Un importante consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arnold1984
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un importante consiglio.

    Ciao a tutti,
    non sapevo se scrivere in questa sezione, a me e sembrata la più fattibile.
    Ho un fratello di 13 anni a cui tengo veramente molto, cerco di portarlo sempre con mè quando posso perchè dove abito e un vero posto di merda e non voglio assolutamente che frequenti i ragazzini che alla stessa sua età già stanno per strada a fare casini.
    Voi direte e allora che vuole questo?, in questi giorni stò pensando di portarlo la sera con mè in palestra per farlo un pò svagare, vorrei un consiglio vero da Voi, che ne dite portare un ragazzino di 13 anni in palestra si può?, se fosse SI cosa gli potrei fargli fare, che esercizi posso insergnargli senza compromettere il suo sviluppo.
    Se potrò portarlo con mè sono sicuro che sarà felicissimo e per questo Ringrazio di cuore anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
    Grazie
    Cordiali Saluti
  • sirah
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 136
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    ciao arnold, x risponderti si dovrebbe considerare la tua esperienza di allenamento e soprattutto la condizione fiisica di tuo fratello xchè a 13 anni si può tranquillamnete fare pesi ma alcuni ragazzi a quest'età sono ancora dei bambini altri invece sono + sviluppati. inoltre per poetr "insegnare" degli esercizi come squat panca e stacco ci voule esperienza, non ti fidi del tuo istruttore?

    Commenta

    • aska
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 103
      • 1
      • 6
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Ciao Arnold,

      premesso che non conosco la condizione "ambientale" del posto in cui vivi, ne i tuoi impegni, direi che sarebbe meglio per un ragazzino fare uno sport agonistico (magari non il calcio). I sovraccarichi verrano poi con calma e con un senso.

      a.

      Commenta

      • arnold1984
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        X Sirah: per prima cosa grazie ancora per l'interesse, allora a dir la verità io sono alto 1.82 e ho 24 anni, mio fratello e alto già quasi come mè non conosco bene la sua altezza ma con la testa mi arriva alle spalle ed e molto robusto sopratutto di ossatura diciamo come mè.
        X Aska: anche io avevo pensato di fargli fare uno sport agonistico tipo calcio o nuoto, il problema che le strutture sono molto distanti dalla nostra abitazione, sia io che mio padre torniamo in tarda serata da lavoro e mia madre none motorizzata, io sono di Ercolano dove l'unica cosa bella sono gli scavi e poi BASTA.
        Allora che faccio?

        Commenta

        • IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

          #5
          Ciao!

          Tuo fratello vuole andarci o no in palestra? Se lo costringi, fai peggio.

          Solo tu puoi valutare i motivi per cui tuo fratello avrebbe benefici (fuori dai casini, trovare un'attività che lo impegni) e, come ti è stato detto, solo tu sai a che livello sei per insegnare qualcosa.

          Detto questo, se tu vuoi portarlo in palestra, devi puntare su due cose

          1) devi trovare il modo di interessarlo. Se gli piacciono i pesi vorrà tirarne su subito 1000 tonnellate. Questo non è possibile, ma anche fargli fare cagate senza senso "perchè è piccolo" non è vantaggioso: alla fine si romperà le palle.

          Portalo lì e vedi da cosa è attratto. E inventagli uno scopo, un obbiettivo. Che so... riesce a fare le trazioni? Ok, entro un mese deve farne 5 di fila (o 7, o 700, hai capito il senso). Per un ragazzino è fondamentale dare un senso a quello che fa e vedere che ci sono cambiamenti. Dato che non diventerà Hulk in 2 mesi, è necessario che abbia comunque una forma di gratificazione. Altrimenti, molla.

          2) devi insegnargli gli esercizi (tutti) in una forma decente. Tra l'altro, tutto questo gli servirà per tutta la vita. C'è chi deve disimparare le assurdità che ha appreso. E non è divertente. Tra l'altro, se impara per bene, i carichi aumenteranno da soli con conseguente sua soddisfazione.

          Prospettagli degli esercizi che potrà fare "solo se...". Lo squat "solo se" riesce a fare X di pressa (la pressa NON E' lo squat, ma un mesetto di pressa male non gli farà, così quando passa allo squat avrà un minimo di condizionamento articolare).

          Non credere alle cazzate sui pesi che fermano lo sviluppo: c'è chi a 13 anni ha 7 anni di ginnastica attrezzistica agonistica, e se non fanno i pesi, di sicuro passano ore ed ore a fare movimenti dinamici che pongono stress enormi, più dei pesi che può fare un ragazzino che mai ha messo piede in palestra.

          Poi, meglio due pesi che pippare qualcosa con compagnie del *****, no?

          Ciao

          Paolo

          Commenta

          • aLeoX
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 164
            • 6
            • 6
            • Send PM

            #6
            Mi raccomando lo strecthing, io da piccolo l'ho sottovalutato e tutt'ora ne sto pagando le conseguenze...

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              la storia dello sviluppo compromesso è una cazzata!

              certo devi farlo partire con la dovuta calma e insistendo molto sulla tecninca

              un ragazzino di 13 è una spugna e come tale impara velocissimo ogni cosa se è interessato!

              Commenta

              • arnold1984
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao,
                ragazzi potrò sembrarvi un bambino ma sono veramente felice del vostro interesse, Vi ringrazio tantissimo, non ero mai stato partecipe di un forum così affiatato, faccio i miei più sentiti complimenti a tutti i membri di questo forum, ai moderatori e sopratutto a chi ha ideato questo sito....
                X IronPaolo: e molto interessato a questo sport, ed e proprio questo forte interessamento che ha fatto scaturire questa idea in me, prenderò sul serio i tuoi consigli.
                Cordiali Saluti

                Commenta

                Working...
                X