Ciao,
volevo chiedervi un parere su questa scheda.
Come "riscaldamento" c'è scritto di fare 200 crunch in un'unica serie (eventualmente se uno arriva allo sfinimento si ferma un attimo e riparte) seguiti da 4 serie con sovraccarico, con 30'' di pausa.
Poi tutti gli esercizi di giornata sono da farsi in 6 serie da 10 ripetizioni. Le prime 2, di riscaldamento, con carichi leggeri. Poi il carico dovrà essere via via superiore sino ad arrivare al massimale sulla sesta serie. Il tempo di recupero è sempre di 1 minuto.
Alla fine della seduta, 8 serie di esercizi per lombari, di cui 4 a corpo libero e 4 con sovraccarico. 30'' pausa.
LUNEDI (petto + bicipiti)
panca piana con bilanciere
croci su panca inclinata
chest press
curl seduto
curl al cavo
curl machine
MERCOLEDI (dorso + tricipiti)
vertical row presa bassa
rematore con manubri
pulley basso
french press
push down con cavi
push cavo 90
GIOVEDI (spalle)
non definito [in arrivo]
SABATO (circuito da ripetersi 6 volte, sempre 10 ripetizioni x esercizio)
leg curl
polpacci
adductor
leg extention 90
leg press 90
abductor
Che dite? Me l'ha data l'istruttore in palestra, che mi sembra essere molto preparato, ma volevo sapere anche il vostro parere, visto che ho notato che la scheda è molto diversa da quelle che si vedono qua sul forum.
Grazie
volevo chiedervi un parere su questa scheda.
Come "riscaldamento" c'è scritto di fare 200 crunch in un'unica serie (eventualmente se uno arriva allo sfinimento si ferma un attimo e riparte) seguiti da 4 serie con sovraccarico, con 30'' di pausa.
Poi tutti gli esercizi di giornata sono da farsi in 6 serie da 10 ripetizioni. Le prime 2, di riscaldamento, con carichi leggeri. Poi il carico dovrà essere via via superiore sino ad arrivare al massimale sulla sesta serie. Il tempo di recupero è sempre di 1 minuto.
Alla fine della seduta, 8 serie di esercizi per lombari, di cui 4 a corpo libero e 4 con sovraccarico. 30'' pausa.
LUNEDI (petto + bicipiti)
panca piana con bilanciere
croci su panca inclinata
chest press
curl seduto
curl al cavo
curl machine
MERCOLEDI (dorso + tricipiti)
vertical row presa bassa
rematore con manubri
pulley basso
french press
push down con cavi
push cavo 90
GIOVEDI (spalle)
non definito [in arrivo]
SABATO (circuito da ripetersi 6 volte, sempre 10 ripetizioni x esercizio)
leg curl
polpacci
adductor
leg extention 90
leg press 90
abductor
Che dite? Me l'ha data l'istruttore in palestra, che mi sembra essere molto preparato, ma volevo sapere anche il vostro parere, visto che ho notato che la scheda è molto diversa da quelle che si vedono qua sul forum.
Grazie
Commenta