If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
visto che causa operazione di varicocele devo evitare gli esercizi in piedi quali squat,rematore,lento avanti in piedi,curl, cioè tutti quelli che ti fanno diventare grosso,almeno fino a settembre,avevo pensato per quanto riguarda le zampe,allo squat bulgaro...come lo vedete?accoppiato agli affondi,pressa e leg curl?una valida alternativa?perchè il leg extetion non mi convince proprio
io lo faccio regolarmente ed è un ottimo esercizio. Non ho capito però perchè non puoi fare squat e credi di poter fare il bulgaro, soprattutto perchè il tuo problema è la varicocele e non la schiena.
io lo faccio regolarmente ed è un ottimo esercizio. Non ho capito però perchè non puoi fare squat e credi di poter fare il bulgaro, soprattutto perchè il tuo problema è la varicocele e non la schiena.
il fatto è che con lo squat classico ho il bilanciere che mi "schiaccia",e dovrei evitare proprio questo,cioè l'eccessiva pressione addominale...che con lo squat classico è notevole... mentre con il bulgaro no...non so se mi sono spiegato
E come fai a sapre quando è eccessiva? come la misuri?
non è che la misuro...il punto è che nella maggioranza degli esercizi in piedi,sai meglio di me che intervengono moltissimi muscoli stabilizzatori,soprattutto quando hai un bilanciere che ti "schiaccia" come per il lento avanti in piedi e lo squat...mentre se ad esempio faccio croci o trazioni alla sbarra questa pressione addominale è più leggera....o no?
non è che la misuro...il punto è che nella maggioranza degli esercizi in piedi,sai meglio di me che intervengono moltissimi muscoli stabilizzatori,soprattutto quando hai un bilanciere che ti "schiaccia" come per il lento avanti in piedi e lo squat...mentre se ad esempio faccio croci o trazioni alla sbarra questa pressione addominale è più leggera....o no?
pure il bulgaro lo fai in piedi cmq. E in equilibrio instabile. Ad ogni modo prova
e dello squat sumo con manubrio che mi dici?provato?
dici lo squat da signorine col manubrio singolo in mezzo alle gambe? Bah, francamente quello lo trovo inutile, troppo poco carico possibile. A quel punto meglio jump squat a corpo libero ad alte reps.
Questo lascialo stare proprio. IMHO ovviamente, ma io sono pure di manica larga per gli esercizi, ne trovo pochissimi relamente "inutili"... ma questo si
dici lo squat da signorine col manubrio singolo in mezzo alle gambe? Bah, francamente quello lo trovo inutile, troppo poco carico possibile. A quel punto meglio jump squat a corpo libero ad alte reps.
Questo lascialo stare proprio. IMHO ovviamente, ma io sono pure di manica larga per gli esercizi, ne trovo pochissimi relamente "inutili"... ma questo si
si infatti il problema era proprio quello relativo al carico possibile,troppo basso
Indubbiamente, ma leggera e pesante non sono numeri. Quindi non sai se lavori in sicurezza o meno. Magari se esageri con lo squat bulgaro può non essere adatto.
Indubbiamente, ma leggera e pesante non sono numeri. Quindi non sai se lavori in sicurezza o meno. Magari se esageri con lo squat bulgaro può non essere adatto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta