Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio rematore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio rematore

    Un saluto a tutti i membri del forum..ma veniamo al dunque...premetto che ho fatto 1 ricerca prima di postare...ho un dubbio riguardo l'esecuzione del rematore col manubrio ,in particolare nella fase di discesa:bisogna allungare tutto il dorsale scendendo anche con la spalla o tenere la spalla bloccata?io lo eseguo sempre nel primo modo perchè sinceramente sento il dorsale lavorare in modo completo
    grazie
    sigpic

    #2
    io lo eseguo come te, e prenso proprio sia la tecnica migliore, ti consente di allungare x bene il dorsale.La spalla cmq, anke se in modo marginale, è coinvolta.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
      io lo eseguo come te, e prenso proprio sia la tecnica migliore, ti consente di allungare x bene il dorsale.La spalla cmq, anke se in modo marginale, è coinvolta.
      sinceramente io la spalla la sento di più tenendola bloccata che scendendo...in ogni caso è coinvolta sempre quando si allenano i dorsali...è inevitabile
      sigpic

      Commenta


        #4
        si è quello ke intentedevo dire
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          sinceramente io la spalla la sento di più tenendola bloccata che scendendo...in ogni caso è coinvolta sempre quando si allenano i dorsali...è inevitabile
          la spalla la senti di piu tenendola bloccata perche tieni il trapezio in contrazione isometrica, quindi la tensione rimane costante e hai l'impressione che questa lavori di piu... ma come tutti ben sappiamo le contrazioni isometriche non sono adatte all'ipertrofia, ergo continua con al tua tecnica che rimane la migliore, ma bada a non distanziare troppo il gomito dal tronco nella fase di risalita se desideri avere uno stimolo piu specifico per il gran dorsale... io lo eseguo cosi e devo dire che mi manda in fiamme i dorsali

          Commenta


            #6
            conviene utilizzare le due "versioni".
            mantenendo la spalla "bloccata" lavori in prevalenza sul carico nel senso che puoi sovraccaricare il movimento che diviene a questo punto parziale, la tensione non subisce variazioni eccessive, quasi tutto il movimento si sviluppa in isotensione, lavoro concentrato.
            con l'allungamento del movimento e quindi l'avanzamento della spalla viene sfruttato il rom per intero, lavorerai maggiormente sugli sticking points ovvero le parti più deboli dela catena cinetica con un vantaggio di richiedere un surplus di impegno muscolare nei punti di passaggio più deboli.
            in teoria potresti utilizzare un metodo differenziato:
            prima serie da 4/5 reps con movimento isotensione parziale carico pesante-rec 1.30
            seconda serie da 8/10 reps con movimento ampio rom completo carico medio-rec 1.30
            terza serie come prima serie
            quarta serie come seconda serie.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              conviene utilizzare le due "versioni".
              mantenendo la spalla "bloccata" lavori in prevalenza sul carico nel senso che puoi sovraccaricare il movimento che diviene a questo punto parziale, la tensione non subisce variazioni eccessive, quasi tutto il movimento si sviluppa in isotensione, lavoro concentrato.
              con l'allungamento del movimento e quindi l'avanzamento della spalla viene sfruttato il rom per intero, lavorerai maggiormente sugli sticking points ovvero le parti più deboli dela catena cinetica con un vantaggio di richiedere un surplus di impegno muscolare nei punti di passaggio più deboli.
              in teoria potresti utilizzare un metodo differenziato:
              prima serie da 4/5 reps con movimento isotensione parziale carico pesante-rec 1.30
              seconda serie da 8/10 reps con movimento ampio rom completo carico medio-rec 1.30
              terza serie come prima serie
              quarta serie come seconda serie.
              faccio cosi' anche io grosso modo, ma tenendo lo stesso numero di rep. in pratica lascio la spalla allungarsi perché comincio a sentire la fatica

              cmq in linea di principio discorso che non fa una piega.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                corretto manx.
                Infatti l'alternativa può essere l'associazione dei due "stili" nella stessa serie. Molti autori differenziano proprio la "modificazione del rom di esercizio nelle ripetizioni" da "modificazione del rom di esercizio nelle serie".
                conviene,anche in questo frangente ricordarsi di alternare lo stile in modo da creare sempre situazioni "nuove" a carico della muscolatura attiva.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  conviene utilizzare le due "versioni".
                  mantenendo la spalla "bloccata" lavori in prevalenza sul carico nel senso che puoi sovraccaricare il movimento che diviene a questo punto parziale, la tensione non subisce variazioni eccessive, quasi tutto il movimento si sviluppa in isotensione, lavoro concentrato.
                  con l'allungamento del movimento e quindi l'avanzamento della spalla viene sfruttato il rom per intero, lavorerai maggiormente sugli sticking points ovvero le parti più deboli dela catena cinetica con un vantaggio di richiedere un surplus di impegno muscolare nei punti di passaggio più deboli.
                  in teoria potresti utilizzare un metodo differenziato:
                  prima serie da 4/5 reps con movimento isotensione parziale carico pesante-rec 1.30
                  seconda serie da 8/10 reps con movimento ampio rom completo carico medio-rec 1.30
                  terza serie come prima serie
                  quarta serie come seconda serie.
                  non so non ho mai provato come dici tu....cmq lo faccio come terzo esercizio:sono 3 serie (6-6-12) quindi dovrei eseguire le prime col carico maggiore tenendo la spalla bloccata e l'ultima da 12 facendo il movimento più ampio?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Anch'io lo eseguo come lo fai tu, bada al gomito come ha detto falcon giulio e non inarcare la schiena. Per il resto spremilo fino in fondo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da irop76 Visualizza Messaggio
                      Anch'io lo eseguo come lo fai tu, bada al gomito come ha detto falcon giulio e non inarcare la schiena. Per il resto spremilo fino in fondo!
                      quello del gomito è un bel problema...è il dorsale stesso ma anche la larghezza del manubrio ad impedirmi di tenerlo attaccato completamente al corpo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        beh tienilo quanto piu possibile vicino...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎