Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saltare allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    saltare allenamento

    in genere quando saltate una sessione di allenamento poi la recuperate nella seduta successiva o direttamente la settimana successiva? tipo io venerdi dovrei fare gambe e spalle e lunedi dorsali e bicipiti ma non posso allenarmi mercoledi quando riprendo dovrei recuperare le sessioni perse o allenare normalmente petto e tricipiti? spero abbiate capito.....

    #2
    credo non ci sia bisogno di recuperare, basta che non salti ogni settimana

    Commenta


      #3
      certo che no, però puoi sfasare la settimana e fare l'allenamento che ti manca nel giorno successivo.

      io oramai non seguo piu la tabella settimanale, ma vado in base a cosa ho fatto l'ultima volta, e l'indolenzimento muscolare che ho riportato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
        in genere quando saltate una sessione di allenamento poi la recuperate nella seduta successiva o direttamente la settimana successiva? tipo io venerdi dovrei fare gambe e spalle e lunedi dorsali e bicipiti ma non posso allenarmi mercoledi quando riprendo dovrei recuperare le sessioni perse o allenare normalmente petto e tricipiti? spero abbiate capito.....
        fai slittare semplicemente tutto....no?!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          fai slittare semplicemente tutto....no?!
          Slittare semplicemente tutto non penso che sia la scelta migliore, perché se il venerdì fai lo stacco, il lunedì fai lo squat, il martedì petto e tricipiti, non puoi pensare di fare stacco il lunedì e il giorno dopo squat..

          Quindi dipende da come è strutturato l'allenamento. A me è successo di saltare un allenamento e semplicemente non l'ho fatto andando avanti e ripetendo quell'allenamento la settimana successiva (con carichi maggiori).
          Un'altra volta avevo la febbre e ho dovuto saltare, ma mi rompeva le palle e allora ho fatto mercoledi, giovedi, venerdi e sabato con domenica e lunedì di completo riposo (apparte una corsetta la domenica mattina). MA IO SONO UN CATTIVO ESEMPIO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Slittare semplicemente tutto non penso che sia la scelta migliore, perché se il venerdì fai lo stacco, il lunedì fai lo squat, il martedì petto e tricipiti, non puoi pensare di fare stacco il lunedì e il giorno dopo squat..

            vabbè questo è un caso particolare.....eheh
            ..io per evitare anche questi casini il prossimo ciclo lo imposterò con squat e stacco nella stessa sessione....
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              ..io per evitare anche questi casini il prossimo ciclo lo imposterò con squat e stacco nella stessa sessione....
              Dammi la data perché ci voglio venire al tuo funerale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Dammi la data perché ci voglio venire al tuo funerale
                sarà la mia nuova abitudine.....non è veritiero ai fini di una gara di powerlifting allenare stacco e squat separatamente...tutto ciò si traduce in una prova di stacco sotto tono rispetto l'allenamento....come mi è già successo...nella mia simulazione di gara....dove ho toppato i 180 kg che avevo tirato su in allenamento precedente dopo un 2x2 con 170kg....

                è dura, ma ci si abitua a tutto...

                penso di iniziare il 9 giugno con:
                box squat 5x5 70%
                stacco sumo 5x5 70%
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  gagan cos'è il box squat?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
                    in genere quando saltate una sessione di allenamento poi la recuperate nella seduta successiva o direttamente la settimana successiva? tipo io venerdi dovrei fare gambe e spalle e lunedi dorsali e bicipiti ma non posso allenarmi mercoledi quando riprendo dovrei recuperare le sessioni perse o allenare normalmente petto e tricipiti? spero abbiate capito.....
                    Salto direttamente la sessione senza recuperare,altrimenti mi si sfasa tutta la programmazione dell'allenamento.Per una volta nn succede niente
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
                      in genere quando saltate una sessione di allenamento poi la recuperate nella seduta successiva o direttamente la settimana successiva?
                      Se posso recuperarla il giorno dopo senza interferire sui muscoli da allenare nel workout successivo bene, sennò lo salto e basta, dandoci dentro il doppio la volta dopo .

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎