Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidali - misto forza massimale e ipertrofia per giuno e luglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidali - misto forza massimale e ipertrofia per giuno e luglio

    Ciao, sono 6 mesi che vado in palestra e questa è la mia 4a tabella...
    Inizialemente ho fatto 2 mesi di piramidali, 2 mesi di massa, 2 mesi di forza e ora ricomincio con i piramidali...
    Ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 72-73 Kg (obiettivo almeno 75 Kg)
    Ora vado in palestra 2 volte alla settimana poichè seguo anche allenamento per MTB 2/3 volta a settimana e per questo in palestra non alleno le gambe...

    Ecco la tabella

    Giorno 1:

    riscaldamento 5 min
    panca piana 10 8 6 4
    press con manubri su panca 30* 10 8 6 4
    croci su pian 10 8 6 4
    pull over 10 8 6 4
    lento avanti 10 8 6 4
    alzate laterali da seduto 10 8 6 4
    alzate frontali da seduto 10 8 6 4
    alzate inverse con manubri 10 8 6 4
    circuito addominali

    Giorno 2:

    riscaldamento 5 min
    Trazioni alla sbarra presa larga 10 8 6 4
    Dorsy bar presa larga 10 8 6 4
    Pulley 10 8 6 4
    Curl in piedi con bilanciere 10 8 6 4
    Bicipiti con manubri da seduto 10 8 6 4
    Presa stretta al multi power 10 8 6 4
    Tricipiti ai cavi 10 8 6 4
    Trazioni al mento 10 8 6 4
    Scrollate con manubri 10 8 6 4
    circuito addominali

    Non ci metto meno di 2 ore x tabella...
    Intanto, come vi sembra l'allenamento in generale?
    Ci sono esercizi che è il caso di levare x stare dentro le 1,30 ore?

    Grazie!
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

    Il mio diario


    #2
    Il tuo allenamento è lunghissimo e inoltre le serie e le ripetizioni sono tutte uguali, cosa assurda, dato che gli esercizi sono ben differenti e necessitano di serie e ripetizioni diverse. Aspettiamo Manx che "Il creatore ufficiale delle schede". Intanto penso anche io a qualcosa e vediamo che ne esce.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
      Ciao, sono 6 mesi che vado in palestra e questa è la mia 4a tabella...
      Inizialemente ho fatto 2 mesi di piramidali, 2 mesi di massa, 2 mesi di forza e ora ricomincio con i piramidali...
      Ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 72-73 Kg (obiettivo almeno 75 Kg)
      Ora vado in palestra 2 volte alla settimana poichè seguo anche allenamento per MTB 2/3 volta a settimana e per questo in palestra non alleno le gambe...

      Ecco la tabella

      Giorno 1:

      riscaldamento 5 min
      panca piana 10 8 6 4
      press con manubri su panca 30* 10 8 6 4
      croci su pian 10 8 6 4
      dip avanti 4x
      pull over 10 8 6 4 toglilo
      lento avanti 10 8 6 4 toglilo
      alzate laterali da seduto 10 8 6 4
      alzate frontali da seduto 10 8 6 4
      alzate inverse con manubri 10 8 6 4 toglilo
      tricipiti pump 2x
      circuito addominali 6 serie da 20 di crunch e crunch inversi

      Giorno 2:

      riscaldamento 5 min
      Stacco 4x6
      Trazioni alla sbarra presa larga 10 8 6 4 3 serie
      Trazioni presa stretta 3x
      Dorsy bar presa larga 10 8 6 4 3 serie
      Pulley 10 8 6 4 3 serie
      alzate 90° 4x
      lombari iperstensioni 4x15
      bicipiti curl (pump) 2x

      Curl in piedi con bilanciere 10 8 6 4 togli
      Bicipiti con manubri da seduto 10 8 6 4 togli
      Presa stretta al multi power 10 8 6 4 togli
      Tricipiti ai cavi 10 8 6 4 togli
      Trazioni al mento 10 8 6 4 togli
      Scrollate con manubri 10 8 6 4 togli
      circuito addominali togli

      Non ci metto meno di 2 ore x tabella...
      Intanto, come vi sembra l'allenamento in generale?
      Ci sono esercizi che è il caso di levare x stare dentro le 1,30 ore?

      Grazie!
      così va meglio! In questo modo alleni un giorno petto-tricipiti-dels anteriori e un altro schiena-bicipiti-delts posteriori. Gli addominali è inutile farli ogni volta, falli una sola volta pesanti. Le braccia come vedi è inutile allenarle separatamente, xkè le alleni già nei multiarticolari, basta giusto un po' di pump alla fine di ogni sessione è sono già belli e cotti.
      se fai 90'-120' di pausa fra ogni serie ci metti max 90'.

      Commenta


        #4
        Guarda, io l'avrei pensata così..

        Giorno 1
        Stacco 4x6 2.50
        Rematore manubri 3x10 1.50
        Trazioni 3xMax 1.50
        French Press 4x6 2.00
        Dip.Panche 3x10 1.50
        Curl bilanciere 4x6 2.00
        Trazioni presa supina 3xMax 1.50
        Alzate a 90 3x12 1.00

        Giorno 2
        Panca piana 4x6 2.50
        Panca inclinata manubri 3x10 1.50
        Croci piane 2x10 1.50
        Parallele 3xMax 1.50
        Lento avanti 4x6 2.00
        Tirate al mento 3x8 1.50
        Alzate laterali 3x12 1.00
        Addominali alti 3 serie con sovraccarico 1.00
        Addominali bassi 3 serie con sovraccarico 1.00

        Ti potrebbe piacere?

        Commenta


          #5
          Grazie mille a Alessio e Debe ma io sn so ancora decidere se è meglio una o la altra tabella (tra quelle indicate da voi)...
          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

          Il mio diario

          Commenta


            #6
            Aspettiamo Manx allora.. a me quella suggerita da Alessio non piace molto. Troppi piramidali inversi che secondo me hanno poco senso in questo contesto. Cioè, stancarti e poi caricare al massimo e fare 4 rip non mi sembra una buona idea..

            Commenta


              #7
              Ok grazie aspettiamo consiggli da Manx
              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

              Il mio diario

              Commenta


                #8
                Scusate, martedì inizio la seconda settimana con la tabella scritta nel primo post...
                Quale variante mi consigliate tra quella di Debe e quella di Alessio?

                Grazie!
                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                Il mio diario

                Commenta


                  #9
                  nell'attesa di manx, non posso che condividere con chi ha criticato un eccessivo (l'unico) utilizzo dello stesso metodo ovvero il piramidale inverso, su tutti gli esercizi.
                  occorre prendere in considerazione alcuni aspetti propri dell'allenamento per l'ipertrofia.
                  primo, la seduta deve offrire spunti di "multilateralità" in termini di serie e ripetizioni per una questione metabolica e neurale.
                  secondo, le fibre muscolari lavorano su livelli differenziati, ovvero occorre differenziare nell'ambito dello stesso gruppo muscolare esercizi con caratteristiche fondamentali di carico, da quelli con caratteristiche complementari di carico.
                  terzo, i muscoli sono per natura "intelligenti" nel senso che predispongono in anticipo (è come se si settassero già sulle frequenze dei carichi) il livello di tensione da produrre, questo quando le tabelle non offrono spunti di variazione in termini di carico,di ripetizioni, di serie, di recuperi.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    nell'attesa di manx, non posso che condividere con chi ha criticato un eccessivo (l'unico) utilizzo dello stesso metodo ovvero il piramidale inverso, su tutti gli esercizi.
                    occorre prendere in considerazione alcuni aspetti propri dell'allenamento per l'ipertrofia.
                    primo, la seduta deve offrire spunti di "multilateralità" in termini di serie e ripetizioni per una questione metabolica e neurale.
                    secondo, le fibre muscolari lavorano su livelli differenziati, ovvero occorre differenziare nell'ambito dello stesso gruppo muscolare esercizi con caratteristiche fondamentali di carico, da quelli con caratteristiche complementari di carico.
                    terzo, i muscoli sono per natura "intelligenti" nel senso che predispongono in anticipo (è come se si settassero già sulle frequenze dei carichi) il livello di tensione da produrre, questo quando le tabelle non offrono spunti di variazione in termini di carico,di ripetizioni, di serie, di recuperi.
                    Menez non ci ho capito molto neanche io,figurati Silver...spiega cio che vuoi dire in modo piu semplice,altrimenti rimane un discorso a se.

                    Commenta


                      #11
                      questi sono piramidali, non piramidali inversi!!

                      comunque troppe cose inutili e uso troppo elevato del piramidale. manca il pompaggio.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        nell'attesa di manx, non posso che condividere con chi ha criticato un eccessivo (l'unico) utilizzo dello stesso metodo ovvero il piramidale inverso, su tutti gli esercizi.
                        occorre prendere in considerazione alcuni aspetti propri dell'allenamento per l'ipertrofia.
                        primo, la seduta deve offrire spunti di "multilateralità" in termini di serie e ripetizioni per una questione metabolica e neurale.
                        secondo, le fibre muscolari lavorano su livelli differenziati, ovvero occorre differenziare nell'ambito dello stesso gruppo muscolare esercizi con caratteristiche fondamentali di carico, da quelli con caratteristiche complementari di carico.
                        terzo, i muscoli sono per natura "intelligenti" nel senso che predispongono in anticipo (è come se si settassero già sulle frequenze dei carichi) il livello di tensione da produrre, questo quando le tabelle non offrono spunti di variazione in termini di carico,di ripetizioni, di serie, di recuperi.
                        Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                        Menez non ci ho capito molto neanche io,figurati Silver...spiega cio che vuoi dire in modo piu semplice,altrimenti rimane un discorso a se.
                        credo intenda dire semplicemente ke si devono organizzare gli esercizi con una logica...
                        partire da un fondamentale pesante per arrivare all'isolamento e al pump.... passando ovviamente ed eventualmente x le varie fasi intermedie...

                        cmq se devi organizare una split AB... puoi fare una semplicissima UP-DOWN o una SPINTA-TRAZIONE, dove ti concentri su poki fondamentali x poi eventualmente piazzare dei complementari...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          nell'attesa di manx, non posso che condividere con chi ha criticato un eccessivo (l'unico) utilizzo dello stesso metodo ovvero il piramidale inverso, su tutti gli esercizi.
                          occorre prendere in considerazione alcuni aspetti propri dell'allenamento per l'ipertrofia.
                          primo, la seduta deve offrire spunti di "multilateralità" in termini di serie e ripetizioni per una questione metabolica e neurale.
                          secondo, le fibre muscolari lavorano su livelli differenziati, ovvero occorre differenziare nell'ambito dello stesso gruppo muscolare esercizi con caratteristiche fondamentali di carico, da quelli con caratteristiche complementari di carico.
                          terzo, i muscoli sono per natura "intelligenti" nel senso che predispongono in anticipo (è come se si settassero già sulle frequenze dei carichi) il livello di tensione da produrre, questo quando le tabelle non offrono spunti di variazione in termini di carico,di ripetizioni, di serie, di recuperi.
                          quoto tutto e ringrazio della fiducia dimostrata in questi giorni sono stato un po' assente.

                          Allora ti serve una scheda in due giorni settimanali? Guarda, qui in questa sezione qualche giorno fa si parlava della stessa cosa e abbiamo postato alcuni modelli.

                          Se fai MTB le gambe le devi allenare a maggior ragione, non tralasciarle. Ti servono zampe forti, almeno un giorno stacco da terra e uno squat lo farei... anche perché essendo ex totali trai giovamento in tutto il corpo.

                          potresti fare cosi', impovviso ora, ma ci sono decine di varianti:

                          A

                          Squat 3x6
                          panca 4 6 6 10/4x6
                          Parallele 3xmax
                          lento 4x6
                          curl bilanc. 3x10

                          B

                          Stacco 3x6
                          trazioni 4xmax
                          Rematore 4x6-8
                          French press 4x6
                          addome 5-6x15-20

                          cmq leggi questo 3d: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=164888
                          Last edited by Manx; 02-06-2008, 07:14:28.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            questi sono piramidali, non piramidali inversi!!

                            comunque troppe cose inutili e uso troppo elevato del piramidale. manca il pompaggio.
                            hai ragione mi sono sbagliato, non cambia però il senso.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Grazie a tutti x le risposte!
                              Ma secondo voi, dato che il mio "allenatore" non è un perfetto imbeci**e e sono 10 anni che fa BB...come mai mi ha dato una tabella del genere?
                              Non ha proprio senso?
                              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                              Il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎