Salve a tutti : Vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce degli esercizi per deltoidi, braccia e petto che non sforzino o ke sforzino in maniera molto limitata i lombari dato ke provengo da un recente trauma?Potreste postarmi un piccolo elenco???
esercizi senza lombari
Collapse
X
-
Se li fai bene, nessuno di quei muscoli influicse sui lombari!!!!
Stacchi, rowing, squat...quelli fanno lavorare i lombari, ma si tratta di dorso e gambe!
Comunque se non vuoi rischiare di darti la spinta con la schiena quando esegui gli esercizi ( cheating dannoso ) esegui gli esercizi con la schiena ben appoggiata alla panca o in alternativa al muro a seconda dell'esercizio che stai facendo
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioComunque se non vuoi rischiare di darti la spinta con la schiena quando esegui gli esercizi ( cheating dannoso ) esegui gli esercizi con la schiena ben appoggiata alla panca o in alternativa al muro a seconda dell'esercizio che stai facendo
Ti capisco perchè a 12 anni ho avuto un trauma lombare (all'altezza di L2), che ora, a 19 anni, continua a farmi dannare la schiena. Io però voglio ugualmente provare stacchi e squat, sarò testardo ma voglio vedere se mi riescono, anche perchè sono fondamentali...
Commenta
-
Commenta