Originariamente Scritto da Davide93
Visualizza Messaggio
Scheda ABAB
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIl giorno che fai bicipiti e tricipiti potresti aggiungere gli addominali. E poi tricipiti e bicipiti è bene che vengano sollecitati più volte nella stessa settimana perché sono muscoli piccoli e recuperano in tempi minori. Quindi secondo me l'ideale è proprio dividerli.. cioè il giorno che fai dorso puoi fare spalle, il giorno che fai petto, puoi fare il restante dorso non allenato il giorno delle spalle. Poi un giorno te lo riservi interamente per le gambe e un giorno fai tricipiti e bicipiti insieme con gli addominali. Poi oh.. anche abab può andare, solo che o fai un allenamento di 2 ore, o ad ogni muscolo tocca poco lavoro e secondo me con poco lavoro, anche se ripetuto 2 volte, si cresce meno..
Commenta
-
-
Anche io l'avevo pensata una scheda ABAB. Bella idea, ma poco fattibile. Si tratta di multifrequenza cmq, quindi non ti aspettare chissà che aumenti di massa rispetto ad un'allenamento in monofrequenza, quello che ne puoi ricavare è un aumento di forza. Se ti va di provarla qualche settimana fai pure, fa sempre bene variare e cmq ne ricaveresti in forza.
Cmq credo che difficilmente a reggere 4 allenamenti così pesanti... di solito per una ABAB si alterna un allenamento pesante e un altro leggero.
Commenta
-
-
In tutti i casi farei così:
A) Squat - Panca piana - Lento
B) Stacco - Trazioni - Rematore
Questo si intende per spinte-trazioni
Mentre per gli altri due allenamenti AB della settimana vai di complementari... ad esempio pressa, leg curl, panca 45°, croci, alzate 90° ecc.
Commenta
-
-
io invece farei
-squat, panca, row
-stacco, lento, trazioni
quello che contesto è che troppo spesso si va a considerare uno splittaggio sul gruppo muscolare...un 4 split? troppo facile: petto, spalle, gambe, back....trovandosi davanti a schede infarcite di complementari per l'ovvia ragione di riempire il wo dedicato ad un solo gruppo.
A MIO MODO DI VEDERE (io che sono ****** per i fondamentali) organizzare il wo secondo assi di movimento permette di fare un lavoro molto più efficace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide93 Visualizza MessaggioProbabilmente hai ragione debe, ma voglio provare sta scheda, dato anche che spesso qui nel forum quando qualcuno chiede i migliori esercizi per bicipiti, in genere la risposta è trazioni, quindi voglio vedere cosa si può trarre allenando sopprattutto i gruppi grandi 2 volte a settimana...
PS: comunque non so chi ti abbia detto che l'esercizio migliore per i tricipiti sia le trazioni, dato che credo che sia quasi scontato che il curl con bilanciere domini il campo bicipite..
Commenta
-
-
Anche a me come approccio intriga, io lo avevo pensato così:
GIORNO A (petto-spalle-trici)
Panca piana
Panca 30° manubri
Lento avanti
Aperture laterali
French press
Crunch + L-Fly
GIORNO B (gambe-dorso-bici)
Squat
Stacco GT
Trazioni supine
Rematore manubri
Curl bil. EZ
Calf + avambracci
A set e ripetizioni non ho pensato.
Cmq secondo me per reggere la multifrequenza non conviene squattare il giorno A e staccare il giorno B...dopo poche settimane si morirebbe. Penso invece di raggrupparli e ciclizzare: per 6 settimane nel giorno gambe farò squat e stacco GT, nelle 6 settimane successive farò stacco convenzionale e pressa. cosa ne dite??Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
Commenta
-
-
Va bene dai.... Grazie a tutti x le informazioni, molto utili.. Proverò questa scheda per qualche settimana poi magari vi dico come va.... e cmq un'elemento importante a mio favore è k ora k la scuola è finita non ho problemi di recupero dato che posso dormire moltissimo
Commenta
-
Commenta