IRON PAOLO ho letto alcuni tuoi articoli e li ho trovati divertenti, competenti, stimolanti ed interessanti. Il che è gran cosa. Vengo al dunque. Io sono uno sciabolatore, la stagione sta per finire e dopo un po' di vacanza vorrei ricominciare il lavoro grosso di muscolazione da richiamare all'interno della stagione. Il clou della faccenda è lo squat che tu hai trattato benissimo nel tuo articolo stikkato sopra. Il problema è che nel mio club la palestra dispone di molte cose, tranne... l'essenziale. Cioè non esiste un bilancere libero... Ergo sono costretto a eseguire gli esercizi al Multipower. Vada per la panca piana, il movimento è assistito, ma non "perturbato" essendo lineare. Ma gli stacchi e soprattutto lo squat umhh... non mi sembrano la stessa cosa. Che consigli potresti darmi? Beh, non darmi quello di cambiare palestra perchè per questioni logistiche, le pedane dove tiro sono al piano di sotto, diventerebbe tutto mooolto più complicato... Anzi diciamo pure impossibile...
Grazie,
a.
EDIT Per l'attività che svolgo devo aumentare forza esplosiva e forza massima. L'idea sarebbe di aumentare la forza massima e poi "trasformare" verso l'esplosiva.
Grazie,
a.
EDIT Per l'attività che svolgo devo aumentare forza esplosiva e forza massima. L'idea sarebbe di aumentare la forza massima e poi "trasformare" verso l'esplosiva.
Commenta