visto che causa operazione di varicocele devo evitare gli esercizi in piedi quali squat,rematore,lento avanti in piedi,curl, cioè tutti quelli che ti fanno diventare grosso,almeno fino a settembre,avevo pensato per quanto riguarda le zampe,allo squat bulgaro...come lo vedete?accoppiato agli affondi,pressa e leg curl?una valida alternativa?perchè il leg extetion non mi convince proprio
squat bulgaro
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioio lo faccio regolarmente ed è un ottimo esercizio. Non ho capito però perchè non puoi fare squat e credi di poter fare il bulgaro, soprattutto perchè il tuo problema è la varicocele e non la schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioio lo faccio regolarmente ed è un ottimo esercizio. Non ho capito però perchè non puoi fare squat e credi di poter fare il bulgaro, soprattutto perchè il tuo problema è la varicocele e non la schiena.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuoto.
il fatto è che con lo squat classico ho il bilanciere che mi "schiaccia",e dovrei evitare proprio questo,cioè l'eccessiva pressione addominale...che con lo squat classico è notevole... mentre con il bulgaro no...non so se mi sono spiegato[
Commenta
-
-
E come fai a sapre quando è eccessiva? come la misuri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE come fai a sapre quando è eccessiva? come la misuri?
non è che la misuro...il punto è che nella maggioranza degli esercizi in piedi,sai meglio di me che intervengono moltissimi muscoli stabilizzatori,soprattutto quando hai un bilanciere che ti "schiaccia" come per il lento avanti in piedi e lo squat...mentre se ad esempio faccio croci o trazioni alla sbarra questa pressione addominale è più leggera....o no?[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioad ogni modo è un ottimo esercizio, non può che farti bene.
e dello squat sumo con manubrio che mi dici?provato?[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggionon è che la misuro...il punto è che nella maggioranza degli esercizi in piedi,sai meglio di me che intervengono moltissimi muscoli stabilizzatori,soprattutto quando hai un bilanciere che ti "schiaccia" come per il lento avanti in piedi e lo squat...mentre se ad esempio faccio croci o trazioni alla sbarra questa pressione addominale è più leggera....o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioe dello squat sumo con manubrio che mi dici?provato?
Questo lascialo stare proprio. IMHO ovviamente, ma io sono pure di manica larga per gli esercizi, ne trovo pochissimi relamente "inutili"... ma questo si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiodici lo squat da signorine col manubrio singolo in mezzo alle gambe? Bah, francamente quello lo trovo inutile, troppo poco carico possibile. A quel punto meglio jump squat a corpo libero ad alte reps.
Questo lascialo stare proprio. IMHO ovviamente, ma io sono pure di manica larga per gli esercizi, ne trovo pochissimi relamente "inutili"... ma questo si[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggionon è che la misuro...il punto è che nella maggioranza degli esercizi in piedi,sai meglio di me che intervengono moltissimi muscoli stabilizzatori,soprattutto quando hai un bilanciere che ti "schiaccia" come per il lento avanti in piedi e lo squat...mentre se ad esempio faccio croci o trazioni alla sbarra questa pressione addominale è più leggera....o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIndubbiamente, ma leggera e pesante non sono numeri. Quindi non sai se lavori in sicurezza o meno. Magari se esageri con lo squat bulgaro può non essere adatto.
non mi resta che provare...grazie dei pareri[
Commenta
-
Commenta