato a cambiare vari esercizi, manubri e bilanciere. Ho poca forza su questo muscolo e mi sembra che non sforzi bene come tutti gli altri. ( Come dato posso dirvi che da settembre ad ora ho aumentato il peso [manubrio / bilanciere]del 100% ).

Ho provato a fare serie di intensita' massima, 3 serie di allenamento con 3 rip e anche serie piu' lunghe ma pare che non cambi poi molto.

Hehehe.

Buona Giornata,
        Daniele.

Quello che ho evidenziato nel quote è sufficientemente indicativo della tua "idea" di allenamento, indi per cui non credo di dover aggiungere altro.

Poi tu dici di seguire una dieta "altamente dettagliata" (cfr la "semi" (o forse volevi dire "simil") low carb).

Poi dici di allenarti 5 volte alla settimana.

Insomma, io ti ho invitato, in maniera devo dire abbastanza cordiale ed educata, a postare i tuoi dati, allenamento e dieta per imbastire una discussione e tu mi hai risposto con quanto sopra.

Direi che, per me, ce n'è abbastanza per invitarti a fare un bel giro sul forum per raccogliere qualche informazione.

Buona lettura.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

adoro questo uomo!
          lo stavo dicendo io
          Originariamente Scritto da Gary
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• VAR. ESS.
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 788
            • 20
            • 58
            • Send PM

Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
            Buongiorno Ragazzi,

Hehehe.

Buona Giornata,
            Daniele.
            Io farei 3/4 serie con il bila per 10 rip, poi 3 serie seduto di curl alternato+1serie in stripping!Tieni sempre un' esecuzione pulita!
            sigpic

Commenta

• xxam76
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 4042
              • 269
              • 320
              • Bologna
              • Send PM

Quello che ho evidenziato nel quote è sufficientemente indicativo della tua "idea" di allenamento, indi per cui non credo di dover aggiungere altro.

Poi tu dici di seguire una dieta "altamente dettagliata" (cfr la "semi" (o forse volevi dire "simil") low carb).

Poi dici di allenarti 5 volte alla settimana.

Insomma, io ti ho invitato, in maniera devo dire abbastanza cordiale ed educata, a postare i tuoi dati, allenamento e dieta per imbastire una discussione e tu mi hai risposto con quanto sopra.

Direi che, per me, ce n'è abbastanza per invitarti a fare un bel giro sul forum per raccogliere qualche informazione.

Buona lettura.
              quoto,snz sapere ke tipo di allenamento preciso ke fai,nn ti si può aiutare cm si deve
              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Secondo me i bicipiti sono i muscoli in assoluto che richiedono l'esecuzione più perfetta. A mio avviso potresti abbassare i carichi e provare a fare ripetizioni PERFETTE. Al che gli esercizi contan poco.. ne fai 3, uno da 4 serie pesante come il curl bilanciere e 2 più di pompaggio. Ma non ti preoccupare del peso, preoccupati della qualità dell'esecuzione.

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7166
                  • 521
                  • 56
                  • Send PM

condivido quanto espresso da naoto,debe,var.ess.
                  Il bicipite è un muscolo che deve essere sollecitato con cautela e pazienza.
                  Un ottimo lavoro di base è condotto con curl con bilancere anche fino a 5 serie da 6 reps tutte con tensione costante, massima attenzione esecutiva e focalizzazione bicipiti in movimento con spalle leggermente arretrate.
                  quindi tre serie di panca a 90° alternato due manubri da 10 reps anche queste svolte con cura e "lentezza". tutto questo è sufficiente per tre settimane.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• Mr.Salvo
                    Banned

• May 2008
                    • 170
                    • 8
                    • 2
                    • Send PM

secondo me ti sono rimaste le braccia pikkole perchè da come hai descritto il tuo allenamento si capisce che le sovralleni tanto.....

allena i bicipiti una volta a sett e max fai un richiamino dopo 3-4gg averli allenati....

se hai il bicipite corto allenalo facendo gli esercizi classici come l'hammer ai cavi e con i manubri.....

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Salvo Visualizza Messaggio
                      secondo me ti sono rimaste le braccia pikkole perchè da come hai descritto il tuo allenamento si capisce che le sovralleni tanto.....

allena i bicipiti una volta a sett e max fai un richiamino dopo 3-4gg averli allenati....

se hai il bicipite corto allenalo facendo gli esercizi classici come l'hammer ai cavi e con i manubri.....
                      Considerando che la multifrequenza è un ottimo modo per crescere, credo che parlare di sovrallenamento è assurdo. Il ragazzo ha detto che li allena il lunedì e un po' il venerdì con il dorso. Il che può anche essere perfetto. Secondo me e insisto, è la qualità di esecuzione degli esercizi il suo problema.

Commenta

• Daughtry
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2007
                        • 89
                        • 24
                        • 154
                        • dommu mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Considerando che la multifrequenza è un ottimo modo per crescere, credo che parlare di sovrallenamento è assurdo. Il ragazzo ha detto che li allena il lunedì e un po' il venerdì con il dorso. Il che può anche essere perfetto. Secondo me e insisto, è la qualità di esecuzione degli esercizi il suo problema.
                        Concordo.
                        Farsi seguire meglio in palestra e magari ripartire dall' a-b-c riguardo all'esecuzione non sarebbe male
                        If you got love in your sight,watch out,love bites!

Commenta

• debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Daughtry Visualizza Messaggio
                          Concordo.
                          Farsi seguire meglio in palestra e magari ripartire dall' a-b-c riguardo all'esecuzione non sarebbe male
                          In tanti sottovalutano l'esecuzione perché gli fa vergogna fare magari curl con pesi da 9-10kg mentre l'amico magari fa 20.. ma è mille volte meglio un curl con 10kg fatto alla perfezione che un curl con 20kg con aiuto di spalla, schiena, gomito ecc

Commenta

• DavideTheBest
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2007
                            • 200
                            • 4
                            • 7
                            • Basso Mantovano
                            • Send PM

ricordiamo inoltre che la maggior parte del volume del braccio la dà il tricipite...il bicipitè da più che altro una forma migliore....

Commenta

• xxam76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 4042
                              • 269
                              • 320
                              • Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              quoto,cn il dorso se fa delle trazioni strette supine i bic vine stimolato e nn poco,e lo si potrebbe definire imho cm rikiamo

Originariamente Scritto da DavideTheBest Visualizza Messaggio
                              ricordiamo inoltre che la maggior parte del volume del braccio la dà il tricipite...il bicipitè da più che altro una forma migliore....
                              il bicipite è solo 1/3,il resto è tricipite,qst'ultimo da la pienezza al braccio
                              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                              X