If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Squat: ce la metto tutta ma i miglioramenti scarseggiano
i muscoli sono come i bambini, se non gli dai da mangiare non se lo vanno a prendere da soli, e se non mangiano non crescono. ora le tue gambe sono esattamente così solo che invece di avere una mamma che gli porta il cibo loro hanno il sangue. se te alleni le gambe lo stesso giorno delle spalle, il sangue va un pò da una parte e un pò dall'altra, producendo effetti ridotti. allenando un giorno solo le gambe puoi mantenere l'attenzione del sangue solo sulle gambe
i muscoli sono come i bambini, se non gli dai da mangiare non se lo vanno a prendere da soli, e se non mangiano non crescono. ora le tue gambe sono esattamente così solo che invece di avere una mamma che gli porta il cibo loro hanno il sangue. se te alleni le gambe lo stesso giorno delle spalle, il sangue va un pò da una parte e un pò dall'altra, producendo effetti ridotti. allenando un giorno solo le gambe puoi mantenere l'attenzione del sangue solo sulle gambe
hai detto che "non segui una alimentazione" cioè non mangi regolato, gia questo basta per capire che devi ri-studiare le basi.
Non posso seguire alimentazioni, il lavoro non me lo permette. Questo non vuol dire che mangio solo schiefezze, anzi cerco di mangiare cibi proteici (tonno, pesce spada, carne, uova, formaggi, ecc.).
PICCOLO OT:
Leggendo i valori nutrizionali dei ceci (legume) ho scoprerto che hanno oltre il 20% di proteine. Lo sapevate?
FINE OT.
DOMANDA
Capisco quello che scrivi, tuttavia non mi ha spiegato il pechè gli altri muscoli (pur seguendo lo stesso allenamento) li vedo migliorare.
Mi spiego meglio.
Partiamo dal presupposto che io ho sempre allenato con costanza (per 8 mesi) tutte le parti del mio corpo.
Già dopo 3/4 mesi ho notato una risposta positiva dai vari gruppi muscolari.
Progressi ne ho visti davvero tanti per le braccia (tipo 41cm), per le spalle, addirittura per i pettorali, muscoli che ho allenato veramente poco. Non sto dicendo che le gambe siano rimaste immutate, hanno sicuramente un'altra forma, qualche linea che divide i muscoli, ma sono indietro e non poco rispetto la parte superiore.
Sono intenzionato a recuperare, ho fissato questo obbiettivo e voglio riuscirci a tutti i costi.
A scapito di trascurare la parte superiore...
Innanzitutto prendero' in considerazione il fatto di dedicare un intero allenamento alle gambe.
Se quanto scritto sopra (isolare l'allenamento delle gambe) sono disposto a provarci...
Resta però la domanda che vi ho posto.
Hai ottenuto di più dove sei più predisposto a mettere massa.
Questo è vero, lo si capisce...Pure io me ne resi conto dopo i primi mesi...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso probelma ed è riuscito a recuperare?
Vorrei porre delle domande...
Questo è vero, lo si capisce...Pure io me ne resi conto dopo i primi mesi...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso probelma ed è riuscito a recuperare?
Vorrei porre delle domande...
per vari motivi ho fatto un anno e mezzo senza allenare le gambe...negli ultimi 6 mesi ho recuperato gran parte del divario fra parte superiore ed inferiore. prova questa scheda per le gambe:
squat frontale 4x8
pressa 45° 4x8
affondi con manubri 3x10
leg press 3x10
stacchi 4x8
leg curl 3x10
calf seduto 4x20
calf al multypower 4x20
fra una serie e l'altra sempre 1 minuto di pausa. prova poi fammi sapere..
PS: quando la facevo mi fermavo almeno una volta per vomitare...
per vari motivi ho fatto un anno e mezzo senza allenare le gambe...negli ultimi 6 mesi ho recuperato gran parte del divario fra parte superiore ed inferiore. prova questa scheda per le gambe:
squat frontale 4x8
pressa 45° 4x8
affondi con manubri 3x10
leg press 3x10
stacchi 4x8
leg curl 3x10
calf seduto 4x20
calf al multypower 4x20
Non è proprio sano vomitare...
In questa scheda non si carica oltre il 70% del massimale, quindi le fibre ad elevata soglia di attivazione non vengono reclutate, quindi non vengono stimolate, quindi non crescono.
La parte pesante della scheda è questa:
Stacco 4x8
Front squat 4x8
Il resto in confronto è quasi irrilevante.
In questa scheda non si carica oltre il 70% del massimale, quindi le fibre ad elevata soglia di attivazione non vengono reclutate, quindi non vengono stimolate, quindi non crescono.
Stacco 4x8
Front squat 4x8
non ho detto che sia la scheda perfetta...con me ha funzionato, di più non so dire...
squat frontale 4x8
pressa 45° 4x8
affondi con manubri 3x10
leg press 3x10
stacchi 4x8
leg curl 3x10
calf seduto 4x20
calf al multypower 4x20
Stacco 4x8
Front squat 4x8
Quindi dovrei fare stacchi e front squat al max della mia forza e continuare con gli altri esercizi?
Hai un prima e dopo delle gambe?
Sono perfettamnte simmetriche ?
Una scheda simile ovviamente richiede un singolo allenamento...
non ho foto del prima e dopo, non è una cosa che faccio mi fido sempre dello specchio.
no, non sono perfettamente simmetriche, cosa che cmq è normale. la perfetta simmetria è praticamente impossibile.
si, richiede un giorno di allenamento a parte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta