Ciao a tutti e grazie a coloro che mi risponderanno. Ho fatto la scheda nuova insieme al mio istruttore per 4 volte la settimana che dividerei in lun-merc-ven-sab, dove 2 di questi giorni sono dedicati alle gambe e glutei a cui tengo particolarmente.
L'obbiettivo è quello di mettere su massa, dato che sono piuttosto magro (58 KG) per 1,73 di altezza; ho cominciato a fare palestra da circa 9 mesi e devo dire che qualche buon risultato l'ho già notato. Vi posto la mia scheda cosi mi dite cosa ne pensate:
A: (lunedì)
PANCA PIANA 3X6/8
PANCA INCLINATA 3X8
PECTORAL 3X8
BICIPITI BILANCIERE PRESA INVERSA 3X6/8
BICIPITI SCOTT 3X6/8
B: (mercoledì)
LENTO AVANTI AL MULTIPOWER 3X6/8
TIRATE AL MENTO CAVO BASSO DRITTO 3X8
EXTRAROTAZIONE AL CAVO BASSO 2XMAX
LEG EXTENSION 3X8
LEG CURL 3X8
PRESSA 4X8
C: (venerdì)
TRAZIONI SBARRA EASYPOWER 4X8
PULLEY 3X6/8
ROWING TORSO 2X8
TRICIPITI PARALLELE 4X6/8
FRENCH PRESS 3X8
D: (sabato)
SQUAT AL MULTIPOWER 3X12
CALF PRESSA 4X12
TIRATE DIETRO CAVO BASSO (non so se si chiama così ma spero abbiate capito) 3X12
ABDUCTOR MACHINE 3X12
ADDUCTOR MACHINE 3X12
Poi ovviamente c'è il riscaldamento e gli addominali+iperextensions che faccio ad ogni allenamento. I tempi di recupero sono tutti all'incirca di 2/1,45 minuti.
Cosa dite va bene come esercizi e suddivisione dei gruppi muscolari?
L'obbiettivo è quello di mettere su massa, dato che sono piuttosto magro (58 KG) per 1,73 di altezza; ho cominciato a fare palestra da circa 9 mesi e devo dire che qualche buon risultato l'ho già notato. Vi posto la mia scheda cosi mi dite cosa ne pensate:
A: (lunedì)
PANCA PIANA 3X6/8
PANCA INCLINATA 3X8
PECTORAL 3X8
BICIPITI BILANCIERE PRESA INVERSA 3X6/8
BICIPITI SCOTT 3X6/8
B: (mercoledì)
LENTO AVANTI AL MULTIPOWER 3X6/8
TIRATE AL MENTO CAVO BASSO DRITTO 3X8
EXTRAROTAZIONE AL CAVO BASSO 2XMAX
LEG EXTENSION 3X8
LEG CURL 3X8
PRESSA 4X8
C: (venerdì)
TRAZIONI SBARRA EASYPOWER 4X8
PULLEY 3X6/8
ROWING TORSO 2X8
TRICIPITI PARALLELE 4X6/8
FRENCH PRESS 3X8
D: (sabato)
SQUAT AL MULTIPOWER 3X12
CALF PRESSA 4X12
TIRATE DIETRO CAVO BASSO (non so se si chiama così ma spero abbiate capito) 3X12
ABDUCTOR MACHINE 3X12
ADDUCTOR MACHINE 3X12
Poi ovviamente c'è il riscaldamento e gli addominali+iperextensions che faccio ad ogni allenamento. I tempi di recupero sono tutti all'incirca di 2/1,45 minuti.
Cosa dite va bene come esercizi e suddivisione dei gruppi muscolari?
Commenta