Consiglio per lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

    Consiglio per lavoro

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto in palestra, ho una muscolatura ridicola e sono anche provvisto di pancetta e zone grasse.....
    volevo chiedervi un aiuto su quali esercizi e il rapporto delle ripetizioni con le serie per arrivare al massimo risultato nella zona superiore del corpo(spalle braccia e petto)

    in piu volevo chiedervi quando è meglio mettere il cardio, se prima dopo tra i pesi oppure in giornate differenti

    grz mille
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto in palestra, ho una muscolatura ridicola e sono anche provvisto di pancetta e zone grasse.....
    volevo chiedervi un aiuto su quali esercizi e il rapporto delle ripetizioni con le serie per arrivare al massimo risultato nella zona superiore del corpo(spalle braccia e petto)

    in piu volevo chiedervi quando è meglio mettere il cardio, se prima dopo tra i pesi oppure in giornate differenti

    grz mille
    Metti un pò di dati.
    Cmq se hai appena iniziato fatti fare una scheda dall'istruttore, al 99% te la darà piena di macchine e macchinette, la segui per 2-3 settimane tanto da prendere un minimo di confidenza con l'esericizio e poi vediamo!
    Cmq posta anche in alimentazione per mette a posto la dieta, che è FONDAMENTALE!

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • aLeoX
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 164
      • 6
      • 6
      • Send PM

      #3
      Per il primo mese ti consiglio una fullbody 2 volte a settimana per svegliare il corpo dal torpore, con una seduta di cardio se devi smaltire un pò di ciccia, comunque servono dei dati. Per ora prenditi un appuntamento col trainer che ti darà un quadro generale della situazione, sperando non sia un pirla .
      Last edited by aLeoX; 29-05-2008, 00:39:56.

      Commenta

      • Celcoyr
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 381
        • 5
        • 22
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza Messaggio
        Per il primo mese ti consiglio una fullbody 2 volte a settimana per svegliare il corpo dal torpore, con una seduta di cardio se devi smaltire un pò di ciccia, comunque servono dei dati. Per ora prenditi un appuntamento col trainer che ti darà un quadro generale della situazione, sperando non sia un pirla .
        il body mi da l'impressione di essere abbastanza bravo, insomma ti segue, sta attento a nn farti fare gli esercizi con posture sbagliate e quant' altro, gia ,lui mi ha detto che le prime volte mi fa fare esercizi per abituarmi, qndi fullbody, per quanto riguarda le sedute io avevo pensato di alternare pesi a cardio in qsto modo:
        lun, mer, ven pesi--mar, gio cardio, in modo da avere sempre una giornata di riposo tra una seduta di pesi e l'altra, le gambe le alleno invece solo il venerdi per non avere le gambe trp stanche qnd corro.

        dati: 182 cm, 64 kg....................colpa mia, fino a pochi mesi fa ero sugli 80, poi ho iniziato una dieta sbagliatissima ed oltre ad aver perso grasso(che comunque rimane ancora) ho perso massa magra, ho preso appuntamento da un nutrizionista per farmi fare una dieta ed un alimentazione corretta tenendo conto dell attivita fisica che faccio(piu che intendo fare perche c sn andato sl 3 volte in palestra x ora).
        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

        Commenta

        Working...
        X