Ciao ragazzi,allora il mio dilemma è questo: quando faccio alcuni esercizi,ad esempio hummer curl..non riesco a superare alle ultime serie un tot di ripetizioni con il peso preimpostato quindi decido di continuare le ripetizioni con un peso minore!questo giova al mio allenamento o danneggia solo la crescita del mio corpo??
Ho Paura Di Sbagliare...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JAMES21 Visualizza MessaggioCiao ragazzi,allora il mio dilemma è questo: quando faccio alcuni esercizi,ad esempio hummer curl..non riesco a superare alle ultime serie un tot di ripetizioni con il peso preimpostato quindi decido di continuare le ripetizioni con un peso minore!questo giova al mio allenamento o danneggia solo la crescita del mio corpo??
-
-
Va benissimo JamesMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
va male, si scrive hAmmer curl, l'hUmmer é ben altro...
possibile che nessuno riesca a scrivere il nome dell'ex correttamente?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiova male, si scrive hAmmer curl, l'hUmmer é ben altro...
possibile che nessuno riesca a scrivere il nome dell'ex correttamente?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioun consiglio da Max e Mostmuscolar: quando faccio l'Hummer Curl alleno i bicipidi? o è meglio lo scuot?
ma per diventare grosso servono le proteine in polvere?
HELP!!!!!
upupupMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JAMES21 Visualizza MessaggioCiao ragazzi,allora il mio dilemma è questo: quando faccio alcuni esercizi,ad esempio hummer curl..non riesco a superare alle ultime serie un tot di ripetizioni con il peso preimpostato quindi decido di continuare le ripetizioni con un peso minore!questo giova al mio allenamento o danneggia solo la crescita del mio corpo??
prendiamo ad esempio l'esercizio che proponi tu
determino un certo numero di ripetizioni, per esempio 10 o 12.
faccio preparare due coppie di manuibri, una pesante che permetta 5 o 6 reps massime, e un'altra coppia scalata di 4 chili.
l'atleta deve effettuare 12 reps iniziando con la coppia più pesante,conteggia le ripetizioni, sino al blocco, qui posa i manubri, preleva immediatamente quelli scalati e continua l'esercizio sino a giungere al numero prefissato.
Trovo il "conta-reps" molto stimolante e impegnativo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioun consiglio da Max e Mostmuscolar: quando faccio l'Hummer Curl alleno i bicipidi? o è meglio lo scuot?
ma per diventare grosso servono le proteine in polvere?
HELP!!!!!
upupup
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioè un modo diverso di fare stripping/burns.
tra l'altro con il vantaggio di poter spingere quanto riesci il massimo peso perchè motivato dall'utilizzo successivo, atto a completare il numero di reps, di manubri più leggeri a garanzia di un finale sicuro.
Questo quindi presenta un aspetto positivo: terminare in crescendo l'esercizio con il coinvolgimento totale della muscolatura attiva.
con lo stripping standard l'aspetto motivazionale perde di identità a meno che non venga preordinato lo scarico in anticipo.
Vi è poi un altro fattore positivo: la visualizzazione come incentivo a proseguire.
che cosa significa?
significa che completati i reps massimi con peso massimo, sai perchè li vedi sono lì accanto a te,che ti attendono i due manubri più leggeri, come il ciclista assetato che vede la fontana in lontananza e sa che la sua sofferenza sta per terminare. Così afferri i due manubri e dai tutto per completare la serie. E' veramente interessante questo aspetto, direi motivazionale e funzionale.
Commenta
-
-
è vero. ha quest'aspetto positivo rispetto al normale stripping.
ma quando arrivi alla dodicesima e ne hai ancora coi manubri leggeri?
si continua fino alla fine spero, per ottenere il pump più totale....tanto sono cose che si fanno a fine wo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioè vero. ha quest'aspetto positivo rispetto al normale stripping.
ma quando arrivi alla dodicesima e ne hai ancora coi manubri leggeri?
si continua fino alla fine spero, per ottenere il pump più totale....tanto sono cose che si fanno a fine wo...
devi iniziare con un carico superiore a quello normale.
se bic 2 man usi per 10reps 14kg, allora prendi 18kg o 20Kg a seconda della tua spinta motivazionale e preparati i due manubri abituali di 14 o 16Kg.
così funziona:
20kg 4-5 reps sotto controllo........quindi subito
14/16Kg concludi con le 7 che ti mancano.
Altre volte per come si sono evolute poi le cose ho innescato il "triplo conta reps".
Molti atleti di fronte a chi li motiva e li incentiva dimostrano un surplus di forza incredibile, e di corredo genetico di fibre fino a quel momento non conosciuto.
giunti quindi alla seconda serie non stop e vista la grande capacità di sopportare il carico, allora posa 14kg e riprendi un intermedio più elevato cioè 16Kg e spingi per un numero di ripetizioni utile per giungere a 16reps.
Commenta
-
Commenta