Leggete qua.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Re: Voglio precisare...

Originally posted by ErikZ
    Che gli esercizi riportati sono solo esempi uno puo' inserire le serie e gli esercizi piu' consoni a se stesso.
    La maggior parte di voi BIIer considera gli esercizi monoarticolari inutili in realta' lo sarebbero se noi facessimo solo quelli ...ma se noi utilizziamo li stessi come pre o post stancaggio ecco che diventano la ciliegina sulla torta.
    Io prediligo i multiarticolari ma non nascondo che ogni tanto per dare la botta finale faccio uso di monoarticolari.
    Tra l'altro penso che mono come croci e anche peck deck non siano cosi' improduttivi come si vuol far credere.
    ciao

Perfettamente d'accordo! Se esistesse una sezione di mezzo tra hardgainer e heavy pumping ti proporrei subito moderatore...

Rimpoche

P.S. Adesso mi vado a leggere l'articolo...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Si infatti Tozzi chiamavao Doppia e Tripla botta, anzi ora vado a creare un nuovo posto semi-sondaggio.

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

Credo che la proposta di Currò somigli più all'[B]Huntig-Pig Out[B] del dott. Cianti piuttosto che al metodo delle sedute consecutive riproposto e sapientemente involgarito da Tozzi...

Comunque, il metodo è interessante non fosse altro che per qualche oggettiva difficoltà attuativa...
        Vedremo quando esce il volumetto...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

E comunque, parliamoci chiaro se l'allenamento è lo stimolo per diventare grossi cioe' per creare ipertrofia se noi ci alleniamo un giorno si e uno no oppure uno si e due o tre no è come una macchina che va' a strappi non vi sembra?
          In linea teorica credo che il ragionamento non faccia una grinza.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

il corpo umano pero' non è una macchina, se non gli dai i giusti tempi di recupero per me non cresci, poi come fai a fare 2 addirittura 3 allenamenti consecutivi tenendo alta l'intensita'?
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

E comunque, parliamoci chiaro se l'allenamento è lo stimolo per diventare grossi cioe' per creare ipertrofia se noi ci alleniamo un giorno si e uno no oppure uno si e due o tre no è come una macchina che va' a strappi non vi sembra?
              In linea teorica credo che il ragionamento non faccia una grinza.
              ciao
              bah.ma dai!
              sembra porprio un sillogismo mentzeriano...inutile e solo in apparenza logico.
              uff..hai perso tutta l' ammirazione conquistata lentamente fin' ora!

(ovviamente scherzavo)

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by vance
                il corpo umano pero' non è una macchina, se non gli dai i giusti tempi di recupero per me non cresci, poi come fai a fare 2 addirittura 3 allenamenti consecutivi tenendo alta l'intensita'?
                tirando fuori i coglioni!

( e possibilmente senza farsi arrestare per atti osceni in luogo pubblico)

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

hai poco da tirar fuori, se il gg prima fai stacchi 1x20 in rest al limite come caz.. fai a fare altri 2 allenamenti intensi questo proprio non lo capisco.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ieri ho fatto gambe svolgendo i seguenti esercizi:
                    leg extension in superserie con legpress 1x12(+1contrazione statica)+1x13(+1 contrazione statica)
                    calf press 1x20
                    calf da seduto 1x20
                    crunch con sovvr. in superserie con alzate gambe
                    the end.
                    stasera faccio:
                    croci su panca in superserie con inclinata
                    alzate a braccia tese alla lat(pullover) in superserie con trazioni inverse
                    stacco a gambe tese
                    domani invece:
                    aperture laterali
                    aperture laterali a 90°
                    curl con bil
                    estensione tric. in super serie con parallele

Personalmente reggo benissimo un ritmo del genere considerando che poi non mi alleno piu' fino a lunedi' prossimo, so che sto stravolgendo tutto il credo BII ma sinceramente piu' ci penso piu' mi sembra il miglior allenamento che si possa fare, vi terro' aggiornati ciao.
                    Enrico e stop!

Commenta

• vance
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2001
                      • 2352
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

correggimi se sbaglio, ma non hai interrotto per qualche gg l'allenamento?

+ di 10/15gg?

se sì probabilmente ti stai allenando meno intensamente rispetto alle settimane prepausa, quindi secondo me puoi sopportare degli allenamenti cnsecutivi, ma se sei al limite secondo me non ci si puo' riuscire.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Vance ho interrotto l'allenamento per circa 8 giorni (a ridosso di ferragosto) poi mi sono sempre allenato anche se molto meno intensamente rispetto al solito.
                        Ma hai notato il volume delle tre singole sessioni? non supero le 5 serie per sessione .......proprio per questo credo che lo schema di HD2 sia l'ideale per applicare un allenamento del genere.
                        Sarei d'accordo con te se avessi volumi maggiori che creano maggiore spossatezza sia fisica ma sopratutto mentale l'allenamento intenso ti da' un senso di stimolazione(ti dovrebbe dare) non di spossatezza.
                        ciao vecio!
                        Enrico e stop!

Commenta

• vance
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2001
                          • 2352
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

poi mi sono sempre allenato anche se molto meno intensamente rispetto al solito.
                          forse il succo è proprio qui, voglio dire che se ti trovi in una fase in cui ti stai allenando sotto i tuoi limiti i 2/3 allenamenti consecutivi li puoi fare, ma se sei al limite per me nei successivi vai a scapito della qualita' delle sessioni o no?

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Mah Vance tu giustamente sei un BII integralista io invece credo nell'allenamento breve e intenso ma con una direzione Mentzeriana.
                            Personalmente (non è la prima volta che mi alleno per 2-3 giorni di seguito) ho notato che quando facevo allenamenti uno di seguito all'altro seguito da 4/7 giorni di rigenerazione la spinta anabolica che ne ricevevo era enorme, come gia' accennai pareva che i muscoli cambiassero forma gia' dalle prime sessioni (sicuramente era un impressione) quindi perche' non provare ad impostare un intero ciclo in questo modo e poi traiamo le conclusioni.
                            Inoltre vedendo che altri illustri preparatori presagiscono l'utilizzo di 2 o piu' giorni seguiti da un cospiquo periodo di riposo mi viene da chiedermi......forse non la penso cosi' male se anche altre persone l'hanno pensata come me......è un sistema tutto da scoprire.
                            ciao
                            Enrico e stop!

Commenta

• vance
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2001
                              • 2352
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

veramente non sono un Bii integralista, anzi sostengo, se non te ne sei accorto , che ognuno si deve allenare con la freq. ed il volume + adatto a se stesso; io francamente quando mi allenavo diciamo da "pompatore" a volte facevo 3 allenamenti consecutivi e ti assicuro che quasi sempre il secondo allenamento e sempre il terzo era come intensità notevolmente inferiore.

Per quanto riguarda le opinioni di personaggi vari del settore vista la ferq. con cui cambiano opinione sulle metodologie di allenamento ci andrei cauto sul prenderli come supporto alle proprie opinioni.

La cosa migliore per me e' provare su se stessi, ma non e' poi detto che quello che funziona su di te funzioni poi per altri.

ciao frate'

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Certamente ma io piu' che a Toxxi e a Cianti mi riferivo (o quasi) a Curro'.
                                ciao
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X