Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipertorfia: rom VS carico nello squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipertorfia: rom VS carico nello squat

    ciao, ieri ho ripreso a fare squat libero dopo un sacco di tempo ma l'istruttore mi fa notare che scendo trppo e secondo lui è meglio fermarsi al parallelo xchè è meno rischioso x le ginocchia e potendo caricare di + si ha un maggior stimolo ipertorfico. tralasciando gli altri fattori che determinano l'ipertrofia secondo voi è + importante il carico o il rom nello squat?

    #2
    perchè lo squat dovrebbe essere diverso da tutti gli altri esercizi? Questa cosa non l'ho mai capita. Se fosse giusto quel che dice il tuo istruttore, allora faremmo tutti meglio a ridurre il rom di tutti gli esercizi. Mezza panca, mezzo rematore, mezzo curl. Si caricherebbe di più in tutti.

    Io dico rom. Poi certo la gente spara "ATTG" come fosse acqua su internet, ma poi vorrei vederli... a seconda delle leve già il "parallelo" o poco sotto è uno squat profondo. Un conto è dire parallelo, un conto ginocchia a 90° (quello è un mezzo squat).

    Commenta


      #3
      scendere sotto il parallelo non implica piu riskiosita per le ginokkia..e scendere di piu alleni femorali e chiappe.Dopo è ovvio ke se hai problemi alle ginokkia si deve stare piu attenti.Io ho un ginokkio operato per la rottura dei legamenti e fare squat non mi ha mai dato problemi
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

      Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        perchè lo squat dovrebbe essere diverso da tutti gli altri esercizi? Questa cosa non l'ho mai capita. Se fosse giusto quel che dice il tuo istruttore, allora faremmo tutti meglio a ridurre il rom di tutti gli esercizi. Mezza panca, mezzo rematore, mezzo curl. Si caricherebbe di più in tutti.

        Io dico rom. Poi certo la gente spara "ATTG" come fosse acqua su internet, ma poi vorrei vederli... a seconda delle leve già il "parallelo" o poco sotto è uno squat profondo. Un conto è dire parallelo, un conto ginocchia a 90° (quello è un mezzo squat).
        nella mia pale dicevano ke scendere molto ti fottevi le ginokkia..e ke lo stacco con piu di 30 kg per parte ti rovinava di sicuro la skiena

        adesso mi alleno a casa
        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

        Originariamente Scritto da master wallace
        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
          nella mia pale dicevano ke scendere molto ti fottevi le ginokkia..e ke lo stacco con piu di 30 kg per parte ti rovinava di sicuro la skiena

          adesso mi alleno a casa
          mah. Oh poi alla fine potrebbero pure aver ragione, che ne so io (anche se ho fatto per anni squat con la tavoletta, altro tabù, realmente profondo e le ginocchia sono l'unica articolazione sana che ho). Dico solo che è illogico demonizzare lo squat profondo per via delle ginocchia e non la panca per via dei gomiti ad esempio. Questi allarmismi selettivi mi fanno un po' incazzare. Sto fatto del rom o vale per tutti gli esercizi o per nessuno.

          Commenta


            #6
            devo dire ke qnd facevo lo squat parallelo sentivo molto i doms ai qds..ora lo faccio sotto il parallelo qsi culo a terra e devo dire ke tra kiappe e femo nn so ke mi fa male di + il gg dopo..in parole povere sento di + il ginokkio sul leg ext ke cn lo squat
            CUCCUGYM..si riparte da qui

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎