Il flowchart del perdente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Il flowchart del perdente

Questo è un pezzo di una cosa che ho scritto. Non voglio fare la palla che posta 3000 pagine che poi nessuno legge, mi interessava far passare un certo messaggio. Se vi interessa, copio-incollo il resto.

Il processo di apprendimento che sottende all’allenamento prevede che tutto sia perfettibile, che ci sia sempre qualcosa da migliorare e da imparare. Mettetevi sempre in discussione. Siate sempre in competizione con voi stessi, mai con gli altri. Gli altri non contano in questa gara. Però confrontatevi sempre con i migliori. E chiedetevi perchè loro sono i migliori. Cercate i pregi in quello che fanno, non le giustificazioni per cui voi non potete ottenere quello che loro hanno ottenuto.

Se c’è una cosa da NON FARE è seguire il flowchart del perdente.

Partite direttamente dall’ultima casella: “lui ha ottenuto perchè è più bravo di me”. Cioè lui si allena meglio di me, lui conosce più cose di me, lui si impegna più di me.

Ciò può non essere vero, ma se cercate i suoi punti deboli, vi perderete i punti forti. Siete in competizione con lui, e vi state rinchiudendo nelle vostre certezze, che il tipo mette in discussione.

Come dice un altro saggio, “un perdente trova sempre una scusa, un vincente trova sempre una strada”.
    Last edited by IronPaolo; 29-05-2008, 17:02:12.
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

grande paolo, incredibile che ci pensavo giusto stamattina a fare un test simile (sotto forma di test però non di diagramma) e mi ritrovo giusto questo topic!!
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• maestro78
      Bodyweb Member

• Jun 2006
      • 337
      • 4
      • 3
      • Send PM

un easy gainer di 165 cm avrà risultati più facilmente di un hard gainer di 185...questo è innegabile però..a parità di altri fattori.

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        un vincente trova sempre una strada”.
        un vincente va alla macchinetta dei caffè e ci trova gia un' euro e 20 dentro

il problema : io ho amici + grossi di me,ma cmq la gente mi quando mi conosce mi dice-tu fai palestra.

fin qua tutto bene
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• SOLIDToM
          Banned
          • Apr 2007
          • 1991
          • 201
          • 315
          • Send PM

Stupendissimo. Rep.

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Occhio che a parlare di easygiainer/hardgainer hai inavvertitamente fatto scattare la molla di richiamo dell'esercito di biioisti che a breve inonderà il thread...

Dammi solo un secondo che preparo l'artiglieria e arrivo.

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• aLeoX
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 164
              • 6
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
              Occhio che a parlare di easygiainer/hardgainer hai inavvertitamente fatto scattare la molla di richiamo dell'esercito di biioisti che a breve inonderà il thread...

Dammi solo un secondo che preparo l'artiglieria e arrivo.

Saluti,

Schema molto valido

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Firenze, la culla del Rinascimento
                • Send PM

schema che ho sempre applicato in ogni campo ed in ogni situazione che la vita mi presenta!
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

bellissimo ironpaolo,è proprio sempre cosi..
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7166
                    • 521
                    • 56
                    • Send PM

io aggiungerei che aldilà delle considerazioni psicologiche personali esiste tuttavia una predisposizione naturale. Però, siccome me ne rendo conto giornalmente essendo il mio lavoro, negli sport il livello dell'atleta può essere solamente:
                    1) basso
                    2) medio
                    3) elevato
                    4) assoluto
                    detto questo, e guarda caso oggetto di discussione serale con un amico bber, nelle palestre si perde tanto e troppo tempo a fantasticare a raccontare e meno ad allenarsi.
                    il livello delle palestre nostrane varia decisamente da basso a medio.
                    Un atleta di qualsiasi disciplina che rientri nel Basso, è uno che si allena poco e male.
                    l'atleta medio è purtuttavia un mediocre, nonostante le buone qualità per motivi a volte sfuggenti si allena ma non mette la grinta la passione, l'energia dell'agonista.
                    Se il fruitore di palestra si allenasse come se quella disciplina fosse uno sport non uno svago, allora le cose potrebbero veramente cambiare, ma troverebbe la strada, invece il più delle volte ci racconta la scusa.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Quando tu parli Iron, io prendo appunti. Sei un maestro

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        nelle palestre si perde tanto e troppo tempo a fantasticare a raccontare e meno ad allenarsi.
                        Se il fruitore di palestra si allenasse come se quella disciplina fosse uno sport non uno svago, allora le cose potrebbero veramente cambiare, ma troverebbe la strada, invece il più delle volte ci racconta la scusa.
                        Entro e sono concentrato, inizio il riscaldamento, la respirazione, termino il riscaldamento con un po' di stretching. Inizio. Pause cronometrate, appunti alla mano e via. Secondo me questo deve essere lo spirito. Non pagherei mai una palestra per andare a cazzeggiare, altrimenti pagherei un night e mi divertirei di più.. Parole sante le tue Menez, in palestra da me, che ci alleniamo bene con cronometro alla mano e poche chiacchiere, saremo 3-4 su tutti gli iscritti che ci sono.. per non parlare poi delle esecuzioni degli esercizi!!

Commenta

• debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                          Questo è un pezzo di una cosa che ho scritto. Non voglio fare la palla che posta 3000 pagine che poi nessuno legge, mi interessava far passare un certo messaggio. Se vi interessa, copio-incollo il resto.
                          Dimenticavo di dirti. Ho sempre letto con attenzione quello che scrivi, non è palla.. è cultura. Si impara di più da un tuo post che da 100 discussioni. Ti pregherei di fare copia e incolla, io senz'altro la leggerò con interesse.

Commenta

Working...
                          X