Aiuto/consiglio per allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Muscol
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto/consiglio per allenamento

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto per allenarmi. Da quasi 1 mese faccio esercizi in casa perchè non ho possibilità di andare in palestra ed eseguo 3 volte a settimana esercizi per addominali e per i pettorali(che sono il vero problema). Il retto degli addominali è venuto fuori anche se non si è definito benissimo, mentre non riesco a ingrossare gli obliqui dell'addome e i pettorali. Appena faccio le flessioni( 6 ripetizioni da 10 con mani e piedi sul pavimento) vedo i pettorali tonici ma dopo 1 giorno sono di nuvo piatti come prima. Gli obliqui invece non riesco proprio a vederli anche perchè forse sbaglio a effettuare i crunch obliqui. Potete consigliarmi su qualche esercizio da fare in casa per ingrossare pettorali e obliqui dell'addome??ve ne sarei davvero grato perchè entro luglio vorrei avere un addome almeno un pò più tonico...
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

Originariamente Scritto da Muscol Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto per allenarmi. Da quasi 1 mese faccio esercizi in casa perchè non ho possibilità di andare in palestra ed eseguo 3 volte a settimana esercizi per addominali e per i pettorali(che sono il vero problema). Il retto degli addominali è venuto fuori anche se non si è definito benissimo, mentre non riesco a ingrossare gli obliqui dell'addome e i pettorali. Appena faccio le flessioni( 6 ripetizioni da 10 con mani e piedi sul pavimento) vedo i pettorali tonici ma dopo 1 giorno sono di nuvo piatti come prima. Gli obliqui invece non riesco proprio a vederli anche perchè forse sbaglio a effettuare i crunch obliqui. Potete consigliarmi su qualche esercizio da fare in casa per ingrossare pettorali e obliqui dell'addome??ve ne sarei davvero grato perchè entro luglio vorrei avere un addome almeno un pò più tonico...
    hai a disposizione manubri ricaricabili e 1panca?
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Muscol
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      hai a disposizione manubri ricaricabili e 1panca?
      I manubri potrei acquistarli mentre per la panca non so come fare. comunque potrei prenderla in prestito, si dai fai il caso che li ho entrambi

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

I manubri potrei acquistarli mentre per la panca non so come fare. comunque potrei prenderla in prestito, si dai fai il caso che li ho entrambi
        il tuo obbiettivo è definirti?
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Appena faccio le flessioni( 6 ripetizioni da 10 con mani e piedi sul pavimento) vedo i pettorali tonici ma dopo 1 giorno sono di nuvo piatti come prima.
          si chiama pump, e secondo me è l'unica cosa che le flessioni danno.. Per aumentare la massa l'ideale sono panca e dip
          Per l'addome fa quasi tutto la dieta,se hai poco grasso avrai l'addome scolpito.

Commenta

• Muscol
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

il tuo obbiettivo è definirti?
            direi che il mio obbiettivo è qualcosa in più della definizione perchè i pettorali li vedo ma non mi basta l'effetto che mi danno le flessioni. le flessioni sono troppo "provvisorie" io voglio pettorali che restino. Gli obliqui invece credo di doverli prima di tutto definire perchè non li vedo affatto

Commenta

• Muscol
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              si chiama pump, e secondo me è l'unica cosa che le flessioni danno.. Per aumentare la massa l'ideale sono panca e dip
              Per l'addome fa quasi tutto la dieta,se hai poco grasso avrai l'addome scolpito.
              scusa l'ignoranza uruk ma siccome non sono mai andato in una palestra non mi è chiaro cosa sia il "dip"..forse forse la panca è quella dove ti distendi e sollevi i manubri..che ignorante che sono scusate..comunque l'addome è soddisfacente perchè non sonno affatto grasso (sono alto 1.80 e peso 65 Kg circa) ma il problema è che non riesco a far venire fuori quei maledetti obliqui..uruk se riusciresti a consigliarmi qualche esercizio anche con attrezzi che potrei fare a casa te ne sarei grato perchè non ho proprio possibilità di andare in palestra

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

scusa l'ignoranza uruk ma siccome non sono mai andato in una palestra non mi è chiaro cosa sia il "dip"..forse forse la panca è quella dove ti distendi e sollevi i manubri..che ignorante che sono scusate..comunque l'addome è soddisfacente perchè non sonno affatto grasso (sono alto 1.80 e peso 65 Kg circa) ma il problema è che non riesco a far venire fuori quei maledetti obliqui..uruk se riusciresti a consigliarmi qualche esercizio anche con attrezzi che potrei fare a casa te ne sarei grato perchè non ho proprio possibilità di andare in palestra
                i dip sono questi,io li faccio a casa ma ho un pò di attrezzatura,tu puoi arrangiarti tra due mobili magari o due sedie alte e robuste
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per l'addome,guarda gli esercizi sono i classici crunch,crunch inverso però considera che anche se sei magro,anzi magrissimo direi potrsti avere un pò di pancetta proprio sull'addome.. Magari lavora con i crunch con sovraccarico,tenendo i kili tra le mani

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

ok allora devi sicuramente fare massa
                  allenati 3volte a settimana per iniziare..
                  quindi a disposizione abbiamo solo panca e manubri?
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• Muscol
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    i dip sono questi,io li faccio a casa ma ho un pò di attrezzatura,tu puoi arrangiarti tra due mobili magari o due sedie alte e robuste
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per l'addome,guarda gli esercizi sono i classici crunch,crunch inverso però considera che anche se sei magro,anzi magrissimo direi potrsti avere un pò di pancetta proprio sull'addome.. Magari lavora con i crunch con sovraccarico,tenendo i kili tra le mani
                    grazie mille uruk!hai fatto capire tutto anche a un ignorante in materia come me!!

Commenta

• Muscol
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 32
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok allora devi sicuramente fare massa
                      allenati 3volte a settimana per iniziare..
                      quindi a disposizione abbiamo solo panca e manubri?
                      si abbiamo solo quelli purtroppo: dimmi tutto!

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

si abbiamo solo quelli purtroppo: dimmi tutto!
                        guarda sono convinto che per allenarsi in casa e raggiungere un bel fisico non servano mille macchine. Il must è un power rack,ma puoi fare qualcosa anche con la panca per ora. Dovresti però prendere almeno un bilanciere,e aggiungere dei pesi per i tuoi manubri..a quanti kili arrivi ora?

Commenta

• ellepi18
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 382
                          • 13
                          • 4
                          • venaria(torino)
                          • Send PM

allora premesso ke x quest estate ti conviene fare un paio di mesi in palestra xk almeno impari la corretta esecuzione degli esercizi(ke mi pari un pò ignorante a riguardo) kmq guarda oltre al petto e agli addominali ci sono un sacco di muscoli ke si devono allenare...kmq con manubri panca piana bilancere e panca reclinabile riesci a fare quasi tutto tranne i dorsali..li ti servirebbe almeno una barra x le trazioni x la larghezza ma km spessore con rematore bilancere e manubri ci 6 più o meno,...scusa ma quanti anni hai??

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

si all'inizio in palestra per imparare bene tecnica e magari il primo mese fare esercizi guidati sarebbe meglio..poi magari intanto metti via qualche soldine e si prende 1bilanciere e 1po di ghisa
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• ellepi18
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 382
                              • 13
                              • 4
                              • venaria(torino)
                              • Send PM

si all'inizio in palestra per imparare bene tecnica e magari il primo mese fare esercizi guidati sarebbe meglio..poi magari intanto metti via qualche soldine e si prende 1bilanciere e 1po di ghisa
                              almeno su questo siamo daccordo baldo 21...
                              l'unica cosa e ke esercizi km panca squat o stacchi sconsiglio di farli da soli o almeno prima di avere una certa esperienza..condividi??

Commenta

Working...
                              X