Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questo allenamento è ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questo allenamento è ok?

    ciao a tutti vi posto la mia scheda che ho seguito fino ad ora (facendo per tutti gli esercizi un piramidale scendendo di ripetizioni e aumentando il peso):

    ora vorrei integrare con 3 volte alla settimana (sempre dopo i pesi) 20min di camminata in salita a 120-140battiti costante(post w.o. e fatta ovviamente per tonificare) e magari modificare la scheda (io per ora ho iniziato a fare gli stessi esercizi e le stesse serie, cambiando le ripetizioni in 8 per i muscoli più piccoli e 6 per i più grandi mantenendo il peso costante)

    PUO ANDARE COSI (l'obiettivo sarebbe, dopo 6 mesi di massa, tonificare un pochetto magari senza perdere 10 kg...) o sbaglio qualcosa?? mi sembra di essere un po' carente di bicipiti (il giorno dopo non li ho mai indolenziti!)

    grazie a tutti!

    1° giorno
    PETTO
    Panca inclinata 5 serie 12x10x8x6x4
    Panca piana 3 serie 12x10x8
    Croci manubri 4 serie 15x12x10x8
    BICIPITI
    Panca scott bil. Curvo 4 serie 14x10x8x6
    Alternato con manubrio seduto 3 serie 12x10x8
    Concentrato con manubrio 3 serie 12x10x8
    ADDOMINALI
    Crunch 5 serie sfinimento
    Crunch inversi 5 serie sfinimento

    2° giorno
    DORSO
    Lat machine presa dietro 4 serie 12x10x8x6
    Triangolo alla lat davanti 3 serie 12x10x8
    Pulley basso 4 serie 12x10x8x6
    Pulley basso con sbarra 3 serie 12x10x8
    TRICIPITI
    French press su panca 4 serie 12x10x8x8
    parallele 4x sfinimento
    Poliercolina 4 serie 15x12x10x8


    3° giorno
    SPALLE
    Lento dietro alla multipower 5 serie 15x12x10x8x6
    Alzate laterali con manubri 4 serie 12x10x8x8
    alzate frontali con manubri 4 serie 12x10x10x8
    Tirate al mento con bilanciere 4 serie 10x8x6x6

    GAMBE
    Pressa 4 serie 12x10x8x8
    Leg extension 4 serie 15x12x10x8
    Leg curl 5 serie 15x12x12x10x8
    Calf rise 3 serie 15x15x15x
    ADDOMINALI
    Crunch 5 serie sfinimento
    Crunch inversi 5 serie sfinimento

    #2
    non ti consiglierei propriamente piramidali diretti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lamarvelus Visualizza Messaggio
      ciao a tutti vi posto la mia scheda che ho seguito fino ad ora (facendo per tutti gli esercizi un piramidale scendendo di ripetizioni e aumentando il peso):

      ora vorrei integrare con 3 volte alla settimana (sempre dopo i pesi) 20min di camminata in salita a 120-140battiti costante(post w.o. e fatta ovviamente per tonificare) e magari modificare la scheda (io per ora ho iniziato a fare gli stessi esercizi e le stesse serie, cambiando le ripetizioni in 8 per i muscoli più piccoli e 6 per i più grandi mantenendo il peso costante)

      PUO ANDARE COSI (l'obiettivo sarebbe, dopo 6 mesi di massa, tonificare un pochetto magari senza perdere 10 kg...) o sbaglio qualcosa?? mi sembra di essere un po' carente di bicipiti (il giorno dopo non li ho mai indolenziti!)

      grazie a tutti!

      1° giorno
      PETTO
      Panca inclinata 5 serie 12x10x8x6x4
      Panca piana 4 serie 8
      Croci manubri 3 serie 15
      TRICIPITI
      French press su panca 3 serie 8
      parallele 3x sfinimento
      Poliercolina 3 serie 8


      ADDOMINALI
      Crunch 5 serie sfinimento
      Crunch inversi 5 serie sfinimento

      2° giorno
      GAMBE
      Sqat 4x12-10-8-6
      Pressa 4 serie 10
      Leg extension 2 serie 15
      Leg curl 2 serie 15
      Calf rise 4 serie 15
      SPALLE
      Lento dietro alla multipower 4 serie 12x10x8x6
      alzate frontali con manubri 4 serie 12
      Alzate laterali con manubri 4 serie 12




      3° giorno

      DORSO
      Rematore con bilanciere 4x12-10-8-6
      Trazioni 4x8
      Pulley basso 4 serie 8

      BICIPITI
      Curl con bil 3x 8
      Panca scott bil. Curvo 3 serie 8
      Alternato con manubrio seduto 3 serie 12

      ADDOMINALI
      Crunch 5 serie sfinimento
      Crunch inversi 5 serie sfinimento
      io te lo consiglierei cosi!
      le serie erano troppe,e i piramidale e bene farli in alcuni es nn in tutti
      sigpicIn Culo al Mondo !!!


      Commenta


        #4
        grazie ragazzi!
        John Cena ti vorrei chiedere alcune cose, come mai mi hai spostato i bicipiti insieme al dorso? non andava bene fare in coppia petto-bicipiti e dorso-tricipiti? era sbagliato?
        poi se non dovessi riuscire a fare le trazioni (magari ne faccio 1 se è un miracolo 2 di serie da 8 non penso 4..) posso fare la lat? con che presa (dietro, davanti?)
        sempre per la lat, il triangolo sulla macchina della lat lo sentivo di brutto, non era il caso di tenerlo?

        per il petto, è sbagliato chiudere (non sempre ogni tanto) con la pectoral? non l'avevo mai fatta (facevo sempre le croci o i cavi) ma un paio di settimana fa l ho provata e avevo il petto in fiamme il giorno dopo (Senza caricare tanto)...

        tempi di recupero? io di solito (in massa) stavo sui 3 minuti circa (a dire la verità non li ho mai contati in maniera rigorosa ma più o meno erano 3 minuti) è il caso di scendere un po' magari abbassando i pesi?

        infine, il cardio (20 minuti di camminata in salita a 120-140 battiti cardiaci controllati) è ok? è poco?
        grazie mille comunque per i preziosi aggiustamenti!!!
        Last edited by lamarvelus; 31-05-2008, 11:40:52.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lamarvelus Visualizza Messaggio
          grazie ragazzi!
          John Cena ti vorrei chiedere alcune cose, come mai mi hai spostato i bicipiti insieme al dorso? non andava bene fare in coppia petto-bicipiti e dorso-tricipiti? era sbagliato?non è sbagliato,pero facendo dors e bicipiti,i bicipiti sono pronti da utilizzare dp aver ftt i dors
          poi se non dovessi riuscire a fare le trazioni (magari ne faccio 1 se è un miracolo 2 di serie da 8 non penso 4..) posso fare la lat? con che presa (dietro, davanti?)puoi fare la lat avanti
          sempre per la lat, il triangolo sulla macchina della lat lo sentivo di brutto, non era il caso di tenerlo?se ti trovi meglio

          per il petto, è sbagliato chiudere (non sempre ogni tanto) con la pectoral? non l'avevo mai fatta (facevo sempre le croci o i cavi) ma un paio di settimana fa l ho provata e avevo il petto in fiamme il giorno dopo (Senza caricare tanto)... avevi le fiamme xke nn l'avevi mai fatta,preferisco le croci

          tempi di recupero? io di solito (in massa) stavo sui 3 minuti circa (a dire la verità non li ho mai contati in maniera rigorosa ma più o meno erano 3 minuti) è il caso di scendere un po' magari abbassando i pesi?ti consiglio 90 sec sui multi,e 60 sec sui complementari

          infine, il cardio (20 minuti di camminata in salita a 120-140 battiti cardiaci controllati) è ok? è poco?preferire 2 volte a week 30 min di corsa...
          grazie mille comunque per i preziosi aggiustamenti!!!
          sigpicIn Culo al Mondo !!!


          Commenta


            #6
            ok allora proverò queste piccole modifiche!
            grazie mille per i consigli!
            ps il cardio dovrò mantenerlo così perchè non ce la faccio ad andare in palestra (o a correre) altre 2 volte a settimana diventa un po' un problema!
            cmq grazie!!!
            ciao alla prox!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎