allenamento intensivo braccia (bicipiti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ellepi18
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 382
    • 13
    • 4
    • venaria(torino)
    • Send PM

x me si è troppo..una 4split va bene se mangi bene cresci ricordati ke il muscolo cresce ne riposo...massimo potresti fare una 4 split con
    LUNEDI dorso bicipiti(magari la sera)
    MERCOLEDI petto tricipiti
    VENERDI gambe addome
    SABATO spalle bicipiti tricipiti(possibilmente nella tarda mattinata o inizio pomeriggio)

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7195
      • 544
      • 66
      • Send PM

credo che il tuo lavoro sia particolarmente indicato per progredire con la massa.
      Un mio amico di palestra trovandosi indietro sui bicipiti mi chiese un consiglio, provammo così con successo un lavoro di questo genere (alternando alcuni esercizi nell'arco di tre settimane):
      a)curl con bilancere metodo "bulk", ovvero almeno 5 serie da 6 ripetizioni svolte in modo corretto e lento senza strappi, "gustandosele" tutte con 1 minuto esatto di recupero.
      a seguire:
      b)3 serie da 10 reps in massima concentrazione di bicipiti con manubri alternati seduto su panca leggermente inclinata, l'inclinazione della panca fa indietreggiare le braccia e questo crea delle difficoltà di approviggionamento di ossigeno, (blocco circolatorio), utilzzando una presa decentrata verso l'alto.
      infine:
      c)3 serie da 8 con bilancere angolato panca scott in massima concentrazione, senza staccare mai gli occhi nella fase di salita del bilancere, dai bicipiti, ti consiglio in particolare di controllare quello più debole e di pensare che deve "essere come una montagna". La visualizzazione in questo esercizio è fondamentale, rallenta l'esecuzione per vedere meglio la contrazione.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• ellepi18
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 382
        • 13
        • 4
        • venaria(torino)
        • Send PM

menez però tieni conto ke è un neofita i bicipiti ci impiegano un pò a venire fuori devi aspettare almeno un pò prima di fare un lavoro specifico sui bicipiti...

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          credo che il tuo lavoro sia particolarmente indicato per progredire con la massa.
          Un mio amico di palestra trovandosi indietro sui bicipiti mi chiese un consiglio, provammo così con successo un lavoro di questo genere (alternando alcuni esercizi nell'arco di tre settimane):
          a)curl con bilancere metodo "bulk", ovvero almeno 5 serie da 6 ripetizioni svolte in modo corretto e lento senza strappi, "gustandosele" tutte con 1 minuto esatto di recupero.
          a seguire:
          b)3 serie da 10 reps in massima concentrazione di bicipiti con manubri alternati seduto su panca leggermente inclinata, l'inclinazione della panca fa indietreggiare le braccia e questo crea delle difficoltà di approviggionamento di ossigeno, (blocco circolatorio), utilzzando una presa decentrata verso l'alto.
          infine:
          c)3 serie da 8 con bilancere angolato panca scott in massima concentrazione, senza staccare mai gli occhi nella fase di salita del bilancere, dai bicipiti, ti consiglio in particolare di controllare quello più debole e di pensare che deve "essere come una montagna". La visualizzazione in questo esercizio è fondamentale, rallenta l'esecuzione per vedere meglio la contrazione.

Menez è sempre chiaro e conciso

straquoto

Commenta

• Dissonating
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 559
            • 3
            • 0
            • Send PM

Menez ti sembra troppo immonda la scheda che ho postato nell' altra pagina?
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Nel 90% chi si lamenta del bicipite in realtà ha un tricipite scarso, visto che occupa ben il 2/3 del braccio
              Ma guarda, sicuramente molte volte la delusione del braccio è data dal tricipite...pero penso ke anke tu avrai un un punto debole nel fisico no!? io non so perkè, ma il mio è il bicipite...tralatro anke perkè mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio tricipite....in tanti me lo avete detto..ma per me è cosi..

alla fine, il corpo è il mio, e lo sento/vedo io
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• ellepi18
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 382
                • 13
                • 4
                • venaria(torino)
                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Ma guarda, sicuramente molte volte la delusione del braccio è data dal tricipite...pero penso ke anke tu avrai un un punto debole nel fisico no!? io non so perkè, ma il mio è il bicipite...tralatro anke perkè mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio tricipite....in tanti me lo avete detto..ma per me è cosi..

da quanto ti palestreggi??

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ahimè il mio punto debole è lo stesso di molti........i polpacci........per il resto non mi almento, anzi

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ahimè il mio punto debole è lo stesso di molti........i polpacci........per il resto non mi almento, anzi

OT: ellepì sei di Venaria........siamo quasi concittadini

Commenta

• ellepi18
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 382
                      • 13
                      • 4
                      • venaria(torino)
                      • Send PM

OT: ellepì sei di Venaria........siamo quasi concittadini
                      di dove 6??

Commenta

• LorenzoCB
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3374
                        • 114
                        • 182
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                        da quanto ti palestreggi??
                        Poco poco da ottobre..
                        ora non mi dire ke con cosi poco tempo nn posso vedere i miei punti deboli perkè imho non è cosi. oh!

anke io non sono per niente soddisfatto dei polpacci...ma è appena la seconda serie di calf in vita mia ke gli dedico
                        poichè seguendo sempre le schede ke mi faceva l'istruttore non cèra mai un calf....ma ora ho cominciato a farmi le schede da solo e a postare su BW
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• ellepi18
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 382
                          • 13
                          • 4
                          • venaria(torino)
                          • Send PM

ke piciù l ho letto...hh dove vai in palestra??

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                            ke piciù l ho letto...hh dove vai in palestra??

Alla Kronos in Piazza Bengasi

Poco poco da ottobre..
                            ora non mi dire ke con cosi poco tempo nn posso vedere i miei punti deboli perkè imho non è cosi. oh!

anke io non sono per niente soddisfatto dei polpacci...ma è appena la seconda serie di calf in vita mia ke gli dedico
                            poichè seguendo sempre le schede ke mi faceva l'istruttore non cèra mai un calf....ma ora ho cominciato a farmi le schede da solo e a postare su BW

Te a giudicare dalle foto sei secco.....lavora

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

Alla Kronos in Piazza Bengasi

Te a giudicare dalle foto sei secco.....lavora
                              no, sono megasecco....pero ho appena 16 anni dai
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

no, sono megasecco....pero ho appena 16 anni dai
                                io ne ho 18, poche scuse e magna

(alla tua età pesavo 56)

Commenta

Working...
                                X