io no sono granche ma sei ripetizioni per la massa mi risultano ideali in un ciclo x la forza: prova a chiedere a qualsiasi professionista che non si droga e vedrai che ti confermerà che nei cicli per metter su massa si parte da un minimo di 8 ripetizioni e sopratutto da pause minime 45 sec. 1 minuto al max; poi ognuno evidentemente risponde in modo diverso
Squat: ce la metto tutta ma i miglioramenti scarseggiano
Collapse
X
-
io no sono granche ma sei ripetizioni per la massa mi risultano ideali in un ciclo x la forza
prova a chiedere a qualsiasi professionista che non si droga
ma non esistono bbpro che non assumono farmaci, genio
e vedrai che ti confermerà che nei cicli per metter su massa si parte da un minimo di 8 ripetizioni e sopratutto da pause minime 45 sec. 1 minuto al max;
da sempre la base per mettere su muscolo sono set pesanti con rest abbastanza ampi,il resto è contorno
poi ognuno evidentemente risponde in modo diverso
Commenta
-
-
scusa se risp solo pra ma ho avuto qualche problemino
Originariamente Scritto da cicci0 Visualizza MessaggioPiedi uniti?
Cioè devono toccarsi i talloni?
Mai visto. Ovviamente dovro' scalare il peso...?
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa pressa forse, ma lo squat deve essere comodo e seguire la biomeccanica individuale, quindi non consiglierei a priori un'apertura delle gambe. Oltre tutto lo squat serve per caricare e dare uno stimolo generico, per gli stimoli specifici ci sono altri esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioche cagata colossale
da sempre la base per mettere su muscolo sono set pesanti con rest abbastanza ampi,il resto è contorno
nelle schede di massa le pause vanno da 45 secondi a 90 secondi. nelle schede di forza si passa a pause da 2 minuti in su.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggionon per screditare la tua lezione, ma credo che tu ti stia confondendo.
nelle schede di massa le pause vanno da 45 secondi a 90 secondi. nelle schede di forza si passa a pause da 2 minuti in su.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggionon per screditare la tua lezione, ma credo che tu ti stia confondendo.
quello che volevo dire l'ho detto,se i set sono pesanti non ha senso recuperare poco,poi il pompaggio o i sistemi a fatica cumulativa sono un'altra cosa
in forza si può recuperare fino a 5' quando si testano i massimali,come anche 30" nei set dinamici
il discorso è troppo ampio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggioio no sono granche ma sei ripetizioni per la massa mi risultano ideali in un ciclo x la forza: prova a chiedere a qualsiasi professionista che non si droga e vedrai che ti confermerà che nei cicli per metter su massa si parte da un minimo di 8 ripetizioni e sopratutto da pause minime 45 sec. 1 minuto al max; poi ognuno evidentemente risponde in modo diversoOriginariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosbagliato... le 6 rep in forza al limite le trovi in un mesociclio introduttivo di volume,ma in intensificazione difficile salire oltre le 3,non vedo il senso
ma non esistono bbpro che non assumono farmaci, genio
che cagata colossale
questa è l'unica cosa su cui concordoOriginariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggioscusa se risp solo pra ma ho avuto qualche problemino
devi mantenere i piedi paralleli e farli toccare completamente, quindi sia talloni che punte. per quanto riguarda il peso devi scalare per forza di cose, la porzione mi muscolo interessata è minore di quella utilizzata per la pressa tradizionale. per darti un idea coi miei carichi, io faccio 4x8 con 250kg di pressa convenzionale, quando la faccio a piedi uniti faccio 4x8 200kg
non ci siamo capiti, io dicevo solo la pressa a piedi uniti, lo squat normaleOriginariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggionon per screditare la tua lezione, ma credo che tu ti stia confondendo.
nelle schede di massa le pause vanno da 45 secondi a 90 secondi. nelle schede di forza si passa a pause da 2 minuti in su.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSulle pause ci sarebbe molto da dire perchè a tutti gli effetti forniscono uno stimolo allenante. In linea di massima recuperi incompleti per la massa e completi per la forza.Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiono tranquillo su queste cose non mi confondo...
quello che volevo dire l'ho detto,se i set sono pesanti non ha senso recuperare poco,poi il pompaggio o i sistemi a fatica cumulativa sono un'altra cosa
in forza si può recuperare fino a 5' quando si testano i massimali,come anche 30" nei set dinamici
il discorso è troppo ampio.
Chi non sarebbe confuso al mio posto...???
Ognuno di voi ha una propria teoria, chi basata sulla propria esperienza, chi sull'esperienza altrui...
Mettetevi nei miei panni, chi ascoltereste?
Sono piu' confuso di prima.
Commenta
-
-
prova a farti un giro nel sito della nabba dove ci sono degli interessanti articolo ma un po' generici; più interessante direi il sito www.body-shop.it dove, talvolta, risponde in maniera chiara e tonda un certo Cosimo Aruta: nella sezione domande e risposte esiste proprio un caso simile al tuo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cicci0 Visualizza MessaggioBeh, in questo periodo l'allenamento delle gambe è questo:
Squat = 5 x 8 - 6 - 4 - (4 + 6 + 8) (4 + 6 + 8). Le ultime 2 serie vado a scalare. (esempio la inizo con 4 ripetizioni, scalo il peso, 20 secondi di recuopero, inizio con 6 ripetizioni...Poi con 8 ripetizioni).
Leg Extension = 3 x 8 (gamba singola)
Leg Curl = 3 x 8
Polpacci = 3 x 8 (seduto)
Poi proseguo con i lombari, spalle e bicipiti.
2 sessioni per le gambe a settimana:
A:
Back Squat
1° sett: 9-7-5 rest 3'
2° sett: 8-6-4 rest 3'
3° sett: 7-5-3 rest 3'
4° sett: 6-4-2 rest 3'
Affondi statici (sul posto,prima tutta una gamba poi l'altra)
Nx5@8RM rest 1'30"
dove "N" è il numero di serie che riesci a completare con 5 ripetizioni
Hack Squat con tavoletta
5x10 peso costante rest 1', tensione costante (nessun lockout in risalita)
Standing Calf alla macchina
6x6 rest 1'
B:
Stacco rumeno:
1° sett: 9-7-5 rest 3'
2° sett: 8-6-4 rest 3'
3° sett: 7-5-3 rest 3'
4° sett: 6-4-2 rest 3'
Leg Curl punte parallele
Nx5@8RM rest 1'30
Stacchi gambe tese manubri (punte rialzate;metti uno spessore sotto la punta dei piedi)
5x10 rest 1' tensione costante
Seated Calf alla macchina
5x20 rest 30"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cicci0 Visualizza Messaggio
Chi non sarebbe confuso al mio posto...???
Ognuno di voi ha una propria teoria, chi basata sulla propria esperienza, chi sull'esperienza altrui...
Mettetevi nei miei panni, chi ascoltereste?
Sono piu' confuso di prima.
Commenta
-
-
A me non va da 2 giorni.
Commenta
-
Commenta