Ciao a tutti ...è da qualche mese che sto seguendo una scheda dedicata all'allenamento di tutto il corpo.Mi alleno 2 volte alla settimana(di piu nn riesco per il tempo). Ho pensato che forse (anche se oramai è estate) sia arrivato il momento di aumentare il numero di esercizi e quindi di cominciare a suddividerli in diversi giorni.
Visto che sono un neofita molti esercizi sono legati alle macchine a parte quelli piu semplici e meno pericolosi e visto la vicinanza delle vacanze nn sara una scheda di MASSISSIMA ..
LUNEDI (petto braccia)
Panca Piana(al multipower) 4x4-6-8-10 1.30'
Panca inclinata(45 o 30 gradi) 3x8 1.30
pectoral machine 3x12 1.15
curl con bilancere 3x8 1.30
curl con manubrio 3x10 1.15
push down 3x10 1.15
addominali
GIOVEDI
Pulley basso 3x10 1.30
rematore alla macchina 3x10 1.15
trazioni alla sbarra 3x10 1.15
squat 4x6-8-8-12 1.30'
soulder machine 3x10 1.15'
addominali
LA SCHEDA sembra parecchio scriteriata (ed è anche vero...)pero ho inserito molti esercizi per il petto perche nn riesco a svilupparlo con facilita a differenza delle gambe in cui mi viene molto piu facile. Per gli esercizi della schiena ho messo le trazioni alla sbarra anziche lat machine avanti e scrolllate con manubrio in quanto per quel conosco ..so che la trazione alla sbarra è un esercizio molto completo che sollecita anche gruppi muscolari tipici per gli esercizi predetti...
Cio di cui avrei bisogno sarebbe una mano sul numero di ripetizioni e sui tempi di recupero tra una serie e l'altra.
grazie ...ciao ciao!!
Visto che sono un neofita molti esercizi sono legati alle macchine a parte quelli piu semplici e meno pericolosi e visto la vicinanza delle vacanze nn sara una scheda di MASSISSIMA ..
LUNEDI (petto braccia)
Panca Piana(al multipower) 4x4-6-8-10 1.30'
Panca inclinata(45 o 30 gradi) 3x8 1.30
pectoral machine 3x12 1.15
curl con bilancere 3x8 1.30
curl con manubrio 3x10 1.15
push down 3x10 1.15
addominali
GIOVEDI
Pulley basso 3x10 1.30
rematore alla macchina 3x10 1.15
trazioni alla sbarra 3x10 1.15
squat 4x6-8-8-12 1.30'
soulder machine 3x10 1.15'
addominali
LA SCHEDA sembra parecchio scriteriata (ed è anche vero...)pero ho inserito molti esercizi per il petto perche nn riesco a svilupparlo con facilita a differenza delle gambe in cui mi viene molto piu facile. Per gli esercizi della schiena ho messo le trazioni alla sbarra anziche lat machine avanti e scrolllate con manubrio in quanto per quel conosco ..so che la trazione alla sbarra è un esercizio molto completo che sollecita anche gruppi muscolari tipici per gli esercizi predetti...
Cio di cui avrei bisogno sarebbe una mano sul numero di ripetizioni e sui tempi di recupero tra una serie e l'altra.
grazie ...ciao ciao!!
Commenta