spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessio_
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 139
    • 8
    • 0
    • Send PM

Alexx io posso pure consigliargli di buttarsi dal nono piano di un palazzo, sta a lui valutare il mio consiglio prendendo in considerazione tutti gli altri consigli.
    Se poi si butta dal nono piano di certo le grane non sono mie.
    Ma poi chi ti dice che il mio consiglio è sbagliato, mentre il tuo è giusto?
    Io ho scritto e scrivo sempre "secondo me" non lancio dogmi sull'allenamento...
    Lui sa che ha postato su un forum pubblico, dove a rispondergli non sarà il personal trainer di ronnie coleman, ma bbuilder non pro, che hanno forse un po' + esperienza di lui...
    I delts posteriori cmq vengono allenati pesante anche durante il rematore ad esempio, così come quelli anteriori quando fai panca. Per questo io non li alleno mai separatamente ma li isolo dopo aver fatto altri fondamentali (così come le braccia).
    Difficilmente cmq, dopo tre mesi di allenamento, anche se si allena male si trasforma nel gobbo di notredam... magari i delts crescessero così velocemente...
    Last edited by Alessio_; 29-05-2008, 17:59:04.

Commenta

• Albi89
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 599
      • 60
      • 11
      • Milan
      • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
      io vedo molto bene anche qualche serie di scrollate..
      per il trapezio sì. è fondamentale eseguirle correttamente pero', io vedo ancora gente che le fa facendo proprio la classica rotazione delle spalle (metodo scorretto che causerà trauma prima o poi) quando è stato largamente dimostrato che è sufficiente "alzare" e "abbassare" le spalle (non so se mi spiego ) senza compiere la rotazione

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

un pò di rotazione ci sta, senza forzature però..
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
          non scherziamo...in questo modo lo rendi gobbo in tre mesi.
          alessio io e te ci siamo già scontrati, però fino a che riguarda il tuo corpo fai come ti pare ma quando è il corpo di qualcun'altro stai ben attento a cosa consigli perchè se qualcuno si rovina per colpa tua poi sono grane. Cmq io sconsiglio di abbinare lento e alzate frontali senza un elevato volume di allenamento dei delt post altrimenti finisce che si ottine la tipica postura con le spalle che tendono a chiudersi verso il petto, modello gobbo
          secondo me la cosa piu' importante per evitare le spalle che si chiudono verso il petto è allenare sempre la cuffia dei rotatori. fondamentale per la postura corretta!

Commenta

• Albi89
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 599
            • 60
            • 11
            • Milan
            • Send PM

un pò di rotazione ci sta, senza forzature però..
            sì, finche' usi pesi bassi si.
            quando si comincia a caricare è un movimento inutile, non serve a niente (per il trapezio è suficiente alzare e abbassare le spalle) e a lungo andare dannoso.

Commenta

• maestro78
              Bodyweb Member

• Jun 2006
              • 337
              • 4
              • 3
              • Send PM

per le spalle io mi trovo molto bene a fare solo lento avanti.
              lo faccio 2 volte a settimana..

Commenta

• Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

troppo poco solo il lento avanti imho..
                XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• maestro78
                  Bodyweb Member

• Jun 2006
                  • 337
                  • 4
                  • 3
                  • Send PM

tenendo conto che faccio panca piana, rematore , trazioni e stacco...le spalle lavorano già un bel pò...

Commenta

• Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                    tenendo conto che faccio panca piana, rematore , trazioni e stacco...le spalle lavorano già un bel pò...
                    beh più o meno come tutti qua
                    XIV-VIII-MCMXCI

Commenta

• alexxx89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 305
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                      Alexx io posso pure consigliargli di buttarsi dal nono piano di un palazzo, sta a lui valutare il mio consiglio prendendo in considerazione tutti gli altri consigli.
                      Se poi si butta dal nono piano di certo le grane non sono mie.
                      Ma poi chi ti dice che il mio consiglio è sbagliato, mentre il tuo è giusto?
                      Io ho scritto e scrivo sempre "secondo me" non lancio dogmi sull'allenamento...
                      Lui sa che ha postato su un forum pubblico, dove a rispondergli non sarà il personal trainer di ronnie coleman, ma bbuilder non pro, che hanno forse un po' + esperienza di lui...
                      I delts posteriori cmq vengono allenati pesante anche durante il rematore ad esempio, così come quelli anteriori quando fai panca. Per questo io non li alleno mai separatamente ma li isolo dopo aver fatto altri fondamentali (così come le braccia).
                      Difficilmente cmq, dopo tre mesi di allenamento, anche se si allena male si trasforma nel gobbo di notredam... magari i delts crescessero così velocemente...
                      quello che hai detto è giusto, questo è un forum publico. però in ogni forum è sottinteso che risponde solo chi sa con certezza quello che dice. poi si può discutere su quale sia meglio e quale sia peggio...tu parli bber non pro dimenticandoti chete no nc'entri niente con questa categoria...hai perso qualche chiletto, ti hanno fatto i complimenti ora però basta. io sono felicissimo che te vuoi migliorarti e via dicendo però ti consiglio caldamente di leggerti un pò di roba in giro per il forum o sul web, di investire qualche euro sulla tua cultura e poi di dispensare consigli a destra e a manca. io ho fatto così e sicuramente non tutti i miei consigli sono giusti, alcuni sono cazzate mostruose, ma nessuno dei miei consigli mette a rischio il fisico di chi ha chiesto aiuto. sbagliare mentre si impara è normale, parlare senza conoscenze è da criminali

Commenta

• maestro78
                        Bodyweb Member

• Jun 2006
                        • 337
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

beh più o meno come tutti qua
                        appunto..se faccio già rematore stacco e trazioni che senso ha fare anche alzate posteriori?
                        e se faccio già le panche eil lento che senso fa fare alzate frontali..

il capo mediale poi lavora sempre..

Commenta

• Alessio_
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 139
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                          quello che hai detto è giusto, questo è un forum publico. però in ogni forum è sottinteso che risponde solo chi sa con certezza quello che dice. poi si può discutere su quale sia meglio e quale sia peggio...tu parli bber non pro dimenticandoti chete no nc'entri niente con questa categoria...hai perso qualche chiletto, ti hanno fatto i complimenti ora però basta. io sono felicissimo che te vuoi migliorarti e via dicendo però ti consiglio caldamente di leggerti un pò di roba in giro per il forum o sul web, di investire qualche euro sulla tua cultura e poi di dispensare consigli a destra e a manca. io ho fatto così e sicuramente non tutti i miei consigli sono giusti, alcuni sono cazzate mostruose, ma nessuno dei miei consigli mette a rischio il fisico di chi ha chiesto aiuto. sbagliare mentre si impara è normale, parlare senza conoscenze è da criminali
                          esatto: criminali, come hitler, che pensando che gli ebrei fossero un razza inferiore, ne uccise 5 milioni.

Commenta

• Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

armi da quanto tempo ti alleni? e i tuoi carichi nel lento come sono?
                            sigpic milf member n° 7

Commenta

• armi86
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 28
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

E' questa la corretta esecuzione delle alzate frontali ?intendo solo il movimento però :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              Rome wasn't built in a day

Commenta

• Alessio_
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 139
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da armi86 Visualizza Messaggio
                                E' questa la corretta esecuzione delle alzate frontali ?intendo solo il movimento però :

http://www.youtube.com/watch?v=VB9mE4wXp_o
                                si ma se le fai con i manubri, ti consiglio di farle alternate.

Commenta

Working...
                                X