Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protocollo insolito!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Protocollo insolito!

    salve ragazzi, mi alleno a casa 4 volte a week, opto per la monofrequeza, ma fino a poco puntavo per la multifrequenza per il petto e bicipiti.

    Ora vorrei modificare il protocollo per il petto e per il dorso, entrambi questi muscoli lì lavoro in sessioni separate.

    allora, per il petto avevo pensato di fare una cosa un po' insolita:

    P.piana 5x8
    Croci piana 5x8/10
    +pump alla chest press 1 o 2 serie in stripping 6+6+6

    perchè così tante serie di croci? beh ecco diciamo che ho scoperto che le croci sono l'unico esericzio che il mi "regala" nei giorni successivi allenamento dei doms micidiali, e poi pure in un posts aperto poce tempo fa, ho letto che pure l'utente QUAGLIA, veterano, fa molte serie di croci.
    cosa ne pensate di questi ex?

    Dorso:

    5x5 trazioni supine
    5x8/10 rematore bilanc
    2x6+6+6 di rematore manubrio


    cosa ne dite?

    #2
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, mi alleno a casa 4 volte a week, opto per la monofrequeza, ma fino a poco puntavo per la multifrequenza per il petto e bicipiti.

    Ora vorrei modificare il protocollo per il petto e per il dorso, entrambi questi muscoli lì lavoro in sessioni separate.

    allora, per il petto avevo pensato di fare una cosa un po' insolita:

    P.piana 5x8
    Croci piana 5x8/10
    +pump alla chest press 1 o 2 serie in stripping 6+6+6

    perchè così tante serie di croci? beh ecco diciamo che ho scoperto che le croci sono l'unico esericzio che il mi "regala" nei giorni successivi allenamento dei doms micidiali, e poi pure in un posts aperto poce tempo fa, ho letto che pure l'utente QUAGLIA, veterano, fa molte serie di croci.
    cosa ne pensate di questi ex?

    Dorso:

    5x5 trazioni supine
    5x8/10 rematore bilanc
    2x6+6+6 di rematore manubrio


    cosa ne dite?
    secondo me sono tantine 5serie per 8 di rip di panca,croci e rematore bilanciere..se devo essere sincero nn mi piace tanto,pero se vuoi provare cosi ok prova pure..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      bah, non mi sembra poi così strano. Per il petto farei panca inclinata, poi le croci su piana e infine la chest.

      Piuttosto, come li gestisci i sets? Cedimento, non cedimento, recuperi, ecc? 5x8 non vuol dire niente. Se fai tutto a cedimento o scali il carico o ti riposi una vita oppure l'ultimo set ti vien fuori un colpo o due. Son queste le cose da considerare, non accoppiare 3 esercizi ed ecco fatta la scheda. Allora, come hai intenzione di gestire la cosa? Ad ogni modo ripeto, niente di strano, semmai il volume è un po' basso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        bah, non mi sembra poi così strano. Per il petto farei panca inclinata, poi le croci su piana e infine la chest.

        Piuttosto, come li gestisci i sets? Cedimento, non cedimento, recuperi, ecc? 5x8 non vuol dire niente. Se fai tutto a cedimento o scali il carico o ti riposi una vita oppure l'ultimo set ti vien fuori un colpo o due. Son queste le cose da considerare, non accoppiare 3 esercizi ed ecco fatta la scheda. Allora, come hai intenzione di gestire la cosa? Ad ogni modo ripeto, niente di strano, semmai il volume è un po' basso.
        anche se portasse tutte le serie al cedimento sarebbe ancora basso secondo te?
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          certo. Sono solo 11-12 sets. Se poi porti tutto a cedimento senza accorgimenti tipo scalare di peso o altro gli verran fuori una 60ina di reps totali. Ti pare tanto? Ma ancora non l'hai mollato Mcbob baldo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            certo. Sono solo 11-12 sets. Se poi porti tutto a cedimento senza accorgimenti tipo scalare di peso o altro gli verran fuori una 60ina di reps totali. Ti pare tanto? Ma ancora non l'hai mollato Mcbob baldo?
            no lo sto provando..questa settimana sono in scarico complero per poi iniziare il biio da preparazione forza..
            pronto a ricevere insulti..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              Piuttosto, come li gestisci i sets? Cedimento, non cedimento, recuperi, ecc? 5x8 non vuol dire niente. Se fai tutto a cedimento o scali il carico o ti riposi una vita oppure l'ultimo set ti vien fuori un colpo o due. Son queste le cose da considerare, non accoppiare 3 esercizi ed ecco fatta la scheda.

              Saggezza allo stato puro!
              http://digilander.libero.it/francescocurro/
              http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                bah, non mi sembra poi così strano. Per il petto farei panca inclinata, poi le croci su piana e infine la chest.

                Piuttosto, come li gestisci i sets? Cedimento, non cedimento, recuperi, ecc? 5x8 non vuol dire niente. Se fai tutto a cedimento o scali il carico o ti riposi una vita oppure l'ultimo set ti vien fuori un colpo o due. Son queste le cose da considerare, non accoppiare 3 esercizi ed ecco fatta la scheda. Allora, come hai intenzione di gestire la cosa? Ad ogni modo ripeto, niente di strano, semmai il volume è un po' basso.
                tutto a cedimento !
                nella pancarec 1.30, nelle croci 1min, cosa ne dici?

                l'inclinata mi consigli 30 o 45 gradi?
                e per la chest , 1 o 2 serie in stripping?

                Commenta


                  #9
                  up up up

                  Commenta


                    #10
                    ma tu pensi che ammazzarti di croci e sentire poi i doms sia indice di crescita muscolare? credi ancora a queste bojate da palestra?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎