Pause nelle ultime ripetizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Pause nelle ultime ripetizioni

Volevo chiedervi un parere su questo mio metodo di esecuzione, che ho utilizzato gli ultimi mesi dell'anno scorso con buoni risultati per quanto riguarda l'aumento del peso e la sollecitazione dei muscoli.

Praticamente è molto semplice...eseguo una serie di qualsiasi esercizio con esecuzione lenta e controllata, sequento McRobert. Alla penultima ripetizione mi fermo nella parte di distensione (nn quella di massima contrazione, ma quella di "riposo") e faccio qualche respiro veloce, tengo la posizione per 1 o 2 secondi cosi da recuperare un po la forza dopodichè faccio quella penultima ripetiozione e di seguito l'ultima, oppure mi fermo nello stesso modo anche prima dell'ultima.

In questo modo stavo alzando i miei carichi con 2 serie da 8, e sentivo sempre di aver dato il piu possibile, cosa che magari nn facevo senza quelle brevi pause in quanto le ultime 2 ripetizioni peggioravano in esecuzione.

Che ne pensate?

BYE!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tipicamente lo faccio anch'io e mi trovo bene. E' quasi un rest-pause.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Direi che è un buon sistema per alzare l'intensita' personalmente preferisco una contrazione isometrica o una negativa ....de gustibus!
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Questo metodo è quasi rest-pause però secondo me non andare oltre il secondo di pausa, potresti regredire nella forza durante la serie se fai troppa pausa, inoltre le articolazioni soffrono un po.

Commenta

Working...
        X