Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande panca inclinata & piegamenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande panca inclinata & piegamenti

    Prima di tutto vorrei chiedervi dove poter comprare una PANCA INCLINATA, per poter effettuare qualsiasi esercizio con manubri, bilancieri e poter effettuare CRUNCH INVERSI.

    Esistono dei siti dove si vendono? Ho fatto diverse ricerche, ma non ho trovato nulla!

    La seconda domanda riguarda i piegamenti sulle braccia:

    Nel periodo in cui le palestre sono chiuse, si usa continuare ad allenarsi "a casa". Quindi vorrei sapere se per mantenimento, quante serie andrebbero fatte e da quante ripetizioni. Inoltre, se andrebbero fatti tutti i giorni, oppure 2-3 volte a settimana come si fa negli allenamenti in palestra


    #2
    riporto su, sperando che qualcuno possa rispondermi, ciao!

    Commenta


      #3
      da un occhiata http://www.decathlon.it/IT/bm-470-26909252/


      Originariamente Scritto da Gary
      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

      Commenta


        #4
        Le flessioni nn servono a gran kè
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Le flessioni nn servono a gran kè
          Me l'hanno detto in molti, ma sapresti spiegarmi perchè? Io sono un neofita e in palestra mi tengo ancora su carichi bassi, eppure fatico meno con 50kg di panca piana che con qualche flessione.

          Commenta


            #6
            Le flessioni servono (per lo meno per quanto mi riguarda) nei primi anni della propria vita (fino ai 10/13 anni) per sviluppare un pò di massa (la minima possibile),ma quando si diventa più grandi è meglio lasciare perdere le flessioni se si vuole diventare grossi e forti xkè intanto nn offrono una grande resistenza (tu dici ke fatiki di meno a fare 50kg di panca ke le flessioni ma bisogna vedere la tecnica usata,inoltre la panca è un lavoro più mirato,mentre nelle flessioni puoi aiutarti con il resto del corpo) e poi xkè nn sono cme detto nè un lavoro completo nè troppo mirato.
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              con le flessioni (che in realtà si chiamano push-up) sollevi circa il 60% del tuo peso corporeo (posizione parallela) e a catena chiusa. puoi intervenire solo sul volume (a meno di zavorre sul back).

              non è certo un esercizio da BBer puro, di massa ce ne farai poca, ma per alcuni periodi o alcune applicazioni sono un esercizio da non sottovalutare.
              esistono poi vari tipi di pushup...hindu, handstand, plyo, one-arm, finger....

              detto ciò quoto most: se ti alleni con i pesi i pushup li puoi anche lasciar perdere.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                prova a fare i push up tenendo una mano su un pallone da basket (come rocky )


                Commenta


                  #9
                  la mia esperienza con le flessioni è molto positiva

                  le flessioni le faccio giornalmente in serie da 20, la mattina, nei miei allenamenti extra da 10'-15'....
                  ho notato che mi passano i dolorini, che tral'altro ho raramente, recupero prima, ho + forza nello stacco dal petto nella panca, posso lavorare su petto a lungo perchè ho costruito resistenza e capacità di lavoro.....
                  ormai riesco a fare anche 120 flessioni la mattina e poi alleno il petto la sera come se niente fosse....
                  si chiama s.p.p. preparazione fisica speciale....serve per aumentare la capacità di lavoro di un distretto muscolare...
                  così facendo è possibile allenare lo stesso muscolo + pesantemente e + a lungo....
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    volendo tornare alle richieste iniziali...

                    chiedevo se qualcuno conosceva dove poter comprare online una panca INCLINATA di BASE, quindi non multifunzione! visto che ho cercato , ma non ho trovato nulla. Se non si trovassero online, negozi dove andare?

                    sui piegamenti, ho letto pareri discordi. So bene che servono a poco, specie se si hanno a disposizione bilanciere e manubri. Ma come avevo scritto, quando la palestra chiude in piena estate, oppure non si può andare. Conviene fare 2 serie fino a sfinimento, oppure per sempio, diverse serie da 20 l'una?

                    Commenta


                      #11
                      riporto nuovamente su, in attesa di risposte e consigli!

                      Commenta


                        #12
                        Io non capisco perché una palestra debba chiudere in estate...

                        cmq volete fare le flessioni? Fatele e basta, non rompete le scatole. Da due settimane vengono aperti 3d immondi su flessioni e addominali, e su consigli come comportarsi. Non servono né le flessioni nè gli addominali se tutto l'anno non si é fatto niente o quasi e si é mangiato male.

                        Questo é un forum di BB non Mean's Health o una rubrica di Marie Claire. Quindi per favore, rivolgetevi altrove.

                        p.s. x la panca multifunzione fai una ricerca apposita on line oppure chiedi nella sezione "Home Gym" del forum.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎