Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda

    visto che sono passati un paio di gg da quando ho rifatto squat e on ho avuto nessun tipo di fastidio alle ginocchia, vi posto la scheda con cui mi appresto al ciclo di massa:

    A
    panca piana 2x6
    lento bil 2x6
    dip 2x6
    ap L 2x8
    side bend 1x10
    crunch peso 2x15

    B1
    squat 2x10 poi gradualmente 1x20 rest
    stacchi gt 2x10
    sbarra inv con peso 2x6
    curl bil 2x6
    polpacci in piedi 2x15
    trattenute alla sbarra 2x120"

    B2
    stacchi sumo 1x20 rest
    pullover resp. 1x15
    scroll. panca inc. 1x15
    leg 1x15 rest
    sbarra inv con peso 2x6
    curl bil 2x6
    polpacci in piedi 2x15


    le sessioni B1 e B2 vengono alternate visto che per i primi tempi ho intenzione di andarci pianissimo con la progressione con lo squat e gli stacchi gt, quindi alterno a sumo e leg dove posso spingere + tranquillamente

    freq. orientativa lu e gi, pausa tra le serie 2/4'
    durata sessione max 60'


    sparate
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.


    #2
    Re: nuova scheda

    Yes!
    Mi piace, ma io dopo lo squat sono morto e non ce la farei a fare i dorsali, vorrei solo farmi una doccia.
    Ma la leg?? Leg extension o leg press?
    Ciao

    Commenta


      #3
      press
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Originally posted by vance
        press
        Mi era venuto un colpo !

        Commenta


          #5
          X SWanz

          Ma dove diavolo è la tua scheda?

          Ciao Ari Brothaz!!!
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            semplicemente ottima!

            Commenta


              #7
              Mi piace
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Le schede sono ottime Vance! ma i problemi alle ginocchia sono dovuti ad operazioni meniscali o legamenti? io ho subito 14 anni fa una operazione al menisco ma non mi hanno vietato di fare squat anzi spesso quando ho le ginocchia che scricchiolano (succede anche a me eh) se faccio squat pesanti o pressa lo scricchiolio cessa
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  La combinazione A-B1 è identica alla scheda che sto seguendo io, e per ora mi trovo molto bene

                  Commenta


                    #10
                    Non ci siamo proprio, vance. Poche sessioni, pochi esercizi e poche serie! Si può sapere quando hai intenzione di cominciare ad allenarti come si deve...


                    Rimpoche


                    P.S. La scheda mi piace e particolarmente la B2. Ciao!

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Le schede sono ottime Vance! ma i problemi alle ginocchia sono dovuti ad operazioni meniscali o legamenti?
                      no, prima facevo squat con la tavoletta , questo a lungo andare mi ha causato dei dolori alle ginocchia molto forti che mi impedivano l'esecuzione dello squat anche con pesi molto leggeri.

                      Spero che in questi anni il tutto si sia sistemato visto che questa volta non ho avuto nessun dolore ne prima ne dopo

                      ciao
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        MMM io...

                        Da un paio di settimane ho anch'io qualche problema al ginocchio destro, non ho idea di cosa si tratti ma nel momento in cui lo piego completamente per poi ridistendere la gamba , almeno fino a qualche giorno fa, emetteva un sinistro scricchiolio, seguito da un dolore sordo esteso più o meno a tutto il ginocchio... ultimamente sembra un pò cessato, ogni tanto sembra avere bisogno di un tantino d'olio (screeeeek ) ma non si indolenzisce più... penso che sia dovuto al fatto che l'ho tenuto a riposo, ma adesso che ricomincio ad allenarmi penso che potrei avere dei problemi con le gambe... secondo voi quali esercizi posso permettermi di fare senza distruggermi il ginocchio? ( Non credo lo squat perchè è proprio il movimento voluto da questo esercizio a provocarmi lo scricchiolio... )

                        Commenta


                          #13
                          Prova con una buona pressa, magari a 45°
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎