If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' possibile usare la cyclette al posto della corsa come aerobica? la cyclette ce l'ho in casa e risparmio xciò un sacco di tempo. Devo farne 30 min. al 75-80% dei battiti come con la corsa? O le modalità sono differenti x la cyclette?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
come si può calcolare il range cardiaco non essendo in possesso di un cardiofrequenzimetro? Mi sembra di aver letto che si doveva fare una specie di formula matematica tipo 220 come numero fisso meno l'età individuale ecc...
Originally posted by quellogrosso se lo fai x un efficiente apparato cardiovascolare è ok.
se x dimagrire, prova ad una frequenza del 65-70% ma decisamente + a lungo. almeno una ora.
Non devi necessariamente fare minimo un ora... i grassi vengono bruciati (in maniera ottimale) dopo 20-25 minuti.... quindi se fai 45 minuti è più che sufficiente .... ovviamente più pedali + bruci ma non solo grasso ma anche muscoli! quindi occhio alla durata
X Mike:
220 - età = freq cardiaca massima
65-70% la freq cardiaca massima avrai il tuo range aerobico fat- burner ...
mille grazie!!!!!!!!mi è uscito fuori un 69 virgola qualcosa....potrebbe essere realistico? io con le percentuali non mi ci sono mai raccapezzato!!!!!!
Originally posted by mike2000 mille grazie!!!!!!!!mi è uscito fuori un 69 virgola qualcosa....potrebbe essere realistico? io con le percentuali non mi ci sono mai raccapezzato!!!!!!
Se ha ottenuto questo risultato ...complimenti per l'età dovresti avere 109 anni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta