Io ci riprovo! Ho provato ad abbozzare molto vagamente una scheda per definizione A-B-C prendendo spunto da un recente articolo su rivista, con cui mi alleno a casa con una semplice panca con lat, leg-press e con l'utilizzo di bilanceri (1 da 12kg + 1 sagomato 8 kg credo!), 4 manubri e tanta ghisa. Aiutatemi a sistemarla che sicuramente non va' bene
Altezza:1.78
Peso: 86.6 ( Reduce da due mesi di intenso allenamento e conseguente perdita di 8kg )
A) Petto + Bic.
Panca Piana:
4x 6-10-15-20
Panca Inclinata:
4x 6-10-15-20
Croci su piana:
4x15
Curl bilanciere da in piedi:
4x 6-10-15-20
Curl manubri alternati seduto:
3x12
Curl bilanciere con schiena al muro:
3x 7+7+7 (Metodo 21 rip. eseguite parzialmente, non ricordo il nome della tecnica ma mi sembra un buon pompaggio finale, anche se temo che teoricamente sarebbe un esercizio propriamente per la massa, delucidatemi!)
Cardio:
30 min. corsetta
B) Dorso + Tricipiti + Abs (Non posso fare Squat e Stacchi per problemi di schiena, grosso ostacolo. Addominali soffro subito alla schiena.. Cerco consigli a proposito, anche perchè non sono mai stato capace a farli bene temo)
Trazioni Lat Machine davanti:
4x 6-10-15-20
Trazioni Lat Machine dietro:
4x 6-10-15-20
Pull Down presa stretta:
4x15
Panca a presa stretta:
4x 6-10-15-20
French press:
3x12
Spinte in basso due mani:
3x15
3x15 crunch
3x15 crunch inverso
????
Cardio:
20 min. corsa intensa
c) Gambe + Deltoidi (Qui ho grossissimi dubbi su gambe, non ho possibilità di eseguire Squat e Stacchi, e macchine ho solo la Leg Extension che non riesco ad utilizzare per i posteriori)
Affondi con bilanciere carico
4x12
Leg Extension:
4x15
Calf polpacci con manubri
4x15
Distensioni da seduto
4x6-10-15-20
Alzate laterali:
3x12
Alzate busto flesso:
3x12
????
Cardio:
30 min. corsetta
Riposo 1 minuto fra una serie e l'altra, quando riesco specialmente negli esercizi finali di ogni muscolo anche 45 sec.
Assumo proteine del Siero del Latte finito di correre, quindi mezz'ora dopo i pesi, + un multivitaminico tutte le mattine.
P.S Sono discretamente consapevole che mi boccerete per intero la scheda! Ma perlomeno ci ho provato! haha!
Altezza:1.78
Peso: 86.6 ( Reduce da due mesi di intenso allenamento e conseguente perdita di 8kg )
A) Petto + Bic.
Panca Piana:
4x 6-10-15-20
Panca Inclinata:
4x 6-10-15-20
Croci su piana:
4x15
Curl bilanciere da in piedi:
4x 6-10-15-20
Curl manubri alternati seduto:
3x12
Curl bilanciere con schiena al muro:
3x 7+7+7 (Metodo 21 rip. eseguite parzialmente, non ricordo il nome della tecnica ma mi sembra un buon pompaggio finale, anche se temo che teoricamente sarebbe un esercizio propriamente per la massa, delucidatemi!)
Cardio:
30 min. corsetta
B) Dorso + Tricipiti + Abs (Non posso fare Squat e Stacchi per problemi di schiena, grosso ostacolo. Addominali soffro subito alla schiena.. Cerco consigli a proposito, anche perchè non sono mai stato capace a farli bene temo)
Trazioni Lat Machine davanti:
4x 6-10-15-20
Trazioni Lat Machine dietro:
4x 6-10-15-20
Pull Down presa stretta:
4x15
Panca a presa stretta:
4x 6-10-15-20
French press:
3x12
Spinte in basso due mani:
3x15
3x15 crunch
3x15 crunch inverso
????
Cardio:
20 min. corsa intensa
c) Gambe + Deltoidi (Qui ho grossissimi dubbi su gambe, non ho possibilità di eseguire Squat e Stacchi, e macchine ho solo la Leg Extension che non riesco ad utilizzare per i posteriori)
Affondi con bilanciere carico
4x12
Leg Extension:
4x15
Calf polpacci con manubri
4x15
Distensioni da seduto
4x6-10-15-20
Alzate laterali:
3x12
Alzate busto flesso:
3x12
????
Cardio:
30 min. corsetta
Riposo 1 minuto fra una serie e l'altra, quando riesco specialmente negli esercizi finali di ogni muscolo anche 45 sec.
Assumo proteine del Siero del Latte finito di correre, quindi mezz'ora dopo i pesi, + un multivitaminico tutte le mattine.
P.S Sono discretamente consapevole che mi boccerete per intero la scheda! Ma perlomeno ci ho provato! haha!
Commenta