Schedina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Schedina

Mi stanno venendo dei dubbi sulla mia scheda...ve la posto e cercate di dirmi dove esagero con gli esercizi. Vi premetto che mi alleno ogni 96 ore (4 gg.) e cerco di stare in palestra sui 50 minuti (esclusa la parte aerobica che dura una 20ina di min.), ovviamente cercandi di seguire il più possibile il metodo breve e intenso

Sessione 1
    Petto:
    - Parallele 3x10
    - Aperture 2x8
    Spalle:
    - Lento Avanti 2x8
    - Alzate Laterali 2x8
    Tricipiti:
    - Pressdown 1 x 8
    Addominali:
    - Crunch 2x10
    - Crunch Inverso 2x15

Sessione 2
    Dorso:
    - Trazioni 2 x max
    - Rematore 2x8
    Bicipiti:
    - Curl alla Scott 2x8
    Gambe:
    - Leg Press 2x10
    - Stacchi G.T. 2x8
    - Calf alla Pressa 2x15
    Addominali:
    - Side Bend 2x8

Ovviamente carico sempre il massimale (facendo progressi con microcarichi), facendo una settimana di scarico ogni mese.
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ehm..non vi ho detto i miei obiettivi: ridurre l'adipe e cercare dunque di portare la percentuale di grasso corporeo intorno al 10/11 % se possibile (sono alto 1.76cm. per 75 kg). Poi riprovvederò a mettere massa (mi attende una settimana sulla tavola da snow e ho bisogno di leggerezza!!!!). Cmq se qualche piccolo muscoletto si degna di uscire non mi farebbe schifo

Commenta

• calimero
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 408
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io eliminerei le aperture, le alzate laterali e il crunch inverso dalla 1, il curl alla scott o il rematore dalla 2.
      Poi fare almeno 30-40 minuti di aerobica a bassa intensità in giorni in cui non ti alleni con i pesi

PS dove vai a fare snow in questo periodo? Io sono stato a Giugno sullo Stelvio.
      Last edited by calimero; 10-09-2001, 13:08:36.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Personalmente non ho niente contro le aperture o le croci mentre per le alzate laterali cerca di farle in maniera mooooooolto controllata in modo da renderle produttive al massimo se vuoi prova a farle ai cavi in modo da tenere sempre il muscolo sotto tensione, io non farei il curl alla scott credo che un curl con bilanciere sia preferibile.
        Se ho ben capito tu fai seguire un esercizio d'isolamento ad uno multiarticolare io mi trovo meglio al rovescio.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

allora...per quanto riguarda Erikz, si in effetti anche io lo farò col bilancere...però non in piedi!! Per le alzate laterali, se mi dite che basta anche solo il lento avanti sarebbe perfetto, se invece credete che sia il caso di farle allora spiegatemi come con i cavi...grazie!! Per lo snow...dunque per Calimero, ti dico che sinceramente non lo so...innanzitutto devo ancora ritirare la tavola (Method 152 della A-Snowboard...freestyle/Freeride con attacchi Drake F-50 e scarponi Legend della Northwave...) ma per le piste inizierò facendo i giornalieri sul mio monte Amiata in toscana...dove le attrezzature fanno schifo e i prezzi sono alti, ma con degli amici andremo anche sulle alpi...ma non so dove di preciso per ora!!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: Schedina

Originally posted by mike2000
            ... cercate di dirmi dove esagero...
            A parte gli ottimi consigli che puoi leggere sopra, a mio parere esageri soprattutto allenandoti 4 volte a settimana
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mike2000
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2001
              • 821
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Non mi alleno 4 volte la settimana!!!!!! Mi alleno ogni 96 ore (come il buon Mentzer consigliava...) e cioè OGNI 4 gg. Dunque 2 volte la settimana!!! E misembrano anche troppe!!!!!!!

Commenta

Working...
              X