ecco il mio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laionegan
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ecco il mio allenamento

salve,sono nuovo del forum e del mondo del building e delle palestre.O meglio avendo poco tempo e nn frequentando le palestre ho deciso di fare qualcosa a casa.
    Ho con me dei manubri da 15 kg max.Ho scaricato qualche esercizio da fare con manubri per spalle(deltoidi) e braccia.Per il petto faccio flessioni e la mattina faccio addominali.ho intenzione di comprare una sbarra per trazioni in modo da allenare meglio i dorsali e la schiena.

premetto che sono abbastanza costante,mi alleno quasi tutt i giorni,con serie veloci e carichi pesanti,alleno tutti i giorni braccia e spalle(4 serie da 6 ripetizioni),poi tocca ai dorsali(rematore e altri che nn so i nomi),e poi flessioni.cosi riempio tutt la settimana e mi concedo un giorno libero.e poi si rinizia

volevo chiedervi per le flessioni,vorrei capire meglio come allenare la zona alta e quella zona alta centrale.Sapreste spiegarmi come intensificare e allenare meglio quella zona?

ciao.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ben arrivato!
    Per il petto alto fai flessioni con i piedi appoggiato su un supporto (sul letto ad esempio) in modo che la parte alta lavorerà maggiormente. Per la parte centrale invece prova a tenere le mani più vicine tra loro.
    Perchè serie veloci? Per la massa è consigliabile fare serie lente e pesanti.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• laionegan
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok..grazie.
      sapevo che bisognava fare serie con molto carico

per veloci intendo il numero di ripetizioni,nn la "velocita stessa del esercizio"

grazie. per il consiglio per le flessioni.Una sedia va bene come supporto?

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Originariamente Scritto da laionegan Visualizza Messaggio
        ok..grazie.
        sapevo che bisognava fare serie con molto carico

per veloci intendo il numero di ripetizioni,nn la "velocita stessa del esercizio"

grazie. per il consiglio per le flessioni.Una sedia va bene come supporto?
        La sedia forse è un pò troppo alta e vai ad influire molto anche sui deltoidi, ma in mancanza di meglio può andare.

La prox volta invece di serie "veloci" scrivi brevi

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• laionegan
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

cosa cambia se metto la posizione delle mani ?verso dentro e verso Fuori?

Commenta

Working...
          X