allenamento intensivo braccia (bicipiti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filo_636
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento intensivo braccia (bicipiti)

Per quanto ne so io i bicipiti hanno tempi di recupero relativamente veloci addirittura potrebbero fare un nuovo allenamento 24ore o 36ore dopo un allenamento ma per un recupero completo preferisco aspettare 48ore.
    In questo periodo ho constatato che la parte + carente del mio fisico sono proprio i bicipiti e allora (non mi inveite contro) ma sto facendo un allenamento tutto incentrato sulle braccia per il resto faccio solo esercizi di mantenimento. La dieta è sempre uguale, iperproteica e assumo un'integrazione di nitrix un'ora prima dell'allenamento e bcaa mezz'ora prima seguiti dopo l'allenamento da glutammina che prendo anche prima di andare a letto.
    ecco la mia scheda per i bicipiti, non è lunga perche oltre alle 12 serie il lavoro per questi muscoli peggiora invece che migliorare:

1 curl con manubri in piedi 4serie da 8 (un wo si e uno no vi aggiungo anche la superserie con i tricipiti) con aumento graduale del carico
    2 curl inverso con bilancere curvo 4serie da 8 (purtroppo non posso farlo normale perche mi fa male subito il tendine dell'avambraccio sinistro quindi compenso con i manubri)
    3 curl con manubri a martello 4serie da 8 con aumento graduale del carico
    4 curl in concentrazione da seduto 4serie da 10, qui aumento un pochettino le serie e diminuisco il carico visto che il mio obiettivo e sentire al massimo il lavoro compiuto.

a questi 4 esercizi per variare e aggredire in modo diverso il muscolo sostituisco a girare alcune volte questi esercizi:
    1curl alla scott con i manubri 4serie da 8 e aumento graduale
    2 curl al cavo in piedi 4serie da 10

che ne dite può funzionare??? è da un mese che faccio così e i risultati sembrano arrivare... ora la mia domanda è sarà una cosa duratura e continua nel tempo oppure tra un pò non vedrò + miglioramenti?
    Last edited by filo_636; 02-06-2008, 12:19:12.
  • .:Alex:.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 115
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da filo_636 Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io i bicipiti hanno tempi di recupero relativamente veloci addirittura potrebbero fare un nuovo allenamento 24ore o 36ore dopo un allenamento ma per un recupero completo preferisco aspettare 48ore.
    In questo periodo ho constatato che la parte + carente del mio fisico sono proprio i bicipiti e allora (non mi inveite contro) ma sto facendo un allenamento tutto incentrato sulle braccia per il resto faccio solo esercizi di mantenimento. La dieta è sempre uguale, iperproteica e assumo un'integrazione di nitrix un'ora prima dell'allenamento e bcaa mezz'ora prima seguiti dopo l'allenamento da glutammina che prendo anche prima di andare a letto.
    ecco la mia scheda per i bicipiti, non è lunga perche oltre alle 12 serie il lavoro per questi muscoli peggiora invece che migliorare:

1 curl con manubri in piedi 4serie da 8 (un wo si e uno no vi aggiungo anche la superserie con i tricipiti) con aumento graduale del carico
    2 curl inverso con bilancere curvo 4serie da 8 (purtroppo non posso farlo normale perche mi fa male subito il tendine dell'avambraccio sinistro quindi compenso con i manubri)
    3 curl con manubri a martello 4serie da 8 con aumento graduale del carico
    4 curl in concentrazione da seduto 4serie da 10, qui aumento un pochettino le serie e diminuisco il carico visto che il mio obiettivo e sentire al massimo il lavoro compiuto.

a questi 4 esercizi per variare e aggredire in modo diverso il muscolo sostituisco a girare alcune volte questi esercizi:
    1curl alla scott con i manubri 4serie da 8 e aumento graduale
    2 curl al cavo in piedi 4serie da 10

che ne dite può funzionare??? è da un mese che faccio così e i risultati sembrano arrivare... ora la mia domanda è sarà una cosa duratura e continua nel tempo oppure tra un pò non vedrò + miglioramenti?
    anche io sto facendo degli allenamenti un pò più puntati sui bicipiti per farli crescere e sto riscontrando dei miglioramenti...se il tuo allenamento ti sta dando risultati vuol dire che stai facendo bene...continua finchè non vedrai che non ci saranno piu miglioramenti in quel caso cambia...cmq a mio parere partirei con un peso "grande" poi andrei piano piano a diminuire non il contrario...cmq ripeto se vedi miglioramenti così continua pure io li ho visti facendo il contrario...

Commenta

• Lord
      Banned
      • Mar 2008
      • 122
      • 2
      • 0
      • Send PM

Se riscontri miglioramenti perchè no? Comunque ti consiglio di non trascurare i tricipiti, altrimenti prima o poi ti ritrovi con dei bei bicipiti e con dei tricipiti penosi...

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Anke perkè un altissima % di volume del braccio è data dal tricipite....comunque anke io ho lo stesso vostro problema...dai postate tutti gli schemi piu intensi per i bicpes ke avete provato..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

ragazzi fate stripping con i manubri, doms assicurati!

Commenta

• ellepi18
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 382
            • 13
            • 4
            • venaria(torino)
            • Send PM

ragazzi:
            -punto primo è inutile sbattersi a fare 5 esercizi per i bicipiti
            -punto secondo il volume del braccio viene dato dal tricipite(circa 2/3 del braccio)il bicipite da una bella forma, inoltre il tricipite avendo una percentuale decisamente più alta di fibre veloci70% quasi (quelle bianche per intenderci che crescono più facilmente) quindi in 3-4mesi il tricipite a differenza dei 6 mesi di bicipite(ke oltre a essere più piccolo ha solo il 50% di fibre bianche)
            -terzo per far risaltare il bicipite è necessario allenare il brachiale ke l'ho fa risaltare
            -e quarto devi postare tutta la scheda facendo bene i dorsali i bicipiti vengono enormente utilizzati...

Commenta

• Dissonating
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 559
              • 3
              • 0
              • Send PM

e che ne pensate di fare una volta a settimana una richiamo per bicipiti e uno per tricipiti, diciamo dopo tre giorni dall' allenamento vero e proprio...vi posto la mia scheda per farvi un' idea

-Lunedì-

PETTORALI-TRICIPITI

panca piana 4x6
              panca incl cn manubri 3x10
              croci 3x12

dip 3x8-10
              Fench press bilanc.4x6

-Mercoledì-

DORSO-DELT. POSTERIORI-BICIPITI

Trazioni alla sbarra 4xmax
              Stacco da terra 4x6
              rematore bil o man 4x6-8
              pulley basso 3x12
              alzate a 90 3x12

curl bilanc 3x8
              curl manubri 3x12
              curl manubro concentrato 2x12

-Giovedì-

ADDOME - Breve richiamo per TRICIPITI

Crunch cn sovraccarico 3x10
              crunch a corpo libero 3x20

dip 3x8-10
              alzate sopra la testa 3x8 + pump

-Venerdi-

GAMBE-SPALLE

squat 4x6
              affondi 3x10
              stacco 4x6

lento avanti 4x6
              tirate al mento 3x8
              scrollate 2x12
              alzate laterali 3x12

-Sabato-

ADDOME - Breve richiamo per BICIPITI

Alzate gambe 4x18

Curl manubri 3x8
              Curl concentrato 3x12
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• filo_636
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                ragazzi:
                -punto secondo il volume del braccio viene dato dal tricipite(circa 2/3 del braccio)il bicipite da una bella forma, inoltre il tricipite avendo una percentuale decisamente più alta di fibre veloci70% quasi (quelle bianche per intenderci che crescono più facilmente) quindi in 3-4mesi il tricipite a differenza dei 6 mesi di bicipite(ke oltre a essere più piccolo ha solo il 50% di fibre bianche)
                -terzo per far risaltare il bicipite è necessario allenare il brachiale ke l'ho fa risaltare
                -e quarto devi postare tutta la scheda facendo bene i dorsali i bicipiti vengono enormente utilizzati...
                ottimi consigli, vedrò magari di togliere un esercizio per i bicipiti e metterne + per i tricipiti!
                per il brachiale faccio il curl inverso con bilancere curvo e anche il curl a martello lo stimola!

Commenta

• ellepi18
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 382
                  • 13
                  • 4
                  • venaria(torino)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                  e che ne pensate di fare una volta a settimana una richiamo per bicipiti e uno per tricipiti, diciamo dopo tre giorni dall' allenamento vero e proprio...vi posto la mia scheda per farvi un' idea

-Lunedì-

PETTORALI-TRICIPITI

panca piana 4x6
                  panca incl cn manubri 3x10
                  croci 3x12

dip 3x8-10
                  Fench press bilanc.4x6

-Mercoledì-

DORSO-DELT. POSTERIORI-BICIPITI

Trazioni alla sbarra 4xmax
                  Stacco da terra 4x6
                  rematore bil o man 4x6-8
                  pulley basso 3x12
                  alzate a 90 3x12

curl bilanc 3x8
                  curl manubri 3x12
                  curl manubro concentrato 2x12

-Giovedì-

ADDOME - Breve richiamo per TRICIPITI

Crunch cn sovraccarico 3x10
                  crunch a corpo libero 3x20

dip 3x8-10
                  alzate sopra la testa 3x8 + pump

-Venerdi-

GAMBE-SPALLE

squat 4x6
                  affondi 3x10
                  stacco 4x6

lento avanti 4x6
                  tirate al mento 3x8
                  scrollate 2x12
                  alzate laterali 3x12

-Sabato-

ADDOME - Breve richiamo per BICIPITI

Alzate gambe 4x18

Curl manubri 3x8
                  Curl concentrato 3x12
                  scusa una 5 split nonè eagerata??
                  kmq 6 un neofita vero??
                  se facessi una 4 split??

Commenta

• ellepi18
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 382
                    • 13
                    • 4
                    • venaria(torino)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da filo_636 Visualizza Messaggio
                    ottimi consigli, vedrò magari di togliere un esercizio per i bicipiti e metterne + per i tricipiti!
                    per il brachiale faccio il curl inverso con bilancere curvo e anche il curl a martello lo stimola!
                    filo posta la scheda...
                    kmq 16 serie x i bicipiti sono troppe..sono già tante x il dorsale..kmq da quanto ti palestreggi??

Commenta

• Dissonating
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 559
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

scusa una 5 split nonè eagerata??
                      kmq 6 un neofita vero??
                      se facessi una 4 split??

Sisi sono un neofita, ma avendo la comodità di allenarmi a casa non mi pesa nulla fare una 5 split...anche perchè la seduta di giovedì e la seduta di sabato sono molto leggere. Più che altro volevo sfruttare il fatto che i muscoli più piccoli hanno una velocità di ripresa maggiore per poterli sfruttare al massimo durante alla settimana...ma cmq è solamente una mia idea, possibilmente ( o meglio sicuramente ) errata e volevo sapere cosa ne pensavate...cmq cn il tre split fino ad ora mi sono trovato sempre benissimo...volevo provare da questa settimana ad aggiungere queste due micro sedute...secondo voi è un' idea troppo assurda o è fattibile?

Commenta

• ellepi18
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 382
                        • 13
                        • 4
                        • venaria(torino)
                        • Send PM

ma una 3/4 split è più ke sufficiente piuttosto se vuoi lavorare più le braccia puoi fare una cosa tipo:
                        LUNEDì:dorsali-tricipiti(coinvolgendo un bel pò bicipiti dunque)
                        MERCOLEDìetto-bicipiti(facendo anche tricipiti)
                        VENERDì:spalle-addominali
                        SABATO gambe da sole..
                        o puoi fare una multifrequenza..

Commenta

• Dissonating
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 559
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

ma la mia idea è proprio inattuabile secondo te? perchè con il 3 split e cn questi abbinamenti muscolari mi trovavo molto bene...

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

ragazzi:
                            Tutto giusto...tuttavia facendo un protocollo un po piu intenso per i biceps spesso come vedi si riescono ad ottenere risultati migliori...tutto qua
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                              Anke perkè un altissima % di volume del braccio è data dal tricipite....comunque anke io ho lo stesso vostro problema...dai postate tutti gli schemi piu intensi per i bicpes ke avete provato..

Nel 90% chi si lamenta del bicipite in realtà ha un tricipite scarso, visto che occupa ben il 2/3 del braccio

Commenta

Working...
                              X