Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema: d'estate lavoro in spiaggia in uno stabilimento balneare. Il lavoro lo definirei alquanto attivo, infatti c'è da camminare, da pulire, da mettere a posto, insomma richiede un pò di forza nelle gambe, visto che dura anche 10-12 ore. Il mio problema è questo: da qualche tempo ho inserito nel mio allenamento squot e affondi, uniti alla pressa, leg curl e calf che già c'erano prima, e ho notato che per i 2-3 giorni a venire ho un dolore muscolare molto forte, che mi permette a mala pena di camminare o andare in bicicletta. Io mi vorrei allenare anche d'estate, però i giorni seguenti all'allenamento per le gambe, mi rimarrebbe impossibile lavorare in spiaggia. Come devo fare?
Allenamento in estate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo esporvi il mio problema: d'estate lavoro in spiaggia in uno stabilimento balneare. Il lavoro lo definirei alquanto attivo, infatti c'è da camminare, da pulire, da mettere a posto, insomma richiede un pò di forza nelle gambe, visto che dura anche 10-12 ore. Il mio problema è questo: da qualche tempo ho inserito nel mio allenamento squot e affondi, uniti alla pressa, leg curl e calf che già c'erano prima, e ho notato che per i 2-3 giorni a venire ho un dolore muscolare molto forte, che mi permette a mala pena di camminare o andare in bicicletta. Io mi vorrei allenare anche d'estate, però i giorni seguenti all'allenamento per le gambe, mi rimarrebbe impossibile lavorare in spiaggia. Come devo fare?
in ogni modo basta abbassare il volume d'allenamento delle gambe. fai solo squat a basse reps e fine.
-
-
è normale avere i doms dopo l'allenamento, andando avanti ti ci abituerai, è normale che sia un po scioccante visto che hai inserito da poco lo squat... cmq il giorno dopo lo squat credo che sia impossibile non avere doms, purtroppo funziona cosi, non ti resta che stringere i denti e continuare, cmq ti ripeto poco alla volta i doms si avvertono per meno tempo, io ad esempio li avverto per tutto il giorno dopo l'allenamento, il giorno dopo li avverto ma sono leggeri e non mi impediscono nulla, non ti resta che sopportare credo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggioè normale avere i doms dopo l'allenamento, andando avanti ti ci abituerai, è normale che sia un po scioccante visto che hai inserito da poco lo squat... cmq il giorno dopo lo squat credo che sia impossibile non avere doms, purtroppo funziona cosi, non ti resta che stringere i denti e continuare, cmq ti ripeto poco alla volta i doms si avvertono per meno tempo, io ad esempio li avverto per tutto il giorno dopo l'allenamento, il giorno dopo li avverto ma sono leggeri e non mi impediscono nulla, non ti resta che sopportare credo...
Commenta
-
-
-
meglio fare squat(squat si chiama squat) e calf piuttosto che dedicarti a complementari tipo leg extention/curl, certo se togli un po di lavoro le gambe sono meno sollecitate ovvio, tuttavia se nel giorno in cui fai la schiena fai anche lo stacco le alleni indirettamente con un forte richiamo, il mio consiglio è che se per l'estate non puoi allenarle completamente la scelta migliore è quella di fare squat, tra squat e stacco non dovrebbero rimanere indietro, apeena potrai cmq riprendi l'allenamento completo, oppure sopporta i doms del giorno dopo vedi tu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggiomeglio fare squat(squat si chiama squat) e calf piuttosto che dedicarti a complementari tipo leg extention/curl, certo se togli un po di lavoro le gambe sono meno sollecitate ovvio, tuttavia se nel giorno in cui fai la schiena fai anche lo stacco le alleni indirettamente con un forte richiamo, il mio consiglio è che se per l'estate non puoi allenarle completamente la scelta migliore è quella di fare squat, tra squat e stacco non dovrebbero rimanere indietro, apeena potrai cmq riprendi l'allenamento completo, oppure sopporta i doms del giorno dopo vedi tu...
PS: gli stacchi non li faccio, o meglio li faccio ma con il bilancere senza pesi perchè siccome ho 15 anni mi hanno consigliato di imparare per bene l'esecuzione prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioAllora farò cos. Visto che mi rimane ancora una settimana e quindi seduta per le gambe prima di incominciare a lavorare, vedo come va la settimana prossima e poi decido: se sento ancora i doms per diversi giorni, per l'estate mi limito a squat e calf; se invece vedo che il dolore diminuisce, comincio a reinserire il leg curl e alla fine la pressa. Può andare?
PS: gli stacchi non li faccio, o meglio li faccio ma con il bilancere senza pesi perchè siccome ho 15 anni mi hanno consigliato di imparare per bene l'esecuzione prima.
p.s. anche se devi imparare l'esecuzione dello stacco non credo che sia una cattiva idea se lo facessi ad esempio con 10 kg per parte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggioè normale avere i doms dopo l'allenamento, andando avanti ti ci abituerai, è normale che sia un po scioccante visto che hai inserito da poco lo squat... cmq il giorno dopo lo squat credo che sia impossibile non avere doms, purtroppo funziona cosi, non ti resta che stringere i denti e continuare, cmq ti ripeto poco alla volta i doms si avvertono per meno tempo, io ad esempio li avverto per tutto il giorno dopo l'allenamento, il giorno dopo li avverto ma sono leggeri e non mi impediscono nulla, non ti resta che sopportare credo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo esporvi il mio problema: d'estate lavoro in spiaggia in uno stabilimento balneare. Il lavoro lo definirei alquanto attivo, infatti c'è da camminare, da pulire, da mettere a posto, insomma richiede un pò di forza nelle gambe, visto che dura anche 10-12 ore. Il mio problema è questo: da qualche tempo ho inserito nel mio allenamento squot e affondi, uniti alla pressa, leg curl e calf che già c'erano prima, e ho notato che per i 2-3 giorni a venire ho un dolore muscolare molto forte, che mi permette a mala pena di camminare o andare in bicicletta. Io mi vorrei allenare anche d'estate, però i giorni seguenti all'allenamento per le gambe, mi rimarrebbe impossibile lavorare in spiaggia. Come devo fare?
IO CONSIGLIEREI DI ALLENARE LE G.BE ALMENO X ALTRE 2-3 SETTIMANE IN MANIERA PESANTE(stringendo i denti) POI FARE UN LAVORO + SOFT
( a sensazione) x altre 3 -4 settimane , e non allenarti proprio nel mese di agosto!C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......
Commenta
-
Commenta