Squat: ce la metto tutta ma i miglioramenti scarseggiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggionon credo che le cose si equivalgano...i muscoli deo polpacci sono fibre rosse, quindi per farle crescere bisogna sottoporle a sforzi intensi e prolungati, questo spiega perchè chi ha l'hobby delle passeggiate in montagna ha i polpacci più grandi di chi ha l'hobby delle passeggiate in pianura. anche se riduci i tempi di recupero non fai più ripetizioni. però se ti trovi bene vuol dire che il tuo fisico rispoonde bene a questo determinato stimolo
inoltre hai detto bene a parlare di sforzi prolungati infatti io eseguo meno reps ma con TUT + elevato e tensione costante e contrazioni di picco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
Da un punto di vista strutturale, in termini di fibre muscolari, il Tricipite della Sura ha una composizione mista (almeno nella grande maggioranza delle persone), ciò significa che è composto sia da fibre a contrazione lenta (rosse) che da fibre a contrazione rapida (bianche). In particolare da diversi studi di biopsia è emerso che il muscolo gastrocnemio è composto principalmente da fibre rosse ed il soleo da fibre bianche. Questo è dettato principalmente dalla funzione che assolve questo distretto muscolare. Infatti i gastrocnemi sono deputati al lavoro su lunghe distanze, attraverso il cammino che permette un lavoro prolungato senza eccessiva stanchezza. Al contrario il soleo è composto principalmente da fibre bianche e interviene nella prima parte del sollevamento da un’accosciata come in uno squat o per salire un gradino ad una gamba.
Da qui la necessità di allenare questi muscoli in modo diverso.I muscoli gastrocnemi dovrebbero essere allenati in modo tale da coprire serie lunghe con carichi medio-bassi, con tempi di recupero corti e cadenze lente; inoltre la sessione di allenamento dovrebbe ripetersi da 2 a 3 volte nell’arco della settimana, in quanto le fibre rosse hanno un maggiore capacità di recupero in tempi ridotti. Il soleo, invece, andrebbe allenato con carichi medio-alti, con ripetizioni basse e cadenze esplosive, con frequenza di una seduta a settimana
hanno invertito soleo con gastrocnemio,la cultura se la dovrebbero fare loro.
tanto per stroncare ogni polemica ti dico subito che su queste cose non dico cazzate e ho allenato pure qualche ragazzo,sempre con buoni risultati.
non voglio fare il saccente,quando vedo uno più preparato di me lo ammetto senza remore,ma non è il tuo caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquoto dal sito:
tanto per stroncare ogni polemica ti dico subito che su queste cose non dico cazzate e ho allenato pure qualche ragazzo,sempre con buoni risultati.
non voglio fare il saccente,quando vedo uno più preparato di me lo ammetto senza remore,ma non è il tuo caso
[/indent]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggioi muscoli sono come i bambini, se non gli dai da mangiare non se lo vanno a prendere da soli, e se non mangiano non crescono. ora le tue gambe sono esattamente così solo che invece di avere una mamma che gli porta il cibo loro hanno il sangue. se te alleni le gambe lo stesso giorno delle spalle, il sangue va un pò da una parte e un pò dall'altra, producendo effetti ridotti. allenando un giorno solo le gambe puoi mantenere l'attenzione del sangue solo sulle gambe
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggioper vari motivi ho fatto un anno e mezzo senza allenare le gambe...negli ultimi 6 mesi ho recuperato gran parte del divario fra parte superiore ed inferiore. prova questa scheda per le gambe:
squat frontale 4x8
pressa 45° 4x8
affondi con manubri 3x10
leg press 3x10
stacchi 4x8
leg curl 3x10
calf seduto 4x20
calf al multypower 4x20
fra una serie e l'altra sempre 1 minuto di pausa. prova poi fammi sapere..
PS: quando la facevo mi fermavo almeno una volta per vomitare...
quasi 30 set per le gambe... svomitazzando pure in giro
dai,torniamo seri.
se ci allenassimo insieme,al 10° set andresti a farti la doccia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiod'accordo. e dico solo d'accordo perchè sono un signore. però mi piacerebbe molto averti qui adesso, per dimostrarti chi fra di noi si sa allenare meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioin teoria il gastrocnemio è uno dei muscoli più bianchi del corpo,assieme ai femorali
poi dipende dalla predisposizione personale...ma è difficile vedere uno sprinter con polpacci piccoli,mentre sulle lunghe distanze... beh... non serve commentare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggiosi ok ma io ti parlo di TUT, di ROM te mi posti link presi da internet con cose scritte da chissà chi e ti scaldi invece che argomentare in modo coerente le tue affermazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiostavo parlando con te???non mi pare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggioah vero a me mi hai escluso a priori dal dibattito sull'allenamento del tricipite della sura xkè son troppo tecnico per potermi passar sopra dicendo: la mia teoria è giusta xkè lo dico io punto e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggioa dire la verità non ti ho escluso da nulla, semplicemente TU hai quotato un'affermazione non rivolta a te, e ti sei messo a controbattere. per quanto mi riguarda puoi parlare finchè vuoi ognuno tanto qui la pensa come vuole
ora se tu 6 un alieno non lo so non è un problema che mi riguarda.
la cosa che devi capire xò è che senza grossi carichi non si cresce. e i grossi carichi sulle 20 ripetizioni non li porti punto e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquoto dal sito:
[/INDENT]
cioe' cosa intendi che i gemelli hanno fibre bianche invece di rosse?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggioma guarda che qua nessuno la pensa come vuole ma la la scienza dimostra che il gastrocnemio è un muscolo di potenza al contrario del soleo
ora se tu 6 un alieno non lo so non è un problema che mi riguarda.
la cosa che devi capire xò è che senza grossi carichi non si cresce. e i grossi carichi sulle 20 ripetizioni non li porti punto e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiotu allena i polpacci come ti pare, io li alleno come voglio. fino a che continuo ad ottenere risultaati sui polpacci allenandoli come dico io non cambio.
Commenta
-
Commenta