Si lo so,ma in effeti e l'unico esercizio che mi è venuto in mente,penso proprio che non ce ne siano altri.
Multifrequenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioVorrei chiedervi un'altra cosa,quando marcopl parlava di esercizi per la cuffia,si riferiva ad esefcizi come le alzate laterali,vero?
3d in rilievo, all'inizio della pagina, aprire gli occhi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ho rimodificato la scheda:
LUNEDISCHEDA DI ALLENAMENTO GIUGNO-LUGLIO 2008
Squat 5x5 2’
Panca 5x5 2’
Rematore 5x5 2’
Tirate al mento 4x10 1’
Curl 4x6 1’30”
French 4x6 1’30”
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’
GIOVEDI
Trazioni 5x5 2’
Lento 5x5 2’
Iperestensioni 5x10 2’
Dip 4x10 1’
Curl manubri 4x6 2’
Panca presa stretta 4x6 2’
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioQuindi Manx,tu con che cosa lo sostituiresti lo Stacco,magari con le iperestensioni,tu che ne dici?
Dovresti semplicemente provare a fare entrambi gli esercizi con carichi leggeri e vedere che succede, senza escluderne uno a priori.
Commenta
-
-
Se hai un ernia non puoi fare nemmeno lento e rematore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer quale motivo dovresti potere fare iperestensioni e non lo stacco? Il carico sulla schiena c'è sempre. E nelle iperestensioni potrebbe essere pure più elevato. Non è solo il carico assoluto ad essere dannoso, ma tutta la geometria del sistema che può creare tensioni elevate anche con carichi modesti.
Dovresti semplicemente provare a fare entrambi gli esercizi con carichi leggeri e vedere che succede, senza escluderne uno a priori.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
A occhio sembra così. Facendo un po' di conti la cosa potrebbe essere smentita.
Non mi metto a farli perchè sarebbe solo un modello approssimato e magari li farei pure sbagliati. Però sempre a occhio nello stacco la forza di compressione è prevalente su quella di taglio (quella che fa slittare le vertebre), nelle iperx ext la forza di compressione è quasi nulla mentre quella di taglio è prevalente.
In termini assoluti la forza di taglio sullo nello stacco è maggiore, però bisogna vedere come si combinano la forza di taglio, la forza di compressione e il momento flettente, e che stato tensionale portano sulla colonna. Sempre a occhio lo stacco dovrebbe dare tensioni maggiori perchè si fanno meno rip rispetto alle iperext, ma bisogna vedere come si comporta la parte debbole della schiena.
Insomma si fa prima a provare cosa porta dolore che a fare i conti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioA occhio sembra così. Facendo un po' di conti la cosa potrebbe essere smentita.
Non mi metto a farli perchè sarebbe solo un modello approssimato e magari li farei pure sbagliati. Però sempre a occhio nello stacco la forza di compressione è prevalente su quella di taglio (quella che fa slittare le vertebre), nelle iperx ext la forza di compressione è quasi nulla mentre quella di taglio è prevalente.
In termini assoluti la forza di taglio sullo nello stacco è maggiore, però bisogna vedere come si combinano la forza di taglio, la forza di compressione e il momento flettente, e che stato tensionale portano sulla colonna. Sempre a occhio lo stacco dovrebbe dare tensioni maggiori perchè si fanno meno rip rispetto alle iperext, ma bisogna vedere come si comporta la parte debbole della schiena.
Insomma si fa prima a provare cosa porta dolore che a fare i conti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza MessaggioMARCO PL SCRIVI UN TUO ARTICOLO SULLE FULLBODY?
Onestamente non credo molto nelle full body come strumento di massa potendo allenarsi 3 o più volte a settimana, perchè il volume per ogni esercizio è troppo basso per stimolare bene l'ipertofia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin ogni caso fossi in lui non farei nessuno dei due senza aver parlato prima con un medico dello sport.
Non sto dicendo di non andare dal medico, ma sicuramente non sarà lui a potere stabilire quali esercizi fare e quali no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl medico dello sport può dare solo un pare qualitativo," a occhio". E sicuramente direbbe di non faro lo stacco, il rematore, il lento... Poi magari pizzo fa il curl con cheating solo nell'ultima rip e si fa male, perchè non ha struttura sufficientemente forte da reggere lo stress del cheating, non avendo fatto gli esercizi che rinforzano la colonna.
Non sto dicendo di non andare dal medico, ma sicuramente non sarà lui a potere stabilire quali esercizi fare e quali no.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Credo che dovrebbe testare gli esercizi che gli causano dolore e quelli che non gliene causano.
Una volta Paolo ha detto che anche lui ha ernia che però è posizionata in modo tale da permettergli stacco e squat. Bisognerebbe chedere a lui a chi si è rivolto.
Commenta
-
-
Ragazzi ho letto anch'io quell'articolo di IronPaolo,e ho testato tutti gli esercizi che avete detto,ed il fatto e che nello squat e negli altri esercizi quando li eseguo il giorno dopo non ho nessunissimo dolre,quando invece esegue gli stacchi il giorno dopo ho dei dolri lancinanti all bassa schiena.
Comunque nei seguenti esercizi per sicurezza indosso la cintura,che devo dire mi è stata molto utile:Squat,Lento,Rematore,Curl in piedi.Nell Stacco pur utilizzandola,sento lo stesso dolore.sigpic
Commenta
-
Commenta