Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalle

    ragazzi, allora se ho capito bene per i deltoidi bisogna fare un esercizion per ogni fascia muscolare quindi deltoide anteriore posteriore e laterale.

    vanno bene i seguenti esercizi? :

    alzate laterali
    lento avanti
    alzate a 90°
    tirate al mento


    ma il lento dietro quale fascia muscolare fa lavorare?
    Rome wasn't built in a day

    #2
    Il lento dietro è identico al lento avanti, solo che è più dannoso per le articolazioni ed è per questo che si tende ad evitarlo.
    Io le tirate al mento non le consiglio a nessuno, piuttosto farei delle alzate frontali supino con manubri

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Il lento dietro è identico al lento avanti, solo che è più dannoso per le articolazioni ed è per questo che si tende ad evitarlo.
      Io le tirate al mento non le consiglio a nessuno, piuttosto farei delle alzate frontali supino con manubri
      perchè?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
        perchè?
        Non in alternativa alla tirate al mento, ma come esercizio ulteriore per le spalle in modo da arrotondare il deltoide anteriore che esteticamente mi piace molto più dei trapezi che tendono invece a dare un effetto "spalle strette".

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da armi86 Visualizza Messaggio
          ragazzi, allora se ho capito bene per i deltoidi bisogna fare un esercizion per ogni fascia muscolare quindi deltoide anteriore posteriore e laterale.

          vanno bene i seguenti esercizi? :

          alzate laterali
          lento avanti
          alzate a 90°
          tirate al mento


          ma il lento dietro quale fascia muscolare fa lavorare?
          Allora il lento avanti o dietro è un fondamentale per le spalle, fa lavorare il deltoide in tutte le sue fasce.
          Se alleni le spalle in una sessione a parte, il lento non puo' mancare ed è il primo esercizio, le alzate laterali fanno lavorare prevalentemente la fascia intermedia e anteriore del deltoide così come le alzate frontali. Le alzate a 90° sono ottime per isolare i delts posteriori. Le tirate al mento a presa stretta fanno lavorare i trapezi, anche io non le consiglio, dal momento che i trapezi lavorano indirettamente in molti esercizi tra cui anche le alzate a 90° o il rematore per il dorso.
          Se devi allenare le spalle in una sessione a sè ti consiglio questo:

          Lento 4x8
          Alzate laterali 3x10
          Alzate frontali 3x10
          Alzate 90° 3x10

          Se poi vuoi allenare i trapezi, oltre alle tirate ci sono anche le scrollate di spalle.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Non in alternativa alla tirate al mento, ma come esercizio ulteriore per le spalle in modo da arrotondare il deltoide anteriore che esteticamente mi piace molto più dei trapezi che tendono invece a dare un effetto "spalle strette".
            concordo pienamente, però non sappiamo se a lui piace o meno il trapezio grosso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
              Lento 4x8
              Alzate laterali 3x10
              Alzate frontali 3x10
              Alzate 90° 3x10
              non scherziamo...in questo modo lo rendi gobbo in tre mesi.
              alessio io e te ci siamo già scontrati, però fino a che riguarda il tuo corpo fai come ti pare ma quando è il corpo di qualcun'altro stai ben attento a cosa consigli perchè se qualcuno si rovina per colpa tua poi sono grane. Cmq io sconsiglio di abbinare lento e alzate frontali senza un elevato volume di allenamento dei delt post altrimenti finisce che si ottine la tipica postura con le spalle che tendono a chiudersi verso il petto, modello gobbo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                Allora il lento avanti o dietro è un fondamentale per le spalle, fa lavorare il deltoide in tutte le sue fasce.
                Se alleni le spalle in una sessione a parte, il lento non puo' mancare ed è il primo esercizio, le alzate laterali fanno lavorare prevalentemente la fascia intermedia e anteriore del deltoide così come le alzate frontali. Le alzate a 90° sono ottime per isolare i delts posteriori. Le tirate al mento a presa stretta fanno lavorare i trapezi, anche io non le consiglio, dal momento che i trapezi lavorano indirettamente in molti esercizi tra cui anche le alzate a 90° o il rematore per il dorso.
                Se devi allenare le spalle in una sessione a sè ti consiglio questo:

                Lento 4x8
                Alzate laterali 3x10
                Alzate frontali 3x10
                Alzate 90° 3x10

                Se poi vuoi allenare i trapezi, oltre alle tirate ci sono anche le scrollate di spalle.
                io per le alzate mento sapevo che se non le porti oltre i 90° alleni solo i deltoidi e non il trapezio nel caso fosse corretto quel che ho detto andrebbero bene no?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                  io per le alzate mento sapevo che se non le porti oltre i 90° alleni solo i deltoidi e non il trapezio nel caso fosse corretto quel che ho detto andrebbero bene no?
                  parli delle tirate al mento?

                  Commenta


                    #10
                    si

                    Commenta


                      #11
                      Le tirate al mento si differenziano tra presa stretta e larga, con la larga lavora più il deltoide laterale, con la stretta il trapezio anche se non superi l'altezza della spalla.

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                        io per le alzate mento sapevo che se non le porti oltre i 90° alleni solo i deltoidi e non il trapezio nel caso fosse corretto quel che ho detto andrebbero bene no?
                        il delt lavora se porta la sbarra fino alla linea dei capezzoli, se tiri fino al mento allora usi il trapezio. cmq non si può affermare che il trapezio non si usi del tutto, cmq un pò viene sempre sollecitato

                        Commenta


                          #13
                          io vedo molto bene anche qualche serie di scrollate..
                          XIV-VIII-MCMXCI

                          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                            io per le alzate mento sapevo che se non le porti oltre i 90° alleni solo i deltoidi e non il trapezio nel caso fosse corretto quel che ho detto andrebbero bene no?
                            ma dipende anche come le si fa.
                            per le tirate al mento, se usi un bilanciere, puoi farle a presa larga o a presa stretta, coinvolgendo di piu o di meno il trapezio, a seconda di come le fai.
                            presa larga intendo poco piu della larghezza spalle, presa stretta intendo proprio stretta.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                              Le tirate al mento si differenziano tra presa stretta e larga, con la larga lavora più il deltoide laterale, con la stretta il trapezio anche se non superi l'altezza della spalla.
                              ecco, non avevo ancora letto. pardon

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎