beh nello stacco lavora molto di più la bassa schiena. magari i carichi che usi sono giusti per la fase che spingi con le gambe e troppi per la seconda fase che interviene la schiena. forse hai la bassa schiena debole. rinforzala.
Multifrequenza
Collapse
X
-
Comunque ho deciso,di modificare leggermente la Scheda,nel senso che nel giono in cui faccio le trazioni per le braccia faccio solo i tricipiti,in quanto i bicipiti lavorano come muscolo ausiliario nelle trazioni,e nel giorno in cui faccio i dip,per le braccia faccio solo i bicipiti in quanto i tricipiti lavorano come muscolo ausiliario nei dip,anche se i dip li faccio per il petto.
LUNEDISCHEDA DI ALLENAMENTO GIUGNO-LUGLIO 2008
Trazioni 5x5 2’
Panca 5x5 2’
Iperestensioni 5x10 2’
Tirate al mento 4x10 1’
Panca presa stretta 4x6 1’30”
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’
GIOVEDI
Squat 5x5 2’
Rematore 5x5 2’
Lento 5x5 2’
Dip 4x10 1’
Curl 4x6 2’
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’sigpic
Commenta
-
-
io le trazioni le farei insieme ai bicipiti proprio perchè lavorano, e anche bene
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioQuindi tu Manx preferisci la scheda come era prima?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza MessaggioLe trazioni le eseguo supine.Vorrei porti una domanda,nelle iperestensioni lavora anche il bicipite femorale,vero?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ho seguito il tuo suggerimento Manx,e inoltre nel secondo giorno in cui alleno bicipiti e tricipiti,ho messo esercizi diversi,ed ho aumentato inoltre un pò le ripetizioni.
Trazioni 5x5 2’
Panca 5x5 2’
Iperestensioni 5x10 2’
Tirate al mento 4x10 1’
Curl 4x6 1’30”
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’
GIOVEDI
Squat 5x5 2’
Rematore 5x8 2’
Lento 5x5 2’
Dip 4x10 1’
Curl manubri 4x8 1’30”
French 4x8 1’30”
Calf 3x10 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’sigpic
Commenta
-
-
spetta a marcopl, ti segue lui
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Togli le iperestensioni e fai lo squat 2 volte a settimana, per il resto va bene.
Anche nello squat lavora la bassa schiena, se non è così o lo fai al multi oppure lo fai male.
Commenta
-
-
Lo squat lo faccio libero,e in effetti quando lo eseguivo senza cintura mi dava fastidio come lo stacco,solo che adesso che uso la cintura lo stacco mi da sempre fastidio mentre lo squat no.
Poi ti vorrei far notare un'altra cosa,non credo che dopo soli 3 giorni avrò recuperato abastanza da esegure ancora lo Squat,lo dimostra il fatto che ho fatto Squat giovedi e sento ancora dolori tanto che quando mi devo alzare dalla sedia mi devo aiutare con l'appoggio delle braccia,e non sò ancora se recupererò completamente fino a lunedi.sigpic
Commenta
-
-
Marco,ho deciso che proverò a fare stacco,logicamente inizierò con carichi bassi per sondare un pò il terreno,e quindi la scheda lo modificata così:
Stacco 5x3 2’
Panca 5x5 2’
Trazioni 5x5 2’
Tirate al mento 4x10 1’
Curl 4x6 1’30”
Calf 3x15 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’
GIOVEDI
Squat 5x5 2’
Rematore 5x5 2’
Lento 5x5 2’
Dip 4x10 1’
Curl manubri 4x6 1’30”
French 4x6 1’30”
Calf 3x10 1’
Cuffia 3x15 1’
Abs 3x20 1’sigpic
Commenta
-
-
Va bene, ma fai attenzione.
Commenta
-
-
Si farò attenzione,comunque andrò da un medico molto bravo dalle mie parti,ha operato pippo inzaghi,e sta seguendo il fidanzato di mia cugina che sta fgacendo riabilitazione dopo un'operazione al menisco(anche lui fa bb e 1,80 per 95kg),adesso non mi ricordo il nome del medico,comunque la cosa strana e che il dolore non lo sento tutto l'anno,ma solo in determinati periodi.
Comunque Marco ti ringrazio di tutto,sei stato molto disponibile e paziente,se vuoi puoi seguire e commentare i miei allenamneti sul mio diario,si chiama "Nuovo diario di Pizzo sulla Multifrequenza".
Ti ringrazio ancora,ciao.sigpic
Commenta
-
Commenta