Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tarantino
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 176
    • 35
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    qualcuno rischia di sovrallenarsi allenano i gruppi 2volte a settimana..dipende dalla soggettivita

Sovrallenarsi con 2 volte?

è assurdo...se si considerano frequenza, intensità, volume ecc...2 fullbody sn una miseria.

Ragazzi si parla di bb, è tutto basato su questo, quindi 2 volte, sono davverto poche...poi, dipende dagli obiettivi!

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tarantino Visualizza Messaggio
      Parli di molti anni fà...molto prima di Scott e compagni, quindi i loro fisici erano completamente diversi dai parametri attuali...
      per i pro. Per un dilettante/palestrato medio come siamo per lo più noi qui pure i fisici dell'epoca sono obiettivi mica male...

Cmq ragazzi, continuate pure che ne sta nascendo una discussione interessante (basta non degeneri), ma evitate riferimenti ad argomenti vietai dal regolamento . Il messaggio ed il quote li ho editati io.

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Sovrallenarsi con 2 volte?

è assurdo...se si considerano frequenza, intensità, volume ecc...2 fullbody sn una miseria.

Ragazzi si parla di bb, è tutto basato su questo, quindi 2 volte, sono davverto poche...poi, dipende dagli obiettivi!
        be si certo se 1vuole definirsi e perdere peso mantenendo i muscolo puo allenarsi di piu ma se sono in massa e mi alleno duramente penso ke sia meglio allenare i gruppi 1volta a settimana anche per dargli il tempo di supercompensare
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Tarantino
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 176
          • 35
          • 8
          • Send PM

be si certo se 1vuole definirsi e perdere peso mantenendo i muscolo puo allenarsi di piu ma se sono in massa e mi alleno duramente penso ke sia meglio allenare i gruppi 1volta a settimana anche per dargli il tempo di supercompensare
          sei un seguace di Tozzi?

Cmq tu parli di monofrequenza, che fidati...è tutt'altra cosa!

Se la fullbody nn ti dà la possibilità di esprimere al meglio l'intensità, la mono interpretata così, fà più danni che il resto...nn produce ne massa, ne niente...xche i rest a fine wo saranno tanto alti da far scemare il tutto in un "sollevo i pesi"...nient'altro.

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

sei un seguace di Tozzi?

Cmq tu parli di monofrequenza, che fidati...è tutt'altra cosa!

Se la fullbody nn ti dà la possibilità di esprimere al meglio l'intensità, la mono interpretata così, fà più danni che il resto...nn produce ne massa, ne niente...xche i rest a fine wo saranno tanto alti da far scemare il tutto in un "sollevo i pesi"...nient'altro.
            tozzi e mcbob come hai fatto ad indovinare??
            cmq no nn parlavo di mono intendevo proprio le full-body..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Parli di molti anni fà...molto prima di Scott e compagni, quindi i loro fisici erano completamente diversi dai parametri attuali...

Cmq la split è già qualcosa, ma il problema è che la frequenza ne risentirà parecchio,e rischi di sottoallenarti.

Che poi i più forti usino le fullbody, nn lo so...i culturisti no di certo.
              Li si parla di frequenze doppie, con un metodo completamente diverso, vista la differenza di scuola di pensiero.
              Parlo di Reg Park, Steve Reeves, perfino Arnold durante il periodo di massa faceva full body 3 x week.... e non mi pare che erano secchi questi qui.

Il fatto è che le schede che si vedono dei pro son quelle del periodo vicino alle gare... nessuno allena un gruppo muscolare 1 volta a settimana.

In che senso "la frequenza ne risentirà?", facendo le full body la frequenza è alta... al contrario di fare la classica 3 split 3 volte a settimana...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Tarantino
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 176
                • 35
                • 8
                • Send PM

tozzi e mcbob come hai fatto ad indovinare??
                cmq no nn parlavo di mono intendevo proprio le full-body..
                Supercompensare...solo Tozzi dice certe cose...

Cmq rimane il fatto che le fullbody, a mio parere, sn scarse...

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Parlo di Reg Park, Steve Reeves, perfino Arnold durante il periodo di massa faceva full body 3 x week.... e non mi pare che erano secchi questi qui.

Il fatto è che le schede che si vedono dei pro son quelle del periodo vicino alle gare... nessuno allena un gruppo muscolare 1 volta a settimana.

In che senso "la frequenza ne risentirà?", facendo le full body la frequenza è alta... al contrario di fare la classica 3 split 3 volte a settimana...
                dei pro che fanno fullbody? mi mandi il video? o dei testi su cui lo hai letto?

Cmq leggi il post mio dopo di quello...mi spieghi che intensità avra il tuo wo se nn riesci più ad alzare un peso e a recuperare a sufficienza in breve tempo?

Nessuna...almeno, io la vedo così.

Commenta

• ellepi18
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 382
                  • 13
                  • 4
                  • venaria(torino)
                  • Send PM

ma io concordo con tarantino..anche perchè dopo stacchi e squat 6 andato e bello ke distrutto e poi dai 2 volte a settimana sono poche...anche x una full..ke poi arnold e compagnia bella mi pare che facessero tutt'altro ke una full...facevano allenamenti ke non sono sostenibili da gente normale...quindi evitate di ispirarvi a loro nel metodo di allenamento xk rischireste solo acciacchi su acciacchi,,..

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                    ma io concordo con tarantino..anche perchè dopo stacchi e squat 6 andato e bello ke distrutto e poi dai 2 volte a settimana sono poche...anche x una full..ke poi arnold e compagnia bella mi pare che facessero tutt'altro ke una full...facevano allenamenti ke non sono sostenibili da gente normale...quindi evitate di ispirarvi a loro nel metodo di allenamento xk rischireste solo acciacchi su acciacchi,,..
                    infatti mai ispirarsi ai metodi dei grandi cam,pioni(a meno ke nn si è aiutati da ******)cmq per tornare nel discorso allenare tutti i gruppi muscolari 2volte a settimana per me è troppo nn troppo poco,infatti è l'unica pecca delle full-body pero possono funzionare ugualmente,anzi trovo molto meglio loro di allenamenti ke fanno altre persone..poi secondo me l'ideale sarebbe allenare i gruppi muscolari 1sola volta a settimana in massa proprio per il duro lavoro ke si fa in palestra si rischia come ho gia detto di nn farli supercompensare,poi se 1gia è magro e fa fatica a crescere di suo deve fare allenamenti brevi solo sugli esercizi fondamentali(questo è 1mio parere)almeno all'inizio..poi si be si intende la dieta in primis in tutti gli obbiettivi
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21

Commenta

• ellepi18
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 382
                      • 13
                      • 4
                      • venaria(torino)
                      • Send PM

li ma la full è mono dimensionale..ora spiego esempio nel petto si fa un 4 x 8 di panca e basta...questo fatto 2 volte a settimana non permette certo a muscolo km il petto di aumentare di volume km si deve..non si portano neanche a esaurimento le fibre ancora un pò..

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

li ma la full è mono dimensionale..ora spiego esempio nel petto si fa un 4 x 8 di panca e basta...questo fatto 2 volte a settimana non permette certo a muscolo km il petto di aumentare di volume km si deve..non si portano neanche a esaurimento le fibre ancora un pò..
                        se fai 4serie a massima intensita(se ce la fai a portarle tutte alla massima intensita)altro ke fibre ke esaurisci..
                        ma si alleniamoci con 20serie a gruppo muscolare e per 3ore di allenamento come dicono tutti di fare..no!lo facevo anch'io e nn guadagnavo 1etto di massa magra..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• ellepi18
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 382
                          • 13
                          • 4
                          • venaria(torino)
                          • Send PM

ma non hai un minimo di pompaggio inoltre se non 6 idoneo ad un esercizio(panca x esempio non garantisce a tutti una crescita assicurata ma dipende dalla morfologia fisica)allora 6 fottuto...fai x petto un bel 4x8 di panca piana un3x10di inclinata 3x12 di reclinata e cavi di pompaggio e poi dimmi se non è meglio..e non superi i 35 minuti km allenamento...

Commenta

• Lee_Haney
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 79
                            • 0
                            • 1
                            • sicilia
                            • Send PM

jack84
                            io farei il pectoral machine prima dell'inclinata ...la panca inclinata la farei anke in piramidale inverso da quanto ho visto!
                            se hai problemi nel sviluppare il petto alto metti la panca inclinata come primi esecizio in modo ke all'inizio sei più fresco e carichi di più!
                            LUNEDI (petto braccia)

Panca Piana(al multipower) 4x4-6-8-10 1.30'
                            pectoral machine 3x10
                            Panca inclinata(45 o 30 gradi) 4x4-6-8-10 1.30

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

ma non hai un minimo di pompaggio inoltre se non 6 idoneo ad un esercizio(panca x esempio non garantisce a tutti una crescita assicurata ma dipende dalla morfologia fisica)allora 6 fottuto...fai x petto un bel 4x8 di panca piana un3x10di inclinata 3x12 di reclinata e cavi di pompaggio e poi dimmi se non è meglio..e non superi i 35 minuti km allenamento...
                              si in questo modo quamti giorni ti alleni?5o6??
                              be mitico siiii il pompaggio,il giorno dopo nn ce l'hai gia piu e hai fatto 1allenamento a mio parere inutile..
                              se nn sei predisposto per la panca piana ce quella inclinata o i dip,no problem..

queste poi sono opinioni..ke io credo fermamente
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21

Commenta

• ellepi18
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2008
                                • 382
                                • 13
                                • 4
                                • venaria(torino)
                                • Send PM

km quanto ti alleni un ora a seduta con una 4 split...ma una è tutta x le gambe..

Commenta

Working...
                                X