Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preferibilmente x Armando: harness lifting (sollevamenti con imbragatura)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preferibilmente x Armando: harness lifting (sollevamenti con imbragatura)

    Ciao Armando,

    che ne pensi di queste imbragature?





    vorrei acquistarne una per risolvere un problema con gli stacchi.
    La prima sembra più versatile: si può collegare a diversi attrezzi (pulley basso, perno da carico, bilancere etc..); la seconda è specifica per la trap/shrug bar e quindi il suo utilizzo è assai circoscritto.
    Visto il costo (maggiorato da circa 40 euro di dazi doganali!) ho pensato bene di chiedere un consiglio pre-acquisto.
    il motivo è legato a difficoltà create dallo stacco con bilancere dritto; una volta appurato che non sono portato per lo squat, mi sono concentrato su stacchi sumo tradizionali.
    Purtroppo, l'apertura congeniale delle gambe non coincide con quella delle braccia: se divarico molto le prime sto comodo con la presa ma non con le anche e viceversa.
    Inoltre, un bilancere dritto non consente la libera rotazione della mano; quando chiudo l'alzata (e contraggo le spalle in giù e all'indietro) le mie spalle tendono a ruotare all'esterno di circa 45° (dovuto probabilmente alla conformazione alata delle scapole...).
    Tutto ciò risulta in una postura finale scorretta, con la parte alta della schiena che non contribuisce a sufficienza a bloccare il carico in maniera equa lungo tutto l'arco lombare (la bassa schiena finisce per fare lo straordinario!).
    Pensavo che eliminare le braccia dal movimento potesse essere una soluzione ragionevole al problema: di qui l'interessamento per le imbragature da sollevamento.
    Ideale sarebbe avere una sistemazione che permetta di applicare il carico in un qualsivoglia punto del proprio busto...diciamo compreso tra l'altezza delle anche e l'attaccatura dello sterno.
    Si dovrebbe così simulare la postura dello squat o stacco a seconda dell'attacco prescelto.
    Penso che le due imbragature della PDA si prestino piuttosto bene a tale scopo: che ne pensi?
    Come alternativa c'è sempre la famosa e collaudata hip belt della Ironmind.

    Paolo

    #2
    Quasi tutti possono eseguire squat e stacco, si tratta solo di perderci tempo. Fatti un video e postalo. Potresti risparmire parecchi soldi e usare esercizi più produttivi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎