Squat: ce la metto tutta ma i miglioramenti scarseggiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicci0
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Scegli uno solo dei consigli e seguilo, vedi come ti trovi e trai da solo le conclusioni.
    Aggiornamento foto:

Ci sto dando dentro, e anche se sono passate appena 2 settimane noto dei cambiamenti.
    E' una mia impressione o li notate anche voi ???
    (le altre foto sono nella 3a pagina di questa discussione, al primo post).

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

in questa fotos si vede che sono grossette eh...

Commenta

• cicci0
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 28
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        in questa fotos si vede che sono grossette eh...

Mi stai prendendo per il Cxxx vero?

Io dicevo, confrontate ad appena 2 settimane fa, sembrerebbero..."diverse"...
        Mi impressiono?

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

non prendo per il culo le hai più grosse di me,senza dubbio

qualche cambiamento ci può essere stato,ma avresti dovuto fare una foto nella stessa posizione

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Originariamente Scritto da cicci0 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi.
            Come potrete notare dai post scritti (questo è proprio il primo) mi sono appena iscritto a questo stupendo forum.
            Colgo l'occasione per presentarmi e ricavare consigli utili da tutti voi che siete appassionati almeno quanto me.
            Cominciamo...
            Mi chiamo Francesco, sono del 1984, alto 172cm per 76Kg.
            Ho preso il primo bilanciere in mano all'età di 18 anni, da allora, come sicuramente sarà capitato a tanti altri, ho fatto una sorta di tira e molla, ossia: praticavo per 2 mesi palestra, poi staccavo...poi riprendevo...
            Insomma non ho mai praticato l'attività con serietà, nE in termini di costanza ne in termini di alimentazione.

A settembre del 2007 invece, ho conosciuto un ragazzo che mi ha convinto ad allenarmi per bene (per quanto io possa riuscirci) e attualmente non ho cessato di allenarmi, quindi sono 8 mesi di allenamento costante per 3 volte a settimana (giorni dispari).

Ho letto già tutte le discussioni simili sul forum, tuttavia vi chiedo, come fare ad ingrossare, METTERE MASSA (non so se è il termine esatto)sulle gambe. Scusate la banalità della domanda, so che non ci sono segreti, trucchetti o cose simili, ma nonostante io le alleni regolarmente e con costanza, i miglioramenti stentano a venir fuori.
            Per quanto riguarda l'allenamento, non vi nascondo che spesso mi è capitato di sentir un senso di vomito dovuto all'intensità e alla fatica degli esercizi, ma nonostante ciò, li ho quasi sempre portati a termine. Quello che voglio farvi capire è che l'allenamento non manca, la forza neanche e la volontà c'è tutta, ma proprio tutta!
            Diamine, braccia e spalle pur non allenadole con la stessa costanza sono migliorate parecchio.
            Ma a me non va giù questa carenza, voglio impegnarmi per migliorare, ma non solo per una questione di estetica (che è tutto di guadagnato) ma proprio per una questione personale, non sopporto l'idea di avere la parte superiore del corpo sviluppata e le gambe, ahimè, non all'altezza.
            Partiamo dal fatto che non seguo ne alimentazione ne prendo integratori e non ho intenzione di seguire ne la prima ne la seconda ipotesi, quindi scartiamole a priori.
            Ovviamente aspetto vostri numerosi consigli, scusate se l'argomento è già stato trattato, ma come ben sapete la soluzione varia da individuo ad individuo, quindi chiedete pure info se ne avete bisogno per aiutarmi!
            prova ad eseguire gli squat con la tecnica che usa ronnie coleman.

come fai ? ti cerchi un suo video

se proprio vuoi fare le cose in grande il primo che ha fatto,dove si vede benissimo lo stile di esecuzione che usa.

quindi vai LI e cerca coleman first training videoVAI PROPRIO LI, EH...
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Aggiornamento foto:

Ci sto dando dentro, e anche se sono passate appena 2 settimane noto dei cambiamenti.
              E' una mia impressione o li notate anche voi ???
              (le altre foto sono nella 3a pagina di questa discussione, al primo post).
              Si sembrano più grosse, ma la mancanza di punti di riferimento rende più difficile capirlo. Dovresti farti una foto anche da dietro e di lato per vedere come stanno glutei i femorali.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

Beh, in questo periodo l'allenamento delle gambe è questo:

Squat = 5 x 8 - 6 - 4 - (4 + 6 + 8) (4 + 6 + 8). Le ultime 2 serie vado a scalare. (esempio la inizo con 4 ripetizioni, scalo il peso, 20 secondi di recuopero, inizio con 6 ripetizioni...Poi con 8 ripetizioni).
                Leg Extension = 3 x 8 (gamba singola)
                Leg Curl = 3 x 8
                Polpacci = 3 x 8 (seduto)
                Poi proseguo con i lombari, spalle e bicipiti.
                lascia perdere vuoi metter carne intorno ai femori?

es base pesanti con recuperi alti e lascia perdere le cazzatine come leg curl e leg extention...al limite un es a rep legg + alte alla fine

prova a farti squat profondo 4x8-6
                leg press piedi paralleli vicini 4x8
                front squat 3x12-10
                calf impiedi (polpacci) 4x10

poi vedi se riesci a schiacciare il pedale della frizione
                lasciali agli stacchi il giorno che alleni la schiena vedi poi se crescono

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

e cmq non son male le gambe x niente anzi certo la foto fatta dall'alto le raddoppia fanne una frontale

Commenta

• cicci0
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    prova ad eseguire gli squat con la tecnica che usa ronnie coleman.

come fai ? ti cerchi un suo video

se proprio vuoi fare le cose in grande il primo che ha fatto,dove si vede benissimo lo stile di esecuzione che usa.

quindi vai LI e cerca coleman first training videoVAI PROPRIO LI, EH...
                    Ora vedo...Grz!

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Si sembrano più grosse, ma la mancanza di punti di riferimento rende più difficile capirlo. Dovresti farti una foto anche da dietro e di lato per vedere come stanno glutei i femorali.
                    Come faccio a farle in altre posizioni...
                    Se dovessi chiederlo a qualcuno non oso neanche immaginare cosa risponderebbe ...

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                    lascia perdere vuoi metter carne intorno ai femori?

es base pesanti con recuperi alti e lascia perdere le cazzatine come leg curl e leg extention...al limite un es a rep legg + alte alla fine

front squat 3x12-10

poi vedi se riesci a schiacciare il pedale della frizione
                    lasciali agli stacchi il giorno che alleni la schiena vedi poi se crescono
                    Immagino, gli esercizi sono belli tosti...Ma non credo di essere pronto per un allenamento simile...
                    Sono appena 8 mesi di allenamento continuo e vorrei "preparare la schiena" per carichi maggiori...
                    Non ti nascondo che spesso ho avuto consigli simili...Inizialmente li ho presi in considerazione...
                    Ma dopo averci pensato bene sono arrivato alla conclusione che non sono ancora in grado di portare a termine un allenamento simile.
                    Sono dell'opinione che ogni cosa richieda il suo tempo...
                    Grazie cmq.

e cmq non son male le gambe x niente anzi certo la foto fatta dall'alto le raddoppia fanne una frontale
                    Come dovrei fare altre foto?
                    Last edited by cicci0; 06-06-2008, 12:40:15.

Commenta

• alexxx89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 305
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

front squat 3x12-10
                      niente male....correggerei solo i polpacci facendo 4x15/20 invece che 4x10...
                      cmq per il resto tutto molto bene

Commenta

• alexxx89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 305
                        • 10
                        • 12
                        • Send PM

come Faccio A Farle In Altre Posizioni...
                        se Dovessi Chiederlo A Qualcuno Non Oso Neanche Immaginare Cosa Risponderebbe ... perchè Non Provi Ad Usare Uno Specchio Oppure L'auto-scatto???

immagino, Gli Esercizi Sono Belli Tosti...ma Non Credo Di Essere Pronto Per Un Allenamento Simile...
                        sono Appena 8 Mesi Di Allenamento Continuo E Vorrei "preparare La Schiena" Per Carichi Maggiori...
                        non Ti Nascondo Che Spesso Ho Avuto Consigli Simili... la Schiena Ti Si Fa Allenandola...poi Nessuno Ha Parlato Di Alzare Tonnellate, Devi Alzare Quello Che Riesci, Se Il Tuo Max In Squat è 50kg Fai 50kg...8 Mesi Bastano E avanzano

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

Ora vedo...Grz!

Come faccio a farle in altre posizioni...
                          Se dovessi chiederlo a qualcuno non oso neanche immaginare cosa risponderebbe ...

Immagino, gli esercizi sono belli tosti...Ma non credo di essere pronto per un allenamento simile...
                          Sono appena 8 mesi di allenamento continuo e vorrei "preparare la schiena" per carichi maggiori...
                          Non ti nascondo che spesso ho avuto consigli simili...Inizialmente li ho presi in considerazione...
                          Ma dopo averci pensato bene sono arrivato alla conclusione che non sono ancora in grado di portare a termine un allenamento simile.
                          Sono dell'opinione che ogni cosa richieda il suo tempo...
                          Grazie cmq.

Come dovrei fare altre foto?
                          falle frontali con l'autoscatto da un appoggio all'altezza stessa delle gambe l'impatto frontale da la reale grandezza delle gambe che invece dall'alto verso il basso risultano molto + grosse x effetto grand'angolo.

x l'allenamento sono d'accordo ma prima o poi dovrai iniziare a basare il tuo allenamento su grossi carichi e basse ripetizioni. Una cosa che non dovrai MAI trascurare è la tecnica con cui gestire questi carichi che dovranno essere ben gestiti con tecnica ineccepibile senza rimbalzi e strattoni, movimenti lenti e fluidi e grande concentrazione neuromuscolare che è il requisito essenziale per un allenamento simile e per evitare esecuzioni scorrette ed infortuni.

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                          niente male....correggerei solo i polpacci facendo 4x15/20 invece che 4x10...
                          cmq per il resto tutto molto bene
                          io sono fautore delle basse ripetizioni non vado mai in nessun caso sopra le 12 anche nei polpacci x ovviare a questo gap in muscoli come i polpacci appunto lavorando a basse reps abbasso anche i recuperi x i polpacci infatti lavoro con pause di 20 secondi e set bufferati

Commenta

• alexxx89
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 305
                            • 10
                            • 12
                            • Send PM

io sono fautore delle basse ripetizioni non vado mai in nessun caso sopra le 12 anche nei polpacci x ovviare a questo gap in muscoli come i polpacci appunto lavorando a basse reps abbasso anche i recuperi x i polpacci infatti lavoro con pause di 20 secondi e set bufferati
                            non credo che le cose si equivalgano...i muscoli deo polpacci sono fibre rosse, quindi per farle crescere bisogna sottoporle a sforzi intensi e prolungati, questo spiega perchè chi ha l'hobby delle passeggiate in montagna ha i polpacci più grandi di chi ha l'hobby delle passeggiate in pianura. anche se riduci i tempi di recupero non fai più ripetizioni. però se ti trovi bene vuol dire che il tuo fisico rispoonde bene a questo determinato stimolo

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

in teoria il gastrocnemio è uno dei muscoli più bianchi del corpo,assieme ai femorali
                              poi dipende dalla predisposizione personale...ma è difficile vedere uno sprinter con polpacci piccoli,mentre sulle lunghe distanze... beh... non serve commentare

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

[img]http://www.thelondonseason.com/images/MoGreene.jpg[/img]

Commenta

Working...
                                X