se poi notate il lento dietro era profondo, vale a dire una volta raggiunta l'altezza del collo occorreva rilasciare tensione di sostentamento del bilancere e rilassando trapezi e delts si lasciava che il bilancere affondasse il più a fondo possibile, piccola sosta e ripartire dal basso.
il pulley era fatto con la massima flessione del busto portando le spalle molto avanti.
C'è da dire che questa rappresenta uno stralcio un frammento delle moltissime schede a disposizione, anche perchè ogni mese veniva cambiato approccio, fosse anche un particolare.
Una programmazione mensile fattami ad esempio, da un promettente atleta torinese (anni 80) purtroppo ritiratosi dopo il mondiale di Londra non ricordo bene l'anno, era basata su serie più brevi sui gruppi migliori, ma sino a 8 serie su quelli carenti.
Il numero delle reps, manco a dirlo, elevate mai sotto le 8 e fino a 15.
inutile spiegare che la tendenza di alcuni miei compagni di allenamento era dichiaratemente non natural, uno dei motivi del mio prematuro ritiro dal bbing fu proprio questo.
Il periodo di forza, (su spunti tratti dal Prof. Massaroni), erano state costituite da me e dal mio compagno di allenamento, in modo da creare una solida base di forza:
1^settimana 4x3reps
2^settimana 5x3
3^settimana 6x3
4^settimana 3x3 ricalcolo dei carichi
tabella A
panca
parallele
squat
stacco
polpacci
tabella B
lento dietro
rematore bilancer
bicipiti bil
tric panca
avambraccia
addominali
nel periodo di alta specializzazione 5 allenamenti settimanali con conteggio del totale reps per il controllo del volume e del tonnellaggio per l'intensità oltre ovviamente a posing e difetti evidenti.
Per l'aumento dell'intensità agivo su 7 fasi.
.....un pò lunga la faccenda.
il pulley era fatto con la massima flessione del busto portando le spalle molto avanti.
C'è da dire che questa rappresenta uno stralcio un frammento delle moltissime schede a disposizione, anche perchè ogni mese veniva cambiato approccio, fosse anche un particolare.
Una programmazione mensile fattami ad esempio, da un promettente atleta torinese (anni 80) purtroppo ritiratosi dopo il mondiale di Londra non ricordo bene l'anno, era basata su serie più brevi sui gruppi migliori, ma sino a 8 serie su quelli carenti.
Il numero delle reps, manco a dirlo, elevate mai sotto le 8 e fino a 15.
inutile spiegare che la tendenza di alcuni miei compagni di allenamento era dichiaratemente non natural, uno dei motivi del mio prematuro ritiro dal bbing fu proprio questo.
Il periodo di forza, (su spunti tratti dal Prof. Massaroni), erano state costituite da me e dal mio compagno di allenamento, in modo da creare una solida base di forza:
1^settimana 4x3reps
2^settimana 5x3
3^settimana 6x3
4^settimana 3x3 ricalcolo dei carichi
tabella A
panca
parallele
squat
stacco
polpacci
tabella B
lento dietro
rematore bilancer
bicipiti bil
tric panca
avambraccia
addominali
nel periodo di alta specializzazione 5 allenamenti settimanali con conteggio del totale reps per il controllo del volume e del tonnellaggio per l'intensità oltre ovviamente a posing e difetti evidenti.
Per l'aumento dell'intensità agivo su 7 fasi.
.....un pò lunga la faccenda.
Commenta